gigi buffon

ZITTI, CHE FORSE GIGI BUFFON HA CAPITO CHE E' ORA DI APPENDERE I GUANTI AL CHIODO - DAVANTI ALLA PROPOSTA DA 30 MILIONI A STAGIONE RICEVUTA DALL'ARABIA SAUDITA, IL PORTIERE HA TREMATO: HA CAPITO CHE A 45 ANNI NON HA PIU’ FORZE E STIMOLI PER CONTINUARE A GIOCARE - PER UNO COME LUI, OSSESSIONATO DALL’HORROR VACUI, LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE RESTARE NEL CALCIO COME DIRIGENTE…

Estratto dell’articolo di Giulia Zonca per “la Stampa”

 

errore di gigi buffon contro il perugia

Dopo 28 anni da professionista […] basta Buffon non lo ha ancora detto, per lui è una decisione sconvolgente, ma scoprirsi deciso a rifiutare i 30 milioni annui offerti dall'Arabia Saudita è un po' come confessarsi che è ora di smettere. Sarebbero tanti soldi, a 45 anni tantissimi, però sarebbe anche un altro mondo, un lungo viaggio, una sfida che avrebbe, come minimo, bisogno di altri presupposti e che non è nemmeno il finale di carriera ideale per uno che non è mai stato pronto a cambiare.

 

gigi buffon

Buffon ha scelto Parma, dove ha cominciato, per salutare […] Uno che è titolare da quando ha 17 anni ed è cresciuto dentro una porta poi, fuori, si sente spaesato. Per non confrontarsi con infortuni e acciacchi si è costruito obiettivi mobili, da spostare sempre un po' più in là, oltre l'età della ragionevole pensione calcistica. L'ultima mira a cui appendere i titoli di coda, la promozione con il Parma che lo ha lanciato nel 1995 e quella non è ancora arrivata […]

 

L'Arabia è probabilmente solo la prova del nove, l'idea che diventa concretezza davanti a una proposta sembrata a Buffon quello che è: indecente. […] il trasferimento in Medio Oriente significherebbe ripartire da capo quando sai che si è esaurito tutto e non c'è neanche la tentazione di un altro giro di giostra perché la Premier araba è un cumulo d'affari, è politica dello sport […] Per dire, gli Usa di Messi in campo e Beckham dirigente, il campionato d'addio di Chiellini, la patria d'adozione di Del Piero potevano persino regalare stimoli inediti, vecchi amici da frequentare, invece no, ci sono i sauditi dei petroldollari e la storia si fa molto seria.

gigi buffon contro il como 3

 

Troppo per uno che, da quarantacinquenne, ha ancora voglia di giocare. O almeno ce l'aveva prima di rendersi conto che se il tempo delle grandi scelte è passato, è definitivamente scaduto. […] Buffon ha già fatto molte considerazioni sulla prossima stagione, pensa da parecchio a un ruolo da dirigente, a una metamorfosi che lo lasci nell'ambiente dove è sempre stato […] Se una nuova, ricchissima, esperienza spaventa invece di intrigare non è solo per la destinazione, è proprio la rotta che cede e perde di senso. Buffon è uscito dal gruppo di quelli che si possono comprare, si riprende la sua figurina e se la porta a casa per ridarle il valore inestimabile concesso a tutti quelli che hanno fatto la differenza. […]

gigi buffon

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…