riccardo bernardini arbitri aggrediti nel lazio

TRIPLICE FISCHIO! LA VIOLENZA SUGLI ARBITRI RISCHIA DI FERMARE IL CALCIO DILETTANTISTICO DEL LAZIO, DALL'ECCELLENZA FINO ALL'UNDER 14 - I DIRETTORI DI GARA PRONTI A SCIOPERARE PER PROTESTA DOPO L’ENNESIMA AGGRESSIONE IN UNA PARTITA DEL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA (DOVE VOLANO CERTE PEDATE CHE NEANCHE NEL CALCIO FIORENTINO) – SI TRATTA PER EVITARE LO STOP – PACIFICI (AIA): “PRONTI A LANCIARE UN SEGNALE FORTE. LA VIOLENZA SUGLI ARBITRI HA ASSUNTO CONTORNI INSOSTENIBILI”

Gianluca Lengua per il Messaggero - Estratti

 

riccardo bernardini arbitri aggrediti nel lazio

La violenza sugli arbitri rischia di fermare il calcio dilettantistico del Lazio, dall'Eccellenza fino all'Under 14. I direttori di gara vogliono incrociare le braccia per protesta dopo l'ultimo episodio accaduto su un campo di Terza categoria. Edoardo Cavalleri, fischietto 33 enne di Civitavecchia di professione fisioterapista, ha riportato l'infrazione del capitello radiale del gomito sinistro a seguito di un'aggressione da parte di un calciatore.

 

 Il fatto è avvenuto durante la partita Corchiano-Cellere del campionato di Terza categoria Girone A vinta dagli ospiti 3-2 dopo una clamorosa rimonta. In pieno recupero sarebbe stato strattonato e poi colpito da un giocatore del Corchiano. Sul momento non ha sporto alcuna denuncia, né è stato soccorso dai medici presenti o chiamato le forze dell'ordine. Ha avuto anche un confronto con l'aggressore nel suo spogliatoio, dove quest'ultimo ha espresso le sue scuse.

arbitri aggrediti nel lazio

 

Il direttore di gara ha ascoltato le giustificazioni e poi si è diretto all'ospedale di Civita Castellana, dove i sanitari hanno riscontrato la frattura e formulato una prognosi di 30 giorni. Oggi è attesa la decisione del giudice sportivo, che potrebbe infliggere anche punti di penalizzazione al Corchiano. La società in provincia di Viterbo è pronta a diffondere un comunicato a seguito delle decisioni dell'autorità sportiva.

 

 

(…)

carlo pacifici

La violenza sugli arbitri, fenomeno da sempre grave nel calcio italiano, ha ormai assunto contorni insostenibili», ha detto il presidente dell'Aia Carlo Pacifici. Il dirigente ha annunciato rilevanti prese di posizione contro la violenza: «L'Associazione Italiana Arbitri vuole lanciare un segnale forte e tangibile contro questa deplorevole realtà, che si manifesta soprattutto nei campi di periferia a danno di giovani che, con il proprio impegno, permettono il regolare svolgimento dei Campionati dilettantistici e del settore giovanile».

 

L'intenzione è fermare il calcio nel Lazio, a meno che non si arrivi a un compromesso: sensibilizzare il più possibili calciatori, allenatori, dirigenti e tifosi affinché si abbassino i toni, cessi la violenza e venga tutelato il lavoro dei direttori di gara. Il presidente del CR Lazio della Lega Nazionale Dilettanti, Roberto Avantaggiato, aveva proposto un ritardo di tutte le gare di 15 minuti e un discorso letto al pubblico da tutti i capitani.

 

(...)

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?