TEHERAN UNA BRUTTA ARIA! - NARGES MOHAMMADI, VINCITRICE DEL PREMIO NOBEL PER LA PACE NEL 2023, È STATA ARRESTATA IN IRAN - LA 53ENNE È STATA PORTATA VIA DALLA POLIZIA INSIEME AD ALTRI ATTIVISTI: MOHAMMADI STA SCONTANDO 13 ANNI E NOVE MESI, MA ERA FUORI DAL CARCERE DI EVIN PER MOTIVI DI SALUTE. È ACCUSATA DI AVER MESSO IN PERICOLO LA SICUREZZA NAZIONALE - IL REGIME DEGLI AYATOLLAH L'HA ARRESTATA 14 VOLTE, CONDANNATA A UN TOTALE DI 31 ANNI DI CARCERE E 154 FRUSTATE...
La Nobel per la Pace Narges Mohammadi è stata arrestata in Iran
(ANSA) - ROMA, 12 DIC - La vincitrice del Premio Nobel per la Pace iraniana Narges Mohammadi e diversi altri attivisti sono stati arrestati oggi durante una cerimonia commemorativa nella città nord-orientale di Mashhad. Lo rendono noto i gruppi per i diritti umani iraniani, citati da Iran International.
Mohammadi, che sta scontando una pena detentiva complessiva di 13 anni e nove mesi per accuse di sicurezza nazionale, è in congedo per motivi di salute dal carcere di Evin a Teheran. Ha affermato che non tornerà volontariamente e che qualsiasi nuovo arresto costituirebbe un atto di disobbedienza civile.


