binaghi sinner

STAVOLTA SINNER HA FATTO INCAZZARE ANCHE BINAGHI - IL NO ALLA DAVIS HA MORTIFICATO IL CT VOLANDRI E FERITO IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS CHE SI È SEMPRE SPESO PER L’ALTOATESINO IN OCCASIONE DEL CASO DOPING E DELLE RIPETUTE FIGURE DI PALTA (L’ASSENZA ALL’OLIMPIADE E AL QUIRINALE) – BINAGHI SI E’ LIMITATO A UN COMMENTO GELIDO (“COMPRENDIAMO E RISPETTIAMO LA DECISIONE DI JANNIK, PER NOI MOLTO DOLOROSA"). IN ASSENZA DI SEGNALI D’APERTURA DI SINNER, NON VERRANNO FATTI ALTRI SFORZI PER FARE CAMBIARE IDEA ALL’EX N.1, CONCENTRATO SOLO SULL’OBIETTIVO DI RIPRENDERSI LA VETTA DEL RANKING…

 

 

Gaia Piccardi per corriere.it - Estratti

 

sinner binaghi papa leone XIV

Ieri a Copenaghen hanno ricucito il tendine d’Achille del piede sinistro a Holger Rune, oggi Jannik Sinner debutta all’Atp 500 di Vienna contro Altmaier, domani Carlos Alcaraz atterra a Parigi per preparare con buon anticipo l’ultimo Master 1000 della stagione, anticamera delle Finals di Torino.

 

(...)

La Davis attaccata alle Finals ha indotto Sinner a sfilarsi: per anticipare l’off season a Dubai, la settimana di Bologna gli serve per riposare. Il Codacons chiede di ritirargli tutte le onorificenze ma il problema nasce a monte e ha ragione il vate Djokovic quando dice: «I tennisti si lamentano, spariscono, poi tornano a lamentarsi. Non sono mai abbastanza uniti. Se i top players non si siedono a discutere con l’Atp e non sono disposti a lottare, non cambierà mai nulla».

angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1581

 

Nella bolla di Jannik, l’imperturbabilità regna sovrana.

 

A Vienna l’hanno raggiunto i genitori, tutte le mattine fanno colazione insieme all’elegante Rosewood Hotel;

 

certo la comunicazione del forfeit in azzurro poteva essere gestita meglio visto che la scelta era stata fatta da tempo, invece rispondere sibillino a Riad («La Davis? Non ho ancora deciso») ha alimentato le aspettative di chi sperava di averlo in squadra per il terzo anno consecutivo (due trofei vinti): i tifosi, il c.t. Volandri, i compagni, a partire da Matteo Berrettini che in azzurro giocherebbe anche su una gamba sola.

SINNER BINAGHI CONFERENZA STAMPA

 

Alle legittime pressioni dell’ambiente federale, alla fine il clan Sinner ha reagito un po’ infastidito. Non si chiedeva nulla di proibitivo: cinque giorni a Bologna, tre match potenzialmente da affrontare, nessuna pretesa che si impegnasse anche in doppio.

 

Il no secco, in Federtennis, ha mortificato Volandri e ferito il presidente Binaghi, che si è sempre speso con generosità in occasione degli inciampi (caso doping) e delle sgrammaticature istituzionali sinneriane (l’assenza all’Olimpiade e al Quirinale a febbraio) e invece questa volta si è limitato a un lacerante comunicato stampa («Comprendiamo e rispettiamo la decisione di Jannik, per noi comunque molto dolorosa»), in cui l’aggettivo qualificativo non è stato scelto a caso.

hanspeter e siglinde sinner foto mezzelani gmt071

 

Ha colpito lo stridore tra le foto di Riad con la racchetta d’oro in mano e la chiusura netta alla Davis 2025, tutto nell’arco di 48 ore: la Fitp si era impegnata a portare le finali della coppa riveduta e corretta in Italia proprio per dare agli appassionati un’altra occasione di ammirare il campione in casa, dopo Roma e Torino, a prezzi più popolari delle Atp Finals.

 

Il progetto Sinner-uomo Davis a Bologna è rimandato all’anno prossimo (forse, boh, chi vivrà vedrà), il silenzio di Binaghi vale più delle parole:

 

in assenza di segnali d’apertura, non verranno fatti altri sforzi per fare cambiare idea all’ex n.1, totalmente concentrato sull’obiettivo di riprendersi la vetta del ranking. Jannik va avanti per la sua strada, determinato come quando annunciò ai genitori di voler derapare verso valle: «Non scio più, da grande giocherò a tennis».

 

Ci è riuscito, con risultati mai ottenuti da un italiano. A quale prezzo, lo sa solo lui. E ora che il sogno è diventato la sua esistenza quotidiana, non permetterà a nessuno di sciuparlo.

angelo binaghi e jannik sinner foto mezzelani gmt1584SINNER BINAGHImarco mezzaroma e giusy meloni foto mezzelani gmt069angelo binaghi foto mezzelani gmt057supertennis awardsangelo binaghi foto mezzelani gmt058

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?