NELLA VITA ABBIAMO POCHE, POCHISSIME CERTEZZE: I CONTRATTI DI LAVORO SONO A TERMINE, GLI AMORI DURANO QUANTO UN BATTITO DI CIGLIA, GLI AMICI NON SON MAI FIDATI E SINCERI. PER FORTUNA, A ROMA, UNA DELLE POCHE CERTEZZE CERTE È IL SUPER PARTY DI COMPLEANNO DELL’IMMOBILIARISTA ANDREA MESCHINI. O MEGLIO I “BACCANALI” DELLA ROMANELLA GODONA, SCATENATA, SMUTANDATA E SEMPRE PAPPONA

Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Gabriella Sassone per Il tempo.it

\"\"UNA PARTE DI GIOVANNA AMATI \"\"STEFANO DE LILLO E SIGNORA

Nella vita abbiamo poche, pochissime certezze: i contratti di lavoro sono a termine (e quando scadono vatteli a far riconfermare: una lotteria!), gli amori durano quanto un battito di ciglia, gli amici non son mai fidati e sinceri come vorresti ma pronti ad accoltellarti alle spalle (la politica docet). Per fortuna, a Roma, una delle poche certezze certe è il super party di compleanno dell\'immobiliarista Andrea Meschini, che riapre ogni anno la stagione mondana invernale.

\"\"TIZIANA LUXARDO CON FRANCESCA ASCOLI E FLAMINIA GABRIELLI

O meglio i \"baccanali\" della Romanella godona, scatenata, smutandata e sempre affamata. Il Meschini party, l\'abbiamo sempre detto, è come un termometro: misura l\'andamento dell\'annata mondana che verrà. Andrea, sigarone Montecristo in bocca e eleganza d\'altri tempi, è uno che, da buon megalomane, non bada a spese quando si tratta di festeggiare il suo genetliaco e brindare in compagnia. Ieri sera, per le sue 46 \"primavere\" ha requisito ancora, complice la mogliettina Domitulla, il risto-vetrina Gusto, ormai ribattezzato \"la mensa Meschini\" per ricchi&famosi & presenzialisti scrocconi cronici.

\"\"SIGNORINA TUTTATETTE

Tutto esaurito: fuori, dentro, sopra, sotto, a tratti sembra di stare sull\'autobus nell\'ora di punta. Al grido di \"Niente regali, ma opere di bene\", Andrea ha chiesto anche stavolta agli amici di versare una somma alla Cooperativa La Stelletta Onlus, che si occupa di bambini down (11.800 euro raccolti a fine serata, ma ci sono ancora da conteggiare alcuni bonifici bancari dei più generosi). Seicento, stavolta, le anime che hanno assaltato in puro stile Cafonal, per la gioia dei Pizzi Bros., i vari buffet sparsi in posizioni strategiche.

\"\"TETTE PARLANTI

La lotta all\'ultima forchetta non è mancata: spazzolate quantità industriali di cibo in grado di sfamare il Darfur (6 portate per l\'aperitivo, 3 tipi di primi piatti, 7 tipi di secondi, 4 tipi di contorni, 5 di dolci oltre la torta di rito e persino l\'angolo del norcino con tripudi di porchetta, prosciutto crudo, cinta senese, treccia di bufala, formaggi al miele). E per mandar giù tutto sto ben di Dio? Scolate 300 bottiglie di vino, tra rossi, bianchi e bollicine. Prosit!

 

 

Ecco Massimo Caputi, patron della Fimit, i costruttori Toti, i fratelli Pierluigi e Claudio, Adriano Cerasi con la compagna dall\'ugola d\'oro Elena Bonelli, la figlia dell\'editore de \"Il tempo\" Diletta Bonifaci e consorte, l\'onorevole del Pdl Katia Polidori, i fratelli Pdl Stefano e Fabio De Lillo con l\'amico Federico Coccìa, il veterinario dei cani e gatti Vip nonchè vicepresidente del Bioparco, con la bella moglie Alba.

\"\"SALVATORE PARAVIA MARIA MONSE

Girando tra i gironi infernali, ecco l\'avvocato berluschino Roberto Ruggiero, il Prefetto Fulvio Rocco, Fabio Schiuma Sabbatani, Guido Lombardo della \"Titanus\", l\'ortopedico Francesco Bove con la moglie Rosanna, gli aristo-presenzialisti Guglielmo Giovanelli Marconi, Giuseppe Ferrajoli, Giulio Grazioli, Carlo Odescalchi, marco Lorenzoni di \"Lattesano\", Renata Jannuzzi col compagno Marco Sabatini. Ignazio La Russa, l\'ospite più atteso (l\'anno scorso aveva dato \"buca\"), si materializza a mezzanotte e quindici, quando i fotografi, che poco ama, sono già andati via. Meglio per lui.

