manuel bortuzzo lulu selassie

LE TELEFONATE FINGENDOSI LA MOGLIE DELL’ATLETA, IL BIGLIETTO SOTTO LA PORTA, LO SCHIAFFO: COSÌ IL CAMPIONE DI NUOTO PARALIMPICO MANUEL BORTUZZO È STATO PERSEGUITATO DA LUCREZIA HAILÉ SELASSIÉ. PER LA FINTA PRINCIPESSA INFLUENCER, COSTRETTA A INDOSSARE IL BRACCIALETTO ELETTRONICO, LA PROCURA HA CHIESTO IL GIUDIZIO IMMEDIATO - LA SELASSIE’ LO PEDINAVA ANCHE ALLE GARE. UN ANNO PRIMA IN OSPEDALE A LATINA AVEVA PRESO A CALCI LA PORTA DELLA SALA OPERATORIA...

Giulio De Santis per il "Corriere della Sera" - Estratti

manuel bortuzzo

 

«In questa storia non c’è nulla di normale, adesso Manuel è lontano, alle Seychelles. Credo che se lo meriti».

 

Pesa le parole Franco Bortuzzo, il padre di Manuel, il campione di nuoto paralimpico perseguitato secondo la procura da Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sedicente principessa etiope e influencer, con la quale il ragazzo aveva avuto una relazione sentimentale. Il timore di Bortuzzo senior è dire qualcosa di troppo.

 

(...)

manuel bortuzzo

Per tentare di interpretare lo stato d’animo del padre di Manuel, è necessario ricostruire il motivo che ha convinto gli inquirenti a ritenere il campione paralimpico vittima di stalking. Nei confronti dell’influencer , difesa dall’avvocato Edoardo Albertario, la procura ha chiesto il giudizio immediato. La 26enne, che adesso è sottoposta a divieto di avvicinamento e costretta a indossare il braccialetto elettronico, ha chiesto di essere giudicata con rito abbreviato.

 

Provvedimenti che dimostrano quanto, secondo i magistrati dell’accusa, sia stato grave il suo comportamento.

 

E che, nella ricostruzione della vicenda, partono dalla frase che più volte la ragazza avrebbe pronunciato dopo la fine della relazione: «Se non stai con me, ti ammazzo e mi ammazzo». Minacce che hanno spaventato il campione paralimpico fino a convincerlo della necessità di presentare denuncia.

 

Nel 2019 Bortuzzo, 25 anni, campione di nuoto, è stato vittima di un errore tragico durante un regolamento di conti tra bande. Lui è stato scambiato per chi non era, gli hanno sparato alle spalle, e da allora vive su una sedia a rotelle. Ascoltare quella minaccia lo ha impaurito, tanto da non farlo sentire più libero, scrive il pm Claudia Alberti nella richiesta di processo per la ragazza.

manuel bortuzzo lulu selassie 7

 

È il 2021 quando i due giovani si conoscono durante la trasmissione il Grande Fratello Vip. La relazione dura qualche mese. Poi ad aprile del 2022, Bortuzzo lascia la 26enne. Lei non lo accetta. Fa minacce. Lo subissa anche di messaggi e chiamate, al punto che Bortuzzo è costretto a bloccare la giovane. Nell’aprile del 2022, durante un ricovero all’ospedale di Latina, piomba la ex. Chiede ai sanitari di vedere il campione.

 

L’equipe sanitaria spiega all’ influencer che Bortuzzo è in sala operatoria, non è possibile vederlo. La ragazza, questo dice l’accusa, perde la testa.

manuel bortuzzo lulu selassie 8

 

Insulta i medici, prende a calci la porta della sala operatoria. Qualche settimana dopo, Bortuzzo sta per andare a cena con la sua nuova fidanzata.

 

La principessa spulcia il profilo Instagram dell’ex e prenota un tavolo nello stesso posto.

Si arriva al luglio 2023: lei riappare ai campionati paralimpici di Manchester. Davanti alla stanza dell’albergo dove alloggia Bortuzzo, lascia un biglietto: «Amore mio, ti aspetto nella mia stanza». Lui la ignora ma lei non demorde.

 

manuel bortuzzo lulu selassie 4

Sei mesi dopo lui è costretto ad andar via da un altro ristorante dove c’è lei. Nel luglio del 2024 mentre è in Portogallo per i mondiali di nuoto trova un altro biglietto davanti alla camera d’albergo. Lui rifiuta, lei lo schiaffeggia. A quel punto Bortuzzo, assistito dall’avvocato Francesco Laurito, la denuncia.

manuel bortuzzo lulu selassie 5manuel bortuzzo lulu selassie 3manuel bortuzzo lulu selassie 6manuel bortuzzo lulu selassie 15manuel bortuzzo lulu selassie 16manuel bortuzzo lulu selassie 17

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO