VROOM! - E' SEMPRE PIU' UN DUELLO MERCEDES-FERRARI - ENNESIMO TRIONFO PER LEWIS HAMILTON, RICICCIA KIMI RAIKKONEN CHE IN ODORE DI RINNOVO CON LA FERRARI ARRIVA AD UN PASSO DALLA VITTORIA NEL GRAN PREMIO DEL BAHRAIN

Ansa.it

 

f1, gp del bahrain ca1ecb5f1, gp del bahrain ca1ecb5

L'ennesimo trionfo di Lewis Hamilton e la rinascita di Kimi Raikkonen che in odore di rinnovo con la Ferrari arriva ad un passo dalla vittoria nel Gran Premio del Bahrain. Eccoli qui i grandi protagonisti della corsa nel deserto di Sakhir che ha vissuto sui primi errori della stagione di Sebastian Vettel, quinto con la sua SF15-T dietro anche alla Williams di un coriaceo Valtteri Bottas, e su uno svarione di Nico Rosberg, propiziato forse da noie ai freni, che al penultimo giro ha perso la seconda posizione a vantaggio della Rossa di 'Iceman'.

kimi raikkonen FERRARI kimi raikkonen FERRARI

 

Tedesco della Mercedes che può riconsolarsi con la seconda posizione riconquistata per un sol punto nella classifica piloti. Pronti via ed è subito Hamilton che non sbaglia un colpo e al semaforo verde prende la testa di una gara che dominerà dall'inizio alla fine senza alcun problema, fatta eccezione per un allarme all'ultimo giro dovuto al surriscaldamento dei freni mentre la Ferrari di Raikkonen era in agguato.

f1, gp del bahrain ca172978df1, gp del bahrain ca172978d

 

f1, gp del bahrain 9771759c6f1, gp del bahrain 9771759c6

Avvio che premia proprio la Rossa del finlandese, bravissimo a prendersi di forza la terza posizione sulla Mercedes di Rosberg che dopo le incertezze nelle primissime fasi di gara si riprende finendo davanti anche alla Ferrari di Vettel. Super Seb che al via mantiene la posizione, dà l'impressione di poter attaccare la Mercedes di Hamilton tenendo agevolmente il passo, ma via via si perde tra le dune del deserto.

 

A tradire il quattro volte campione del mondo è un errore in curva che lo fa finire dietro a Rosberg nei primi giri ed un fuori pista che lo costringe a fermarsi per la terza volta per sostituire il musetto danneggiato. Inconveniente che fa finire Vettel dietro agli scarichi della Williams di Bottas fino alla bandiera a scacchi. E mentre Vettel perde posizioni, davanti Hamilton vola verso la vittoria con le gomme dure montate nell'ultimo stint.

 

f1, gp del bahrain 39d977df1, gp del bahrain 39d977d

L'inglese riesce a tenere dietro senza problemi il compagno di squadra Rosberg che, invece, comincia a vedere negli specchietti la Ferrari di Raikkonen che grazie ad una strategia alternativa (stint lungo con gomme dure e finale di gara con gomme morbide) è la vettura più veloce in pista nei 15 giri finali.

 

Il finlandese gira due secondi più veloce delle Mercedes e se mancassero più giri alla fine potrebbe lottare anche per la vittoria. Tra il ferrarista e Rosberg si mettono anche alcune vetture doppiate tra cui l'ex compagno Alonso (11/o ad un passo dai primi punti con la traballante McLaren-Honda) che di certo non lo aiutano a rimontare.

f1, gp del bahrain 34e13e99f1, gp del bahrain 34e13e99

 

Si arriva così al penultimo giro con le due vetture vicinissime, Raikkonen è ad un solo secondo da Rosberg e comincia ad attaccare. Il tedesco, sarà per i freni o per il nervosismo che lo accompagna dall'inizio della stagione, finisce lungo lasciando strada al finlandese della Ferrari che si invola verso il primo podio della stagione chiudendo sul traguardo a poco più di tre secondi da Hamilton con una Ferrari nettamente più veloce della Mercedes grazie alle gomme morbide.

lewis hamilton 5lewis hamilton 5

 

A Maranello possono sorridere per un nuovo risultato positivo, ennesimo segnale che il 2015 della Rossa sarà molto diverso dall'anno scorso. E se forse è ancora troppo presto per sognare di vincere il Mondiale, è certo che Hamilton dovrà fare i conti con il Cavallino Rampante per poter vincere il terzo titolo in carriera eguagliando il suo idolo Ayrton Senna.

 

lewis hamiltonlewis hamilton

"Il mio obiettivo è il terzo Mondiale - ammetterà a fine gara l'inglese - ma innanzitutto devo ringraziare il mio team per il fantastico lavoro che hanno svolto questo fine settimana. La Ferrari ci ha dato davvero tanto filo da torcere, so che sarebbe stato difficile gestire le gomme in questa situazione, ma per fortuna sono riuscito a mantenerle in un buono stato, così come l'auto. E' bello battere la Ferrari ed oggi - graffia Hamilton - abbiamo dimostrato che la Mercedes sia ancora la miglior monoposto''.

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO