juan bernabe claudio lotito

UCCELLO-GATE A FORMELLO! LOTITO ACCETTA L'INCONTRO CON JUAN BERNABE’, IL FASCIO-FALCONIERE DELL’AQUILA LAZIALE OLYMPIA, LICENZIATO DAL PATRON BIANCOCELESTE DOPO LE FOTO E I VIDEO DEL SUO AUGELLO BIONICO – IL TRIVELLONE SPAGNOLO È BARRICATO NELLE SUE STANZE DI FORMELLO PER LA CONVALESCENZA POST OPERATORIA, MA SOPRATTUTTO PERCHÉ NON SE NE VUOLE ANDARE. OGGI LA VISITA DEL PRESIDENTE CHE TIENE IL PUNTO E CHIOSA DA PAR SUO: “QUESTA È LA LAZIO MICA STAMO A PARLÀ DE CICCIOLINA" – PS: LOTITO HA DETTO DI AVER MANDATO VIA ANCHE L’UROLOGO ANTONINI, AUTORE DELL’OPERAZIONE, CHE PERO' IN QUANTO CONSULENTE NON PUO’ ESSERE LICENZIATO - “SI E’FATTO PUBBLICITÀ: MI DICONO CHE SONO ARRIVATE UNA MAREA DI RICHIESTE DI FARE QUELLA STESSA OPERAZIONE”

Andrea Arzilli e Elmar Bergonzini per corriere.it - Estratti

 

lotito juan bernabè olympia

Perdono o castigo: si decide oggi, quando nella foresteria di Formello, quartier generale della Lazio alle porte di Roma, il presidente Claudio Lotito incontrerà Juan Bernabè, 56enne di Cadice nonché falconiere appena messo alla porta per aver esibito sui social gli effetti della sua protesi al pene.

 

Lo spagnolo è infatti ancora barricato nelle sue stanze, un po’ per la necessaria convalescenza post operatoria, ma soprattutto perché non se ne vuole andare: si danna, sostiene di non capire il perché di tanto clamore visto che ha raccontato le fasi di un intervento su «un organo come ne abbiamo tanti», eppure piange e chiede scusa per quanto successo, tanto che lì a Formello qualcuno comincia a temere che possa fare una sciocchezza.

 

gabriele antonini juan bernabè

 

(...) Prima l’intervento, poi video e foto hot che girano sul web, i commenti del paziente sulla sua alta frequenza sessuale, quindi le reazioni di Lotito che dà il benservito al falconiere — cioè l’uomo che si prende cura di Olympia, l’aquila simbolo della Lazio — e pure all’urologo che l’ha operato, Gabriele Antonini, che però, in quanto consulente e non dipendente, non può essere licenziato. Poco importa, al netto dell’inquadramento contrattuale (Bernabé sarebbe un fornitore, non assunto dal club) entrambi secondo il presidente biancoceleste avrebbero violato il codice etico della società. Quindi addio, vediamo se a mai più: «Nessuno contesta l’operazione, ma non si possono associare queste azioni alla Lazio», categorico Lotito.

giorgio mule e claudio lotito foto mezzelani gmt 050

 

Le scuse di Bernabè

Tutto, insomma, fa presupporre che le scuse di Bernabè, reiterate anche ieri tramite video, non siano riuscite nemmeno ad aprire una piccola breccia nel cuore del presidente. «Il falconiere non doveva fare queste cose anche perché è uno che va nelle scuole dove ci sono bambini di 9-10 anni — le parole di Lotito ieri sera alla Zanzara su Radio24 —.

