undertaker john cena wrestlemania

TUTTI PAZZI PER “WRESTLEMANIA”! - AL PIU’ GRANDE EVENTO DI WRESTLING DELL’ANNO, “THE UNDERTAKER” (ORMAI RITIRATO) DISTRUGGE JOHN CENA - BROCK LESNAR FA FUORI ROMAN REIGNS E PRESTO POTREBBE LASCIARE LA WWE E TORNARE ALLE ARTI MARZIALI MISTE - BRAUN STROWMAN VINCE I TITOLI DI COPPIA INSIEME A…UN BAMBINO - VIDEO

Da www.gazzetta.it

WRESTLEMANIA 34

 

undertaker asfalta john cena

Prima è andato fra i fans ad assistere allo show, poi è salito sul ring e si è visto arrivare Elias con tanto di chitarra in mano. John Cena stava per lasciare il Mercedes-Benz Superdome di New Orleans, ma i rintocchi hanno annunciato l’ingresso di Undertaker. E il becchino ha ottenuto un risultato epocale, distruggendo in meno di 5 minuti il 16 volte campione del mondo e chiudendo grazie alla consueta Tombstone Piledriver.

 

triple h contro kurt angle

Così, nel match atteso da 15 anni fra due delle leggende più importanti della storia WWE, vince agevolmente Taker, che arriva a 24 vittorie (con sole due sconfitte) a WrestleMania. E’ la terza sconfitta in singolare della carriera di John Cena allo Showcase of The Immortals: la prima con The Miz nel 2011, la seconda con The Rock a Miami, l’anno successivo.

 

seth rollins

LESNAR IMBATTIBILE — Ma il Main Event della serata, di fronte ai 76mila spettatori di WrestleMania 34, è il match fra Roman Reigns e Brock Lesnar. Il pubblico fischia praticamente entrambi, disinteressandosi per quasi tutta la durata del match nei confronti di una contesa abbastanza godibile, vinta da Lesnar, che asfalta il rivale con sei F-5 (di cui una attraverso il tavolo di commento). Brock, campione da WrestleMania 33, prosegue nel suo regno interminabile. Reigns, subissato dagli insulti del pubblico e pieno di sangue alla fine del match, si arrende a Lesnar dopo aver battuto Triple H e Undertaker nelle ultime due edizioni di WrestleMania

ronda rousey

 

DREAM MATCH — Doveva essere il dream match per i puristi del wrestling, ma così non è stato. Aj Styles e Nakamura hanno fatto vedere buone cose, ma ci si aspettava molto di più da questi due artisti del ring. Il campione rimane Aj, che elude il tentativo di Kinshasa e lo trasforma nella Styles Clash. Ma la grandissima sorpresa arriva al termine del match: Nakamura finge di abbracciare Styles, si inginocchia porgendogli la cintura e poi lo tramortisce con un colpo nelle parti basse, finendolo con il Kinshasa e voltando le spalle al pubblico.

ronda rousey solleva triple h

 

YES — Il boato più assordante del pubblico è tutto per Daniel Bryan, tornato a combattere dopo due anni di inattività. Bryan, che nella stessa arena si era portato a casa il titolo di campione del mondo 4 anni fa, viene attaccato da Kevin Owens e Sami Zayn ancora prima dell’inizio del match di coppia che includeva anche Shane McMahon. Ma con il solito cuore Daniel rientra nel match, spazzando via gli avversari e facendo cedere Zayn alla Yes Lock. Per effetto di questo risultato, Zayn e Owens sono costretti a lasciare Smackdown Live.

 

john cena contro undertaker

RONDA — Nettamente al di sopra delle attese la sfida a coppie miste, che segna il debutto in WWE di Ronda Rousey, ex artista marziale mista. La new entry, che ha fatto coppia con Kurt Angle, batte Stephanie McMahon e Triple H, sottomettendo proprio la figlia di Vince, proprietario della WWE. Nel momento più divertente della serata, Braun Strowman sceglie un bambino (Nicholas) come suo partner nella sfida valida per i titoli di coppia di Raw, detenuti da Sheamus e Cesaro. E il gigante, insieme al piccolo fan, conquista il titolo! Nia Jax strapazza l’ex amica Alexa Bliss, diventando la nuova campionessa femminile di Raw.

il pedigree di triple h su kurt angle

 

Nel match a tre coppie per il titolo tag team di Smackdown vincono i Bludgeon Brothers, che asfaltano il New Day e gli Usos, laureandosi nuovi campioni. Il silenzio tombale arriva al Mercedes-Benz Superdome quando Jinder Mahal supera Randy Orton (campione uscente), Bobby Roode e Rusev (accolto da un’ovazione pazzesca) nel Fatal 4-Way match per il titolo degli Stati Uniti. L’indiano schiena proprio il bulgaro, dopo una serie di Rko di Orton.

 

charlotte flair sottomette asuka

WOW — Asuka vs Charlotte Flair verrà ricordato come uno dei match femminili più belli di sempre. La giapponese perde l’imbattibilità in WWE e viene sottomessa dalla campionessa di Smackdown grazie alla Figure Four Leg Lock, mossa resa celebre da suo padre Ric. Nessuna traccia di Carmella, vincitrice della valigetta del Money in The Bank che non ha incassato la sua opportunità titolata. La sfida è finita con un commuovente abbraccio e con Asuka che ha ammesso che Charlotte “era pronta per lei”, come recita il suo slogan.

brock lesnar e roman reigns

 

FREAKIN ROLLINS — Ha ufficialmente aperto la serata l’attesissima sfida a tre per il titolo Intercontinentale, che non ha deluso le aspettative. Match velocissimo e pieno di manovre aeree, nel quale Seth Rollins batte Finn Balor e l’ex campione The Miz grazie a un doppio Curb Stomp (mossa che era stata bandita dalla WWE qualche tempo fa). E’ il primo alloro Intercontinentale per l’ex prescelto di Triple H, che diventa anche Grand Slam Champion, conquistando l’unica cintura che non aveva mai vinto.

 

ANTIPASTO — Nel pre-show, la classica Battle Royal in memoria di Andrè The Giant viene vinta da Matt Hardy, che si sbarazza nel finale di Mojo Rawley e di Baron Corbin (gli ultimi due vincitori della contesa), grazie all’aiuto di Bray Wyatt, con il quale la bizzarra rivalità è ormai diventata un’amicizia. Nella finale del torneo per il titolo dei pesi leggeri (ormai vacante da quasi 3 mesi), Cedric Alexander batte Mustafa Ali. Nella prima Battle Royal femminile della storia a WrestleMania vince Naomi, che elimina Bayley nel finale, dopo che quest’ultima si era sbarazzata dell’amica/nemica Sasha Banks.

wrestlemania 34wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 wrestlemania 34 brock lesnar e roman reigns

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…