donald trump balla

VE LO MERITATE, DONALD TRUMP – LA SECONDA VITTORIA DEL TYCOON, L’ANNO SCORSO, È STATA FRUTTO SOPRATTUTTO DELL’OSSESSIONE IDENTITARIA, WOKE E IMMIGRAZIONISTA DELLE ELITE LIBERAL – LE MIGLIORI UNIVERSITÀ AMERICANE, CHE COSTANO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DOLLARI L’ANNO, SONO OSTAGGIO DI PRO-PAL E SACERDOTI DELLA CANCEL CULTURE. UN ESEMPIO? ALL'UNIVERSITÀ DI STANFORD IN CALIFORNIA UN DOCENTE SI È SCUSATO PER AVER CITATO I “PESCI ROSSI” ALL'INTERNO DI UN RAGIONAMENTO, PERCHÉ “QUALCUNO IN QUESTA CLASSE FORSE SI IDENTIFICA CON I PESCI ROSSI”. MOLTI STUDENTI SONO RIMASTI SENZA PAROLE: “CAPIAMO CHI VOTA TRUMP…”

TRUMPLAND

Estratto da “La scossa globale. L’effetto-Trump e l’età dell’incertezza”, di Maurizio Molinari (ed. Rizzoli)

 

MAURIZIO MOLINARI - LA SCOSSA GLOBALE

Per comprendere appieno da dove viene l'ondata di consenso popolare che riporta Donald Trump alla Casa Bianca bisogna […] entrare nello specifico dei luoghi feriti di questa America: dai centri per senzatetto alle drogherie, dai campus universitari ai quartieri più insicuri delle aree urbane.

 

Varcare la soglia dell'Atlanta Mission al 165 di Ivan Allen Jr Boulevard, nella più grande città della Georgia, significa incontrare Tensley Almand, la ceo afroamericana che gestisce ottocento letti.

 

«In genere ospitavamo i senzatetto» afferma, «ma da due anni i nostri utenti sono cambiati, si tratta in gran parte di uomini e donne che non riescono a pagare l'affitto di casa.»

 

L'inflazione ha molti volti e innumerevoli vittime. Jerly Heisz, settantanove anni, è un'infermiera pensionata di Platteville, Wisconsin, con un reddito di millecinquecento dollari al mese che non le basta più perché «il costo della mia spesa mensile negli ultimi quattro anni è aumentato da cento a centocinquanta dollari», rendendole la vita difficile.

 

cancel culture 2

Il picco dei prezzi si è registrato fra il 2022 e il 2023, arrivando a toccare aumenti medi nazionali del 12 per cento, ma l'impatto continua a sentirsi ovunque, anche se il ritmo di crescita è calato.

 

La cassiera ispanica di Trader Joe's su Broadway Avenue, all'angolo con la 72ª Strada di Manhattan, elenca senza esitazione i beni alimentari con i prezzi che salgono di più: «Uova, carne, pollo, frutta, verdura e snack». La più piccola confezione di uova costa in media 2,72 dollari: quattro anni fa erano 1,55 dollari.

 

KAMALA HARRIS ALCOLIZZATA - MEME

L'inflazione flagella tutti, bianchi e minoranze, donne e uomini, giovani e anziani. Nelle città come nelle aree rurali ha innescato la genesi della protesta dal basso che ha consentito a Trump di imporsi a sorpresa nel voto popolare, cambiando il volto politico della nazione.

 

Ma è solo un tassello del movimento Make America Great Again, perché i fronti dell'incertezza tra i cittadini sono molteplici. A cominciare dalla carenza di sicurezza personale. A Detroit, in Michigan, Brandon Ortiz-Vite è l'immigrato illegale messicano di venticinque anni, riuscito a varcare per due volte il confine con il Texas dal 2022, autore del brutale delitto di una donna, la sua fidanzata, una coetanea di Grand Rapids.

 

MEME SUI QUEER PRO PALESTINA

I dettagli dell'omicidio hanno scosso le soccer moms - «le madri di adolescenti che giocano a calcio» - nel MidWest evidenziando come l'aumento degli immigrati clandestini abbia avuto un impatto sulla crescita della criminalità. In molte città, da San Francisco a Chicago, ciò ha coinciso con la scelta di sindaci e governatori di ridurre i tondi alla polizia.

 

Portando spesso al taglio del numero delle pattuglie di sorveglianza presenti nei quartieri più degradati. E ancora: nella grande area metropolitana di New York sono arrivati dal 2020 almeno 130.000 migranti - molti dei quali legali -, e poiché le leggi cittadine obbligano a offrirgli totale accoglienza il bilancio comunale ha speso oltre due miliardi di dollari.

