joshua kimmich

VUOI FARE IL CALCIATORE NO VAX? TI COSTA 380 MILA EURO A SETTIMANA - È LA QUOTA DI STIPENDIO (LORDA) A CUI DOVRÀ RINUNCIARE IL NAZIONALE TEDESCO KIMMICH, PUNITO DAL SUO CLUB, IL BAYERN MONACO, PERCHÉ NON VUOLE VACCINARSI E ORA SI TROVA IN ISOLAMENTO - IN TUTTO SONO CINQUE I BAVARESI CHE NON SI SONO IMMUNIZZATI - L'ALLENATORE E IL VICE DEL WERDER BREMA SONO STATI LICENZIATI PER AVER PRODOTTO UN FALSO "GREEN PASS"...

Alberto Mauro per "Il Messaggero"

 

kimmich del bayern monaco

Farà scuola? Chissà. Intanto, fa discutere tutta Europa. Per la portata della misura e il nome di chi l'ha adottata. Il Bayern Monaco non ha bisogno di presentazioni, anche per i poco avvezzi al calcio. Un marchio riconosciuto, per storia, successi, comportamenti. Ecco, sono questi ultimi che spesso fanno la differenza. E allora, ecco la misura: via una fetta di stipendio ai giocatori no vax.

 

JOSHUA KIMMICH

Ce ne sono, eccome. In una regione d'Europa, la Baviera, presa nuovamente d'assalto dal coronavirus. Qui sono stati cancellati i mercatini di Natale, mentre il governo della Sassonia ha chiuso gli stadi fino al 12 dicembre, con il Lipsia costretto a giocare le prossime gare casalinghe (compresa la Champions con il City) senza pubblico, mentre il Governo Federale sta valutando l'opportunità di rendere il vaccino obbligatorio per tutti gli atleti professionisti.

 

joshua kimmich 4

Un'ipotesi che troverebbe la piena approvazione del Bayern Monaco, dopo una presa di posizione netta che farà proseliti nel resto d'Europa. La società ha infatti deciso di sospendere lo stipendio ai giocatori non vaccinati che non saranno a disposizione della squadra per quarantene o per positività al Covid-19.

 

LA VICENDA

Troppi i casi in rosa che nelle ultime settimane hanno spinto la dirigenza a reagire (Suele, Stanisic e due membri dello staff, tra cui il team manager Wernscheid), la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta venerdì contro l'Ausgburg e il caso di Joshua Kimmich, non vaccinato per motivi personali nonostante le pressioni dei compagni e del club.

 

kimmich del bayern

E di nuovo in isolamento, dopo le due settimane di quarantena preventiva in seguito alla positività di Niklas Suele. Al centrocampista ogni settimana fuori dal campo costerà 380 mila euro lordi, la decisione (non sindacabile e ancora non confermata ufficialmente) del club è stata comunicata anche agli altri giocatori non vaccinati: Gnabry, Musiala, Choupo-Moting e Cuisance dal presidente Herbert Hainer.

 

joshua kimmich 3

Secondo la stampa tedesca, riunione svolta alla presenza della dirigenza al completo: Oliver Kahn, Hasan Salihamidzic, e Jan-Christian Dreesen.

 

choupo moting 5

A BREMA

E se in Baviera tiene banco il caso Kimmich, a Brema la situazione è degenerata con le dimissioni dell'allenatore del Werder Markus Anfang e il vice Florian Junge, con l'accusa di aver prodotto un falso certificato di vaccinazione contro il Covid-19, il nostro Green Pass per intenderci.

 

Markus Anfang allenatore del werder brema 3

Anfang ha negato le accuse della Procura ma si è dimesso «per la situazione estremamente stressante a cui sono stati sottoposti il club, la squadra, e la famiglia». L'ad del Werder Brema, Baumann, le ha accettate confermando che «Markus e Florian si sono assunti le loro responsabilità e hanno contribuito a porre fine al caos sorto intorno al club negli ultimi giorni».

 

Markus Anfang allenatore del werder brema 1

Del resto, è tutta l'Europa sportiva alle prese con l'ennesima sfida senza ritorno, contro un Coronavirus tornato in pressing oltre i livelli di soglia. E se in Italia - al netto dei contagi in aumento e le ultime positività che hanno colpito Roma e Napoli - la situazione appare decisamente più sotto controllo che altrove, all'estero diversi Paesi hanno già deciso di correre ai ripari tra lockdown e misure preventive.

 

Markus Anfang allenatore del werder brema 2

Rivolte in Olanda per le restrizioni imposte dal Governo, compresa la chiusura degli impianti sportivi, massima allerta in Gran Bretagna e in Francia a causa di quello che secondo il portavoce del Governo Attal è un «avanzamento fulmineo della quinta ondata» da monitorare attentamente.

 

Al Psg, intanto, ieri sono risultate due calciatrici positive. E in Austria hanno già imposto le porte chiuse alle Finals di Coppa Davis in programma a Innsbruck dal 25 novembre al 5 dicembre.

 

choupo moting 4jamal musiala 4choupo moting 3serge gnabry 2choupo moting 1joshua kimmich 2

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...