francesco totti lucca comics

A TUTTO TOTTI! DOPO LA PRESUNTA LIAISON CON MARIALUISA JACOBELLI, IL RELATIVO TAPIRO E LE VOCI SU UN RITORNO IN CAMPO A 48 ANNI, IL "PUPONE" VESTE I PANNI DEL GLADIATORE A “LUCCA COMICS” PER LANCIARE IL SEQUEL DEL FILM DIRETTO E CO-PRODOTTO DA RIDLEY SCOTT CHE USCIRÀ NELLE SALE ITALIANE IL 14 NOVEMBRE – L’EX CAPITANO HA SFILATO PRIMA A VOLTO COPERTO, POI SI È “SMASCHERATO” TRA APPLAUSI E ANNUNCI ROBOANTI: "IL RE DI ROMA A LUCCA PER IL GLADIATORE II". L’ALLENATORE DEL COMO CESC FABREGAS LO GELA RIGUARDO AL RITORNO IN CAMPO: "NON ABBIAMO MAI MOSTRATO INTERESSE PER LUI” - VIDEO

 

 

Elisabetta Esposito per gazzetta.it

 

francesco totti lucca comics

Alla grande parata per il Gladiatore II, da poco conclusa a Lucca Comics&Games, è apparso a sorpresa Francesco Totti. L'ex capitano della Roma, mimetizzato tra i gladiatori, si è affacciato dal balcone del loggiato pretorio salutando il pubblico. La parata, evento dell'Area Movie, in collaborazione con Eagle Pictures, ideata e organizzata da Qmi, ha visto una spettacolare esibizione tra le vie di Lucca, partita a mezzogiorno dal Giardino degli Osservanti per poi concludersi nel cuore della kermesse, in piazza San Michele. Il Gladiatore II, sequel del film cinque premi Oscar del 2000, è diretto e co-prodotto da Ridley Scott e uscirà nelle sale italiane il 14 novembre, distribuito da Eagle Pictures.

 

Tutti avranno i loro quindici minuti di celebrità, diceva Andy Warhol. Guardando la vita di Francesco Totti viene da chiedersi se avrà mai i suoi quindici minuti di normalità, di anonimato. Certo, lui ci mette del suo, perché alla fine lasciarsi coinvolgere nelle iniziative più disparate - dagli spot ai tornei più o meno benefici - gli piace.

 

francesco totti lucca comics

Così come di sicuro prova un certo gusto a rilasciare dichiarazioni che - da fine conoscitore delle reazioni popolari soprattutto della sua città - sa che solleveranno un polverone mediatico. Nell’ultima settimana in particolare l’ex capitano della Roma è stato sulla bocca di tutti. E su moltissime delle ricerche italiane di Google, dove il suo nome è stato inserito circa tre volte più di quello di Messi e cinque rispetto a quello dell’attuale icona giallorossa Paulo Dybala. “Totti” ha avuto una recente impennata di ricerche anche nel mondo, dove subito dopo il nome dello storico numero 10 viene spesso cercata l’“As Roma”. Decisamente un bel traino a livello di marketing anche per il club.

 

Chiamiamolo pure "effetto Totti", quel ritorno di immagine che ogni prodotto o marchio ha legandosi a Francesco. E allora eccolo apparire ieri al Lucca Comics & Games, a guidare una parata indossando elmo e armatura da guerriero romano per lanciare Il Gladiatore II, l’ultima fatica di Ridley Scott che uscirà in Italia il 14 novembre. Il primo capitolo, quello del 2000 con Russell Crowe, è da sempre il film preferito di Totti. Comprensibile che non abbia potuto proprio dire di no...

 

francesco totti lucca comics

Ha sfilato prima a volto coperto, per non farsi riconoscere dalla folla, poi si è “smascherato” tra gli applausi della folla, che ha fatto partire pure qualche coro da stadio quando si è affacciato da un balcone per salutare tutti. La comunicazione del film ha diffuso la notizia così: "Il re di Roma a Lucca per Il Gladiatore II", "È tornato l’unico e vero Gladiatore di Roma: Francesco Totti". Perché quando si parla di lui, i toni sono spesso molto poco low profile...

 

il ritorno—  È stata una settimana particolare, dicevamo. L’impennata di ricerche su Google (fonte Google Trends) è del 27 ottobre, giorno in cui Totti ha dichiarato: "Il ritorno al calcio? Ci sto pensando, vediamo come risponde non tanto la testa ma soprattutto il fisico. Non è uno scherzo, ho preso tutto seriamente, ci sono uno o due squadre. Vediamo cosa succederà, chissà il prossimo anno cosa ci riserverà". Da quel momento, panico. Tifosi giallorossi scatenati, radio locali impazzite, social travolti dal toto squadra. Tra quelle più gettonate spunta il Como e tocca a un altro grande del passato come Cesc Fabregas fare chiarezza: "Totti è una leggenda, ma non abbiamo mai mostrato interesse per lui". Ma la caccia al club del futuro non si è più fermata.

tapiro d'oro a francesco totti 8

 

attapirato—  Non è tutto. Il numero 10 più amato di Roma è finito anche su Striscia la Notizia del 28 ottobre per la consegna (poco gradita) del Tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli. Il motivo? Il gossip su una presunta lieson con la giornalista Marialuisa Jacobelli. Totti rifiuta il premio, mostrandosi anche meno ironico del solito. Lo prende invece Noemi Bocchi, sua compagna dal 2021, che si mostra serena e sicura della sua relazione. Del resto devi saper stare al mondo per vivere accanto a uno che non avrà mai il suo quarto d’ora di normalità.

totti noemi bocchi 3francesco tottimarialuisa jacobelli francesco totti gente 3tapiro d'oro a francesco totti 7tottimarialuisa jacobelli francesco totti gentetotti noemi bocchi chi

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?