cafonal drag queen roma

IN QUEST'ESTATE DI TRAGEDIE QUOTIDIANE, PER FORTUNA CI RESTANO LE DRAG QUEEN! - AL GAY VILLAGE DI ROMA LA 'DRAG PER UNA NOTTE' ALDA D'EUSANIO HA ANIMATO L'ELEZIONE DELL'IMPARRUCCATA PIÙ BRAVA D'ITALIA. 60 BELLEZZE EN TRAVESTI, NELLE CATEGORIE 'BARACCONE', SINGER, ANDROGINE, SI SONO DATE BATTAGLIA FINO ALL'ULTIMA CIGLIA FINTA - IMPERDIBILE LO SCAMBIO DI BATTUTE TRA D’EUSANIO E LUXURIA. “SEI BELLISSIMA”, DICE VLADI QUANDO LA VEDE APPARIRE SUL PALCO CONCIATA COME MOIRA ORFEI. “AHÒ MA CHE CE STAI A PROVÀ CON ME?”, RISPONDE LEI. “NO CARA, LA MIA FASE LESBICA L’HO SUPERATA DA UN PEZZO”

le seconde classificate ex equo elektra e femme fatalele seconde classificate ex equo elektra e femme fatale

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Per fortuna che in questa estate disgraziata dove si conta almeno una tragedia al giorno e non si vive più sereni ci son rimaste le Drag Queen, le regine del travestimento e del divertimento, a strapparci un sorriso e farci passare qualche ora spensierata con la loro arte. Drag vere, Drag finte, Drag alle prime armi, Drag ben navigate, vorrei tanto essere Drag e Drag per una notte come la spettacolare Alda D’Eusanio, hanno animato e colorato per 3 sere il Gay Village.

femme de vie  abbraccia  alda d eusaniofemme de vie abbraccia alda d eusanio

 

Il palco del Villaggio gaio al Parco del Ninfeo ha accolto la IV edizione del “Drag Factor – The Italian Race”, contest nazionale che elegge la imparruccata Drag Queen più brava e meritevole d’Italia. Oltre 60 artiste en travestì arrivate da tutta Italia, tra baraccone, singer, androgine, si son date battaglia nel corso delle 3 serate per aggiudicarsi l’ambito titolo.

 

la sassone si fa un selfiela sassone si fa un selfie

A condurre la kermesse ideata da Simone Farag e Simone Polena con l’ausilio di Rolando Rubeo e Annachiara Marignoli, son stati l’esplosiva Silvana della Magliana (una raffica di battute e doppisensi), Mario Glossa, Francesco Menolascina e Giulia Agricola. Magistrali le ironiche incursioni di KastaDiva e la perfetta Maria De Filippi imitata da Vincenzo De Lucia (Maria dovresti convocarlo: ti scimmiotta in maniera grandiosa!).

silvana della magliana  alda d eusanio e vladimir luxuriasilvana della magliana alda d eusanio e vladimir luxuria

 

Ma la sorpresa della serata finale è stata lei: Sora Aldona d’Eusanio. Arrivata al Gay Village per il compleanno del press office Corrado Ferrante è finita addobbata come Moira Orfei per premiare sul palco, tra piume in testa, tette esuberanti in bella vista e trucco pesantissimo da Drag, le vincitrici della kermesse.

 

drag queen (4)drag queen (4)

Di tutto e di più si è visto sabato su quel palco: una serata divertentissima tra quintali di Svarowsky, ventagli sventolanti, trampoli assassini, chilometri di ciglia finte, camionate di rossetti e ombretti messi a mo’ di stucco, di look scenografici che manco le mejo dive della musica come Madonna, Beyoncè, Lady Gaga e Miley Ciryus messe insieme.

drag factor show la finale (8)drag factor show la finale (8)

 

Vladimir Luxuria, in prima fila tra stuoli di Drag dai nomi improbabili come Amanda Lira e Simona Sventura, che son salite via via sul palco come tutor delle artiste in gara, ha presieduto la giuria dove sedeva anche la sottoscritta (ormai sono abbonata ai concorsi per Drag). Venti le concorrenti che si sono sfidate nella finalissima. A trionfare è stata la stupefacente performer calabrese Femmedevie, un tipo androgino con spettacolari gambe, che ha incendiato la platea. Ex-aequo per il secondo posto conquistato da Margot Femme Fatale e da Elektra.

