krutykh shevchenko

VIDEO! GUERRA FREDDA AL FORO ITALICO: L'UCRAINO KRUTYKH RIFIUTA DI STRINGERE LA MANO AL RUSSO SHEVCHENKO CHE LO AVEVA APPENA BATTUTO - IL TENNIS DIVENTA LA PROSECUZIONE DEL CONFLITTO RUSSIA-UCRAINA CON ALTRI MEZZI: DAL CASO DEGLI AUSTRALIAN OPEN CHE COINVOLSE IL PADRE DI NOLE DJOKOVIC AI SALUTI MANCATI DELL’UCRAINA MARTA KOSTYUK NEI CONFRONTI DELLA BIELORUSSA SABALENKA E DELLA RUSSA VARVARA GRACHEVA – VIDEO

 

 

KRUTYKH SHEVCHENKO

Il tennis diventa la prosecuzione del conflitto Russia-Ucraina con altri mezzi. Guerra fredda al Foro Italico tra Krutykh e Shevchenko al termine del match, valido per il primo turno delle qualificazioni agli Internazionali Bnl d’Italia: l'ucraino Krutykh rifiuta di stringere la mano al russo Shevchenko che lo aveva appena battuto. Il tennista  di Rostov sul Don si era avvicinato alla rete ma Krutykh non l’ha degnato di uno sguardo ed è andato dritto verso l’arbitro. Il mancato saluto non è figlio di scazzi da campo ma si inserisce in quel contesto di conflittualità permanente tra i due paesi che non risparmia neanche lo sport.

 

 

A gennaio in Australia, durante il primo Slam della stagione, si arrivò a un passo dall’incidente diplomatico per via di alcune bandiere russe comparse sugli spalti. Nella bufera finì anche Srdjan Djokovic, padre di Nole, ritratto fuori dalla Rod Laver Arena insieme ad alcuni tifosi filo-putiniani.

KRUTYKH SHEVCHENKO

 

Il tennista serbo, numero 1 del mondo, fu costretto a scendere in campo per difendere il padre: “Non sostiene la guerra”. L’ucraina Marta Kostyuk, che agli Us Open evitò di salutare la bielorussa Sabalenka, dopo aver sbaragliato nelal finale di Austin la russa Varvara Gracheva non ha trovato l’avversaria ad attenderla per la rituale stretta di mano. Per tutta risposta durante il discorso la vincitrice ha dedicato il trofeo “all’Ucraina e a tutte le persone che in guerra stanno combattendo e morendo”.

 

Nessun gesto di distensione: la guerra fredda tra tennisti ucraini e russi non è ancora finita…

 

 

KRUTYKH SHEVCHENKOserbi filo putin srdjan djokovic con le bandiere filo russeSrdjan Djokovic A UNA MANIFESTAZIONE FILORUSSA 2Srdjan Djokovic A UNA MANIFESTAZIONE FILORUSSA 1novak e srdjan djokovic

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…