morning gloryville a roma -5

VIDEO-CAFONAL DEL RAVE SALUTISTA - LA TELECAMERA DI DAGOSPIA STAMATTINA ALL'ALBA SI È INFILATA AL "MORNING GLORYVILLE", LA FESTA A BASE DI SUCCHI DI FRUTTA, MUSICA ELETTRONICA, YOGA E MASSAGGI PER INIZIARE LA GIORNATA SUDATI E FELICI

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

 

 

 

Morning Gloryville....il rave del mattino finalmente a Roma

 

Da https://www.facebook.com/morninggloryvilleroma

 

A iniziare la loro giornata ballando sono stati oggi più di 500 persone: è un grande successo l’inaugurazione italiana di Morning Gloryville, il primo “rave” mattutino a base di musica, ballo, massaggi, caffè e centrifughe naturali. Dalle mamme con i bambini – almeno 40 oggi sulla pista da ballo – agli appassionati di yoga, da chi frequenta le discoteche ai praticanti di tai-chi mattutino nei parchi: il Morning Gloryville romano ha attirato un pubblico molto vasto ed eterogeneo grazie all’eco mediatica e al tam tam sui social media.

morning gloryville a roma  4morning gloryville a roma 4

 

Nato nel maggio del 2013 a Londra, oggi Morning Gloryville è diventato un movimento globale che coinvolge migliaia di persone in tutto il mondo. L’iniziativa è già sbarcata in diciassette città sparse per i continenti: Amsterdam, Bangalore, Barcellona, Berlino, Brighton, Dublino, Leeds, Liverpool, Melbourne, Montreal, New York, Parigi, San Francisco, Sydney, Tokyo, Londra e Zurigo. Assieme all’appuntamento romano – il primo nel nostro paese -  la Rave-olution sta sbarcando anche a Dubai, nuovo tassello di un mosaico in divenire che collega storie e culture nella riscoperta della danza come ingrediente fondamentale della società e della sua voglia di cambiamento.

morning gloryville a roma  3morning gloryville a roma 3

 

Una platea colorata, con ‘fatine’ con le ali e ragazzi vestiti da tigre ma anche con persone che hanno fatto tappa alla Glory Morningville prima di cominciare il lavoro o di andare a scuola.  “Oggi nello spazio indipendente dell’Angelo Mai, si sono ritrovate oltre 500 persone con la loro voglia di ballare, di muovere il corpo e la mente. E’ un numero che va ben oltre la media dei primi appuntamenti della altre città del mondo, un numero che ci dice quale sia la voglia della città di aprirsi a nuove esperienze, e anche a una nuova visone della vita. E, oltre alle cifre, a contare è stata l’energia e l’entusiasmo di centinaia di persone di tutte le età e le provenienze”, racconta Max Passante, il dj  setter che è tra gli organizzatori della Morning Gloryville romana.

morning gloryville a roma  2morning gloryville a roma 2

 

Così, oltre che sulla ampia pista da ballo sulle note del funky, dell’hip hop, del reggae, i partecipanti si sono ritrovati in sessioni di yoga, in sedute di terapie shiatzu o feldenkrais, e in sessioni di trucco comprese nell’ingresso e messe a disposizione da decine di insegnanti ed esperti. “I Morning Gloryville healers sono stati decine e hanno generosamente partecipato per rendere incredibile e indimenticabile questo primo appuntamento, assieme ai numerosi musicisti e dj che hanno animato il party dalle 6,30 fino alle 10,30 del mattino”, dice Passante.

morning gloryville a roma  1morning gloryville a roma 1

 

Il prossimo appuntamento della Rave-oluzione romana è fissato il 24 giugno, sempre al mattino presto. Il focus è e rimarrà quello della consapevolezza: il ‘consciuos clubbing’ che sta rivoluzionando in senso positivo le discoteche di tutto il mondo anglosassone ma anche la centralità del movimento, della riscoperta del corpo come modo per superare barriere culturali. La danza insomma, come linguaggio universale, forse uno dei più efficaci per ricordarci cosa voglia dire, al di là di tutte le costruzioni mentali, essere umani.

MORNING GLORYVILLE NYC MORNING GLORYVILLE NYC morning gloryville a roma  5morning gloryville a roma 5

Ultimi Dagoreport

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...