 

drag factor show la finale (4)drag factor show la finale (4)

Terza, la Drag-Singer Velma K. Il premio della critica “Claudio Lola” è andato a Kaya Mignonne, con la sua esibizione contro il bullismo. Imperdibile lo scambio di battute sul palco tra la D’Eusanio e Lux Luxuria. “Sei bellissima”, dice Vladi quando la vede apparire sul palco conciata come Moira. “Ahò ma che ce stai a provà con me?”, risponde lei. “No cara, la mia fase lesbica l’ho superata da un pezzo”.

 

E giù risate. Ma c’è anche un attimo di serietà, di raccoglimento e riflessione in tanto colore e leggerezza. Luxuria, in questa estate dannata che sta portando tanto dolore in tutto il mondo, legge parole di cordoglio scritte pensando alle tragedie degli ultimi periodi:

drag factor show la finale (22)drag factor show la finale (22)

 

"Qualcuno vuole toglierci il diritto al divertimento, la gioia dello stare insieme, il bisogno di distrazione dal lavoro e dalle preoccupazioni... Così si va ad un concerto al Bataclan, a ballare in una discoteca ad Orlando, a mangiare in un ristorante a Dacca o a guardare i fuochi d'artificio a Nizza... Noi non abbiamo armi da fuoco. Le nostre armi sono la gioia di vivere e anche i colori sfavillanti di una Drag Queen. Per questo voglio ringraziare tutti, il pubblico e lo staff del Gay Village, per aver continuato a lavorare e aver regalato sorrisi che curano le tante lacrime che abbiamo versato".

drag factor show la finale (21)drag factor show la finale (21)

 

E qualche Drag più sensibile in platea si asciuga una lacrimuccia prima che si sciolga tutto il cerone da Scaramacai. Poi tutti nel privè per il compleanno di Corrado Ferrante, che nel pomeriggio riceve gli auguri della Rettore e di Valeria Marini e che nella notte brinda insieme agli amici. E spegne le candeline insieme alla D’Eusanio e Luxuria, Fioretta Mari e Manuela Metri, Sara Galimberti, Giovanni Scura, Nunzia De Stefano, Vittoria Schisano , Claudia Arcara, Conby Caracciolo, Giò Di Giorgio e Anton Emilio Krog.

drag factor show la finale (12)drag factor show la finale (12)drag factor show la finale (11)drag factor show la finale (11)drag factor show la finale (2)drag factor show la finale (2)drag factor show la finale (14)drag factor show la finale (14)drag queen (6)drag queen (6)laura caressalaura caressavincenzo de lucia nella parte di maria de filippivincenzo de lucia nella parte di maria de filippigabriella sassone e vladimir luxuriagabriella sassone e vladimir luxuriale 5 drag queenle 5 drag queenmassimo mazzotta laura caressa emassimo mazzotta laura caressa epubblico al drag factorpubblico al drag factortrans al gay villagetrans al gay villagevelma k  terza classificatavelma k terza classificatafemme de vie vincitrice del concorso drag factorfemme de vie vincitrice del concorso drag factorin attesa della vincitricein attesa della vincitricefemme de vie  alda d eusanio e vladimir luxuriafemme de vie alda d eusanio e vladimir luxuriadrag queen in the saxondrag queen in the saxondrag queen (5)drag queen (5)drag queen (3)drag queen (3)drag queen (2)drag queen (2)drag queen (1)drag queen (1)drag factor show la finale (9)drag factor show la finale (9)drag factor show la finale (7)drag factor show la finale (7)drag factor show la finale (6)drag factor show la finale (6)drag factor show la finale (5)drag factor show la finale (5)drag factor show la finale (3)drag factor show la finale (3)drag factor show la finale (15)drag factor show la finale (15)drag factor show la finale (16)drag factor show la finale (16)alda d eusanio e vladimir luxuriaalda d eusanio e vladimir luxuriaalessia veronica kiki e roberta con la pizza per il popolo del gay villagealessia veronica kiki e roberta con la pizza per il popolo del gay villagealda d eusanio vladimir luxuria corrado ferrante fioretta mari e conny caraccioloalda d eusanio vladimir luxuria corrado ferrante fioretta mari e conny caraccioloamanda e valeriaamanda e valeriadrag factor show la finale (13)drag factor show la finale (13)carlo guarino e alda d eusaniocarlo guarino e alda d eusaniodrag factor show la finale (17)drag factor show la finale (17)drag factor show la finale (1)drag factor show la finale (1)drag factor show la finale (10)drag factor show la finale (10)drag factor show la finale (18)drag factor show la finale (18)drag factor show la finale (19)drag factor show la finale (19)drag factor show la finale (20)drag factor show la finale (20)

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…