thiago motta igor tudor giuntoli juventus

THIAGO MOTTA È STATO ESONERATO: LA JUVENTUS CHIAMA IGOR TUDOR – LA DIRIGENZA HA APPROFITTATO DELL’ASSENZA DELL’ALLENATORE (È IN VIAGGIO IN PORTOGALLO) PER DARGLI IL BENSERVITO, AL TERMINE DI UNA SETTIMANA TURBOLENTA, TRA INCONTRI E FACCIA A FACCIA VIOLENTI CON IL DIRETTORE TECNICO GIUNTOLI (“MI VERGOGNO DI AVERTI SCELTO”) – ALLA PROPRIETÀ L’ESONERO COSTERÀ 14 MILIONI LORDI IN DUE ANNI, MA CON QUESTI CHIARI DI LUNA C’ERA IL RISCHIO DI PERDERNE 100 (SE SALTA LA QUALIFICAZIONE CHAMPIONS) ...

Thiago Motta non è più l’allenatore della Juventus. La Prima Squadra Maschile affidata a Igor Tudor

Da www.juventus.com

 

thiago motta giuntoli

Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.

 

Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro.

 

Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento.

 

Motta: ricevuta telefonata per l'esonero. Quella discussione con Giuntoli. Ora tutti sotto esame

Da www.tuttosport.com

 

ferrero elkann scanavino giuntoli

Thiago Motta avrebbe ricevuto la fatidica telefonata che ne ufficializza l'esonero qualche ora fa. Atto dovuto, non certo sorprendente per l'allenatore che in questo momento si trova in Portogallo con la famiglia e che aveva capito, forse già da metà settimana, che il suo destino era segnato.

 

A stretto giro dovrebbe essere annunciato Igor Tudor al suo posto e il croato prenderà servizio alla Continassa lunedì pomeriggio, con probabile primo allenamento martedì.

 

E in queste ore emergono retroscena sulla turbolenta settimana bianconera, nella quale si sono susseguiti incontri e faccia a faccia per capire come uscire dalla crisi nera, causata dall'eliminazione dalla Champions contro il Psv, dalla Coppa Italia contro l'Empoli e dalle umilianti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina.

igor tudor

 

Giuntoli e Scanavino hanno incontrato Motta, nella speranza di riuscire a convincerlo a cambiare rotta, gestendo la squadra in modo meno eccentrico e più pragmatico nelle ultime nove partite, decisive per il quarto posto.

 

Ma non hanno avuto la reazione che speravano, anzi Thiago è parso loro calmo e serafico, un po' come quando risponde alle domande nelle interviste dopo le sconfitte, con l'espressione fissa e una giustificazione anche per l'ingiustificabile.

 

thiago motta

Si dice che siano anche volate parole grosse da parte di uno spazientito Giuntoli, speranzoso divedere una qualche reazione nel tecnico che ha scelto. Le frasi non vengono confermate. ma certamente l'incontro non si è concluso in modo sereno, […]

 

Dopo l'incontro con Motta, la dirigenza bianconera, nella figura di Scanavino, ha riferito a Elkann la situazione. La bilancia vedeva da una parte il rischio, molto concreto, di perdere il quarto posto andando avanti con un Motta che non aveva intenzione di cambiare marcia; dall'altra i costi di un esonero, circa 14 milioni lordi in due anni, certo non una notizia gradita alla proprietà in tempo di spending review.

CRISTIANO GIUNTOLI

Ma alla fine il rischio di perderne 100 ha prevalso e così si è deciso per l'esonero. Con un ordine: scegliere un traghettatore, non l'allenatore per le prossime stagioni. E così la candidatura di Tudor ha prevalso sulle altre.

 

“Mi vergogno di averti scelto”: fatale a Thiago Motta il pranzo con Giuntoli e Scanavino

Estratto da www.ilfattoquotidiano.it

 

[...] Fatale [...]  è stato il pranzo di martedì tra lo stesso Motta, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino.

 

Un confronto […] che è diventato accesso e ha fatto emergere dubbi sulla capacità di Motta di guidare la squadra in un momento delicato. Il sondaggio con i giocatori e la freddezza riscontrata dallo spogliatoio nel difendere il suo allenatore ha fatto il resto. Al ritorno di Thiago Motta dal Portogallo, il tecnico sarà ufficialmente sollevato dall’incarico e sulla panchina bianconera arriverà Igor Tudor.

 

FIORENTINA JUVE

Giuntoli, deluso, secondo la Gazzetta avrebbe detto: “Mi vergogno di averti scelto”. […]  La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state le sconfitte pesanti contro Atalanta (0-4) e Fiorentina (0-3), che hanno evidenziato la mancanza di reazione da parte della squadra.

 

Nel vertice tenutosi martedì a pranzo, le risposte poco convincenti del tecnico hanno fatto cambiare idea alla dirigenza. Una rottura ormai insanabile. A pesare sulla decisione è stata anche la distanza crescente tra Motta e i giocatori, molti dei quali si sono irrigiditi. I continui cambi tattici, una leadership poco empatica e la mancanza di risultati hanno generato malumori nello spogliatoio.

 

'JUVE MERDA' - COREOGRAFIA DEI TIFOSI DELLA FIORENTINA

Inoltre, c’è una divergenza di vedute sul futuro: Giuntoli crede che bastino pochi innesti per rendere la Juve competitiva, mentre Motta avrebbe espresso una visione più pessimistica.

Con la zona Champions a rischio e un calendario impegnativo alle porte, il club ha ritenuto indispensabile un cambio immediato in panchina per salvare la stagione. I giocatori non si sono ribellati a Motta, ma hanno progressivamente perso sintonia con il suo progetto, disorientati da continui cambi di ruolo e strategie. […]

 

igor tudorclaudio lotito igor tudorgasperini thiago motta

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…