alessandro nesta milan clarence seedorf istanbul

“IO E SEEDORF ABBIAMO RISCHIATO DI PICCHIARCI PIÙ VOLTE” – ALESSANDRO NESTA RICORDA LE LITIGATE CON L’EX CENTROCAMPISTA OLANDESE AI TEMPI DEL MILAN: “CI DOVEVANO DIVIDERE I COMPAGNI. DISCUTEVAMO SU TUTTO, SE IO DICEVO A, LUI DICEVA B. ERA DURO E MUSCOLOSO, MA ORA SIAMO COME FRATELLI” – L’EX DIFENSORE TORNA SULLA SCIAGURATA FINALE DI ISTANBUL CONTRO IL LIVERPOOL DEL 2005: “ALL’INTERVALLO C’ERA TENSIONE, NESSUNO FESTEGGIAVA…” – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Salvatore Riggio per www.corriere.it

 

alessandro nesta clarence seedorf

L’ex difensore centrale rossonero rivela: «Se il mister diceva una cosa, lui ne diceva un’altra e mi dava un fastidio. Lui era duro e muscoloso, ma ora siamo come fratelli e con lui sto benissimo»

 

Non era tutto così idilliaco come sembrava. Anche nelle grandi squadre che hanno vinto tutto, c’erano dei dissidi. Alessandro Nesta, che al Milan tra le altre cose ha vinto lo scudetto del 2004 e le Champions del 2003 e del 2007, svela quelli avuti con un suo ex compagno di squadra, Clarence Seedorf , in una lunga intervista a «Basement Cafè», il talk show della Lavazza.

 

nesta

«Nel calcio la tensione è sempre molto alta e ti capita di litigare anche con i tuoi compagni. Io lo facevo con Seedorf, con il quale ci siamo alzati più volte per picchiarci e siamo stati divisi dai compagni. Litigavamo su tutto, se io dicevo A, lui diceva B. Se il mister diceva una cosa, lui ne diceva un’altra e mi dava un fastidio. Lui era duro e muscoloso, ma ora siamo come fratelli e con lui sto benissimo» sottolinea Nesta.

 

[…]

 

paolo maldini clarence seedorf alessandro nesta

Oltre ai dissidi con Seedorf, Nesta ha parlato della sciagurata finale di Istanbul contro il Liverpool, quella persa ai rigori dopo che il Milan si era ritrovato in vantaggio di tre gol, sul 3-0, a fine primo tempo.

 

Su quella gara in terra turca, il 25 maggio 2005, sono state dette tante cose. Ora ha parlato Nesta: «Li avevamo distrutti, ma all’intervallo litigavamo proprio per questo motivo. C’era tensione, nessuno festeggiava e sapevamo che non era finita. Quando hanno segnato il primo gol abbiamo capito che loro ci credevano. L’ha ribaltata Gerrard da solo: era ovunque in mezzo al campo. È stata una lezione che ci ha permesso di tornare nel 2007 e vincere la coppa, seppur giocando 100 volte peggio».

totti nestaAlessandro Nestanesta 2nestatotti nesta copianesta 3cannavaro nestamaldini e nesta

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO