schick ferrero

IL MORSO DI VIPERETTA: “SCHICK? OGNI DOMENICA MIGLIORA. È INFINITO E ANCHE PARACULO IL GIUSTO. 'NA FAVOLA – LA JUVE? SE VA, SI FREGA DA SOLO. LI’ NON GIOCHEREBBE SUBITO, ALLA SAMP DIVENTEREBBE UN MOSTRO - LA CLAUSOLA? SE LA METTI TI SEI TAGLIATO I "COGLIONI" DA SOLO A MENO CHE..."

 

 

Dario Freccero per Il Secolo XIX

 

SCHICKSCHICK

Il pareggio di Torino e l' utile di bilancio. La corsa per il nono posto e naturalmente il mercato e le clausole rescissorie dei gioielli Schick e Muriel.

 

Allora presidente, intanto possiamo chiamarla così?

«E come se no?! Io mica ven goa casa vostra a togliervi la sedia dal tavolo».

 

Il pari di Torino?

«Ancora una bella prestazione, peccato aver regalato un punto a Cairo e Sinisa. Loro giocavano a calci, non a calcio. E poi noi abbiamo fatto quell' errore dietro e addio vittoria che sarebbe stata meritata malgrado quello che dice Sinisa».

 

A Mihajlovic ha parlato?

«Si, ci siamo baciati, lui è un grande e pure le nostre mogli sono diventate amiche a Roma.

Però io mi tengo Giampaolo che come miscelatore è il top».

 

Prego?

«Miscelatore, non c' è nessun tecnico che sa miscelare gli ingredienti come lui: giovani e vecchi, trasforma tutti».

Altra magia di Schick.

«E' infinito sto ragazzo: freddo, cinico, furbo. Ogni domenica migliora, è infinito. E' anche paraculo il giusto. Ne nascono ogni 50 anni così. 'Na favola».

 

Che fate con la sua clausola da 25 milioni?

FERRERO STAFFELLIFERRERO STAFFELLI

«Vorremmo alzarla o toglierla. Parlo di continuo con il suo agente Paska e lo rifarò presto.

L' obiettivo è tenerlo ed evitare beffe».

Si spieghi meglio.

«Quando tu metti una clausola ti sei tagliato i "co." da solo a meno che non hai fatto come Cairo con i 100 milioni di Belot ti. Le clausole le propongono gli agenti e poi ci devi convivere».

 

Quindi?

«Ve l' ho detto, vorremmo portarla a 50 o toglierla. Ovviamente serve rivedere il contratto del ragazzo. Di certo così, a 25, ogni giorno sei a rischio di top club che la paga e saluti».

 

C' è davvero questo rischio?

«Secondo voi? C' è il mondo che segue Schick, qualcuno che si fa avanti verrà fuori. Il punto è che se lui va alla Juve, e faccio solo un esempio, si frega da solo: perché alla Juve non gioca subito, mentre se sta un altro anno qui diventa un mostro. E' quello che spieghiamo ogni giorno anche a lui».

 

L' agente Paska che dice?

FERREROFERRERO

«Ride, fa battute, è divertentissimo. Uomo all' antica, diffi cile da interpretare davvero.

Proverò a convincerlo però. In ogni caso gli agenti con le loro diavolerie rendono il Sistema Calcio troppo ostaggio».

 

A proposito di Sistema: come finisce per la sua presidenza e per la Lega Calcio?

«Lo vedrete tra pochi giorni, di sicuro io resto presidente e di sicuro tutt' Italia si è accorta che sono entrato nel calcio per modernizzarlo e rendere i nostri club delle aziende che producono utili, non voragini. Alcuni vorrebbero restasse una riunione di condominio in cui decidono sempre gli stessi...».

 

Soddisfatto del bilancio chiuso a +3 milioni?

«Era tanti anni che questo club non produceva utili. Soddisfatto ma non finisce qui.

Stiamo contribuendo a far sì che la Sampdoria diventi un modello: a livello sportivo, soggiornando nella parte sinistra della classifica; a livello di club, continuando a investire sui giovani, sul centro sportivo, sullo stadio. Per arrivare a questo il merito è di tutti i collaboratori che mi sono scelto e del sottoscritto che lavora 24 ore al giorno anche se Cassano dice che non sono io il presidente».

 

E' un messaggio ai tifosi?

«Il bello dei tifosi è che amano e chiedono di continuo. Genova in questo esprime arte, è fantastica. Io credo di essere passionale come loro e dovunque vado vengo accolto bene pure dagli avversari. I tifosi doriani penso riconosceranno che stiamo lavorando duro per la loro Samp. Non sono invece veri tifosi quelli che hanno fischiato Quagliarella a Torino: dopo quel che ha passato, considerato quanto ha dato al Toro, è stato davvero brutto».

FERREROFERRERO

 

Il prossimo mercato?

«L' obiettivo è migliorarsi, saremo una squadra da temere».

 

Si punta sui giovani?

«Non stiamo puntando solo sui giovani. Skriniar non sarebbe quello che è senza Silvestre, idem i mediani senza Barreto, idem gli attaccanti senza Quagliarella. E' la miscela di Giampaolo che dicevo».

 

Scelga: meglio paghino la clausola per Schick o Muriel?

«Se potessi scegliere li tengo tutti e due, ma con le clausole non decidi solo tu».

 

Non è che cede il club?

«Ancora?! Ma basta! Ad oggi, giuro sui miei figli, non c' è mai stata una vera trattativa. Se poi per trattativa intendete i tanti che si propongono per farci perdere tempo, allora...».

 

Allora?

«Agli intermediari che ogni tanto chiedono un mandato per trattare con presunti interessati non abbiamo mai, dico mai, dato il mandato. Basta?».

massimo ferrero one man show al premio colalucci (11)massimo ferrero one man show al premio colalucci (11)

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)