\"\"ROBERTO BERGAMINI VANESSA TOZZI

Tant\'è che sorride. In quel mentre arriva anche Claudio Lotito, in altre faccende affaccendato, che viene a riprendersi la moglie Cristina Mezzaroma. Di gnocca a piede libero, per dirla alla Pizzi, ce n\'è a bizzeffe. Scollature abissali con capezzoli pronti a scapezzolare, minigonne con mutande che fanno capolino al primo sospiro, tacchi assassini da rompersi una caviglia, botulino galoppante, facce talmente tirate che qualcuna ride con le orecchie e mangia col naso. \"Guarda, c\'è Lilian Ramos in abito stile Marilyn: ma le porterà le mutande stasera?\", chiede a Pizzi una bionda signora carica di gioielli da rapina a mano armata.

\"\"TIZIANA LUXARDO CON FRANCESCA ASCOLI E FLAMINIA GABRIELLI

Lilian per fortuna non sente, lei che ancora cerca di scrollarsi addosso l\'etichetta di \"smutandata più famosa del Brasile\". La Ramos è una ragazza simpatica, che si diverte e balla scatenata nella sala dove suona e canta Raffaello Di Pietro con Angelo Trane al sax. Raffaello, quello che ha convertito Rossano Rubicondi a fare il cantante da piano bar (per mancanza di altro), prima che litigassero quest\'estate in Sardegna (vai a capire perché), ha appena inciso un nuovo Cd: \"Personale Viaggiante\", edito da Rai Trade. E lo regala ai più simpatici. Zoomando tra i tavoli, ecco Francesca Rettondini accanto al suo ex Paolo Pazzaglia (ancora? Che noia!).

\"\"ROBERTA BETA

Pazzaglia invita tutti il 1° ottobre a casa sua al \"festone anticrisi\" che si risolverà nel solito bordellone gigante. Antonella Martini, seduta accanto al marito conte Ernesto Vitetti, sta per diventare nonna: la bella figlia Georgia aspetta la sua primo figlia, che si chiamerà Jacaranda, dal compagno Simone Lanaro.

\"\"PROFILO KAFKIANO

Si aggirano Giovanna Amati, Roberta Beta, l\'armatrice Angela Grimaldi col neo maritino Alessandro La Rocca, Micol Moraldi col marito Roberto Bergamin, Adriana Russo, la Rocca family (Fabrizio, Tiziana e il padre Claudio), la fotografa Tiziana Luxardo, Luca Pavoni che ha lasciato il rHome e sta per aprire in via Veneto il ristorante \"Romano\". Max Parodi aspetta l\'amico Jerry Calà, che arriva per la gioia della donne e esclama: \"Ammazza, ahò, è pieno di mie ex!\".

Flavia Vento è una new entry del giro: ha conosciuto Meschini quest\'estate in Sardegna. Immancabili, Irene Bozzi, Maria Monsè e il marito Salvatore Paravia, Alex Partexano, Lucio Caizzi, Mario Zamma, Jocelyn Hattab, Mimma Bastianelli, Miriam Fecchi che su Rtl conduce un programma con Federico Vespa, Enio Drovandi, Leonardo Metalli, Lorella Landi, la super tettonica Daniela Terreri, co-protagonista con Veronica Pivetti della fiction di Raiuno \"La ladra\".

\"\"PAOLO PAZZAGLIA FRANCESCA RETTONDINI

Alma Manera è con Salvio Simeoli, ex di Elena Russo, con cui sta per debuttare nel musical \"Maria di Nazareth\" (dove ovviamente lei è Maria e lui Gesù). Ma la festa spicca il volo solo quando fa il suo ingresso la pierre del \"Billionaire\" Angela Graziani, detta \"Morticia\" per il look corvino con frangetta copriocchi, una che sa tutto ma proprio tutto sil divertimento by nighyt. Lei presenta a destra e a manca due amiche stanghe e con minigonna da infarto: Valentina e Nicole, già \"billionarine\", in attesa di essere scoperte e avere un futuro migliore. Auguri!

\"\"FRANCESCA ASCOLI E FLAMINIA GABRIELLI

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…