 

Se fai il falconiere e porti l’aquila, non vai a dire in giro che devi eiaculare due volte al giorno. Ci sono delle regole e devono valere per tutti, a partire dal sottoscritto. Bernabè si troverà un altro posto dove stare, ognuno risponde delle proprie azioni. Se non ha capacità di intendere e volere allora deve essere internato. Non è un caso fortuito, è voluto e aggravato dalle interviste».

meme su juan bernabe. 5

 

I precedenti

Tutto deciso? Non è detto. Già una volta, infatti, Lotito era riuscito ad andare oltre e a perdonare il suo falconiere: era il 2021 e gli smartphone dei tifosi della curva laziale avevano catturato, e poi riversato sui social, il braccio destro teso nel saluto romano da parte di Bernabè che, sul sinistro, aveva appollaiata Olympia. Si scatenò la polemica, naturalmente.

mule lotito cruciani foto mezzelani gmt 012

Poi tutto rientrò nei ranghi e il falconiere tornò a far volare Olympia prima delle partite della Lazio grazie alla clemenza del presidente. Che però stavolta, furibondo, non manca occasione per ribadire di essere intenzionato a non concedere la grazia, ma anzi di essere deciso a «chiedere i danni d’immagine» sia a Bernabè che al chirurgo. «In qualche occasione passata sono stato indulgente, ma non avevo avuto intimazioni da parte degli organismi preposti. In questo caso mi hanno comunicato in modo inequivocabile quello che avrei dovuto fare e così ho fatto».

meme su juan bernabe. 4

 

Sia nei confronti di Bernabé sia dell’urologo, ormai fuori dallo staff medico biancoceleste. «È responsabile — dice Lotito — e secondo me gli ha fatto pure l’operazione gratis per farsi pubblicità: mi dicono che sono arrivate una marea di richieste di fare quella stessa operazione. Ma questa è la Lazio, mica stiamo a parlà de Cicciolina!».

 

 

 

LOTITO

(ANSA) - Prima si barrica, poi si scusa, chiede perdono a tutti, ma a Claudio Lotito solo in qualità di presidente della Lazio. Nuova puntata della saga dell'ormai ex falconiere biancoceleste, Juan Bernabè licenziato per aver diffuso immagini post operazione di protesi peniena: lo spagnolo, che si è barricato a Formello dove continua a vivere in attesa di completare il decorso post operatorio, dalla sua stanza per tutto il giorno si è mostrato inconsolabile, conscio del fatto che lo strappo non potrà essere sanato.

 

mule lotito cruciani foto mezzelani gmt 010

Il presidente Lotito, da parte sua, nonostante il pianto del falconiere, è irremovibile. "Questa è la Lazio mica stiamo a parlà de Cicciolina" le parole dirette del numero uno laziale. "Il falconiere non doveva fare queste cose anche perché è uno che va nelle scuole dove ci sono bambini di 9-10 anni. Si troverà un altro posto dove stare, ognuno risponde delle proprie azioni.

 

"Questo ha fatto un danno, la Lazio è una società quotata in borsa e io sono un socio di maggioranza, ma ci sono una serie di organismi preposti al controllo. Se facessi una violazione delle norme sportive non ci sarebbe perdono". Una battuta anche sul 'credo' fascista di Bernabé: "Meglio un pisello che un saluto romano? Questo lo dite voi, a casa mia non funziona così".

 

juan bernabe 19

Parole che hanno sollevato la controreplica di Bernabè, che stavolta ai propri canali social ha affidato però le scuse dicendosi "pentito e addolorato. Provo vergogna nei confronti degli italiani e, soprattutto, dei genitori di bambini minorenni. Chiedo scusa anche alla tifoseria della Lazio che ha sofferto tanto per colpa mia, alla dottoressa Mezzaroma, al presidente della società perché rappresenta la Lazio, ma non alla sua persona" precisa parlando di Lotito. "Spero che un domani, quando parlerà con me, abbia un po' di considerazione nei confronti dei bambini, che amano Olympia perché Olympia è il simbolo della Lazio. Ho fatto quello che potevo in 15 anni di Lazio, mi assumo la responsabilità delle conseguenze perché sono un uomo, sono qui per pagare. Vi chiedo perdono".

meme su juan bernabe. 3juan bernabejuan bernabe spiega l'intervento per impiantare una protesi al penememe su juan bernabe. 1meme su juan bernabe. 2mule lotito cruciani foto mezzelani gmt 013

Ultimi Dagoreport

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…