VIDEO! ANCHE SINNER NEL SUO PICCOLO S’INCAZZA – AL TENNISTA ITALIANO È SCAPPATA UNA PAROLACCIA MENTRE SI ALLENAVA IN AUSTRALIA, IN VISTA DELL'ESORDIO PER IL PRIMO SLAM DELL'ANNO: “LA RACCHETTA FA CAGARE” – UNO SFOGO CON IL SUO COACH SIMONE VAGNOZZI, CHE SEMBRA TRADIRE UN CERTO NERVOSISMO PER LE DIFFICOLTA’ DI ADATTAMENTO ALLA NUOVA RACCHETTA…
Jannik about the new Head speed racket: “The racket sucks.”
He switched to the old one in the match against Felix Auger Aliassime. ?
? @mikaslight pic.twitter.com/thf0L03Ef8
— jannik files (@jannik_files) January 16, 2026
Estratto dell’articolo di Ugo Milano per www.open.online
JANNIK SINNER SI ALLENA IN AUSTRALIA
Momento a suo modo raro del numero 2 di tennis, Jannik Sinner, che durante un allenamento a Melbourne si è spazientito. Sui social è subito partito il dibattito sulle parole scappate al campione azzurro, che si sarebbe lasciato andare a un commento un po’ sopra le righe, almeno per come il pubblico è abituato a vederlo.
Dopo un lungolinea da fondo campo finito a rete, come mostra un video pubblicato dall’account X Jannik files, il tennista ha guardato la sua racchetta con attenzione e si è rivolto al suo coach Simone Vagnozzi: «La racchetta fa cagare». Un piccolo sfogo, che sembra tradire le difficolta di adattamento alla nuova racchetta, la Head Speed MP 2026, studiata proprio per accompagnarlo già dalla nuova edizione degli Australian Open.
[…]
JANNIK SINNER SI ALLENA IN AUSTRALIA
La nuova Head Speed MP 2026, progettata con tecnologie Hy-Bor e Auxetic 2.0, promette stabilità e maggiore feeling all’impatto, ma lo sfogo in campo lascia intuire che il feeling con il nuovo attrezzo forse non è ancora dei migliori.
Per precauzione, durante l’ultima partita di esibizione contro Felix Auger-Aliassime, Sinner ha infatti preferito usare la racchetta dello scorso anno. Da notare che la racchetta di Sinner è una «Pro stock», non disponibile al pubblico, realizzata su misura seguendo le indicazioni del giocatore. […]