 

VOLEVO ESSERE UN MURO - MEME BY EMILIANO CARLI

Innescando le proteste di tutti coloro che, da Harlem al Bronx, devono affrontare difficoltà economiche quotidiane senza poter contare su alcun tipo di aiuto della municipalità.

 

Poi c'è il fronte dei campus: le rivolte pro-Gaza iniziate dall'autunno 2023 hanno diffuso una sensazione di carenza di sicurezza dentro alcune delle migliori università, da Yale a Harvard e Columbia, nonostante le famiglie versino rette da capogiro per farvi studiare i figli.

 

Se le prime vittime delle violenze sono stati gli ebrei - spiegando perché a New York Trump ha raccolto la quota record del 43 per cento di voto ebraico - l'impatto è stato assai più vasto perché la maggioranza degli studenti non è pro Gaza e le famiglie hanno temuto per il proseguimento degli studi dei loro figli.

 

Il fatto che, in coincidenza con lo spoglio dei voti pro Trump, gruppi di manifestanti pro Hamas - molti con il viso coperto - abbiano fatto irruzione con la forza a Midtown nella sede del quotidiano «New York Post» testimonia che le violenze originatesi dentro i campus aumentano la percezione di una diffusa insicurezza.

 

COLUMBIA UNIVERSITY DI NEW YORK - MANIFESTAZIONI PRO PALESTINA

Ma non è tutto, perché a descrivere un altro fronte di insofferenza popolare sono gli italoamericani della Grande Mela, protagonisti della battaglia contro l'ex sindaco Bill de Blasio per salvare la statua di Cristoforo Colombo al Columbus Circle di Manhattan.

 

«Decise nell'arco di poche ore di toglierla, per trasformare il Columbus Day nel giorno dei diritti dei nativi, ma la dura opposizione dell'ex governatore Andrew Cuomo lo frenò» racconta un veterano della Niaf, la maggiore organizzazione degli italiani d'America.

 

ZOHRAN MAMDANI TWEET PER ABBATTERE LA STATUA DI COLOMBO

«Perché noi italiani» è la tesi di Anita Bevacqua McBride, vicepresidente Niaf per la Cultura, «rispettiamo tutte le minoranze, ma non sosteniamo chi distrugge le statue di Colombo.»

 

In questo caso, l'origine della sensazione di perdita di libertà è negli eccessi di una cultura woke basata sulla teoria dell'intersezionalità che divide la società in oppressi e oppressori, dove questi ultimi sono soprattutto gli uomini bianchi eterosessuali. Ovvero, la componente più importante della coalizione elettorale che ha riportato Trump alla Casa Bianca.

 

Per avere un'idea dell'impatto degli eccessi del woke bisogna entrare in un'aula dell'Università di Stanford in California, dove durante una lezione di Economia il docente ha prima citato i «pesci rossi» all'interno di un ragionamento accademico, ma si è poi pubblicamente corretto, scusandosi perché «qualcuno in questa classe forse si identifica con i pesci rossi».

 

jd vance e donald trump foto lapresse

Fra quegli studenti ci sono alcuni ventenni provenienti dal liberal New England che ammettono di essere rimasti senza parole, «iniziando a comprendere chi ha deciso di votare per Trump».

 

L'altro fronte degli eccessi woke è la polemica sui bagni transgender che vede, davanti alla Corte del Distretto Sud dell'Ohio, una coalizione di parenti e studenti fare causa alle scuole Bethel Local contro la decisione di consentire agli alunni transgender - maschi in transizione verso l'identità femminile - di usare i bagni delle ragazze.

 

jd vance e donald trump discorso della vittoria

La scuola si difende obiettando che «i valori laici valgono più delle pratiche religiose», ma il risultato è aver trasformato lo Stato del vice di Trump, J.D. Vance, nell'epicentro di uno scontro sui valori fondamentali delle famiglie. […]

JD VANCE E DONALD TRUMP - MEMEHE'S DON IT - IL NEW YORK POST E LA VITTORIA DI TRUMPsusan wiles la notte della vittoria con donald trump meme sulla reazione di joe biden alla vittoria di donald trump jd vance e donald trump discorso della vittoria 1DONALD TRUMP - VITTORIA IN IOWAfoto nude di melania trump trasmesse durante servizio della tv russa sulla vittoria di donald trump 3la polizia fa irruzione alla columbia university 7DONALD TRUMPOLINI - MEME donald trump in versione papa leone xiv - meme creato con l'intelligenza artificiale

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...