vacanze della longevita

LE VACANZE ALLUNGANO LA VITA (DEI RICCHI) – I PAPERONI, OSSESSIONATI DAL RIMANERE IN SALUTE IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE, SONO DISPOSTI A SPENDERE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DOLLARI PER LE “VACANZE DELLA LONGEVITÀ”: SOGGIORNI IN RESORT DI ALTA FASCIA CHE OFFRONO TEST SULL’ETÀ BIOLOGICA, FLEBO DI VITAMINE A BORDO PISCINA E TERAPIA CON CELLULE STAMINALI – DIMENTICARE I MASSAGGI E LE TERME DEI POVERACCI: ORA SI SPENDONO 1200 DOLLARI PER L’OZONOTERAPIA E...

Da www.wsj.com

 

vacanze della longevita 5

Per alcune persone, la vacanza ideale prevede una terapia con ozono da 1.200 dollari o un test per la diagnosi precoce del cancro da 1.800 dollari. Chiamatela banalmente la vacanza della longevità. Le persone ossessionate dalla propria salute personale intraprendono viaggi per mantenersi sani più a lungo.

 

Nei resort di fascia alta, gli ospiti possono fare test sull’età biologica, flebo di vitamina IV a bordo piscina e terapia con cellule staminali. I prezzi possono variare da centinaia di dollari per iniezioni e flebo a decine di migliaia per procedure più invasive, che vanno ben oltre le offerte benessere standard come yoga, massaggi o trattamenti per il viso.

 

vacanze della longevita 9

Alcuni viaggi ispirati alla longevità si concentrano sui trattamenti, mentre altri si concentrano maggiormente sui cambiamenti sociali e nello stile di vita. Ciò include programmi che promettono di insegnare ai viaggiatori i segreti dei centenari.

 

Mark Blaskovich, 66 anni, l'anno scorso ha speso 4.500 dollari per un viaggio di cinque notti incentrato su lezioni provenienti dalle "Zone Blu" del mondo, luoghi tra cui la Sardegna, in Italia, e Okinawa, in Giappone, dove un elevato numero di persone vive per almeno 100 anni. Blaskovich dice che voleva intraprendere un percorso più sano quando ha iniziato a sentire gli effetti dell'invecchiamento.

 

Ha scelto un ritiro presso la Modern Elder Academy in Messico, dove ha frequentato seminari che spiegavano nel dettaglio il potere delle relazioni di supporto, le potenzialità di una dieta a base vegetale e i benefici del movimento naturale nella sua vita quotidiana.

 

vacanze della longevita 7

Vitamine e ozono

Quando Christy Menzies notò alcune infermiere in un’area protetta al Four Seasons Resort Maui alle Hawaii durante una vacanza in famiglia nel 2022, pensò si trattasse di test Covid-19. In realtà stavano iniettando agli ospiti la vitamina B12.

 

Menzies, 40 anni, che gestisce un'agenzia di viaggi, è scappata alla clinica della longevità tra una gita in spiaggia, una piscina e un miniclub, dove si è sdraiata su una sedia di pelle e ha ricevuto un'infusione di vitamina IV di 30 minuti.

 

vacanze della longevita 4

Il resort ha ampliato la sua offerta da quando ha aperto un centro per la longevità nel 2021. Un pacchetto di trattamenti di più giorni che comprende ozonoterapia, terapia con cellule staminali e un’infusione di “fonte della giovinezza” costa 44.000 dollari.. Gli ospiti possono anche optare per un esame del sangue per la diagnosi precoce del cancro a 1.800 dollari.

 

Particolarmente apprezzata è l'ozonoterapia, che prevede il prelievo di sangue, la dissoluzione del gas ozono e la reintroduzione nel corpo attraverso una flebo. La procedura viene generalmente gestita da un'infermiera professionale, richiede più di un'ora e costa 1.200 dollari

 

I vacanzieri a caccia di un elisir di lunga vita stanno contribuendo ad alimentare il mercato globale del turismo del benessere, che dovrebbe superare i mille miliardi di dollari nel 2024, rispetto ai 439 miliardi di dollari del 2012, secondo il Global Wellness Institute. Secondo un sondaggio del 2023 del gruppo di ricerche di mercato Phocuswright, circa il 13% dei viaggiatori statunitensi è andato in centri benesseri o termali durante i viaggi dell’ultimo anno.

 

vacanze della longevita 3

Canyon Ranch, che dispone di numerosi resort benessere in tutto il paese, all'inizio di quest'anno ha introdotto un programma "Longevity Life" di cinque notti, a partire da 6.750 dollari, che include coaching sulla salute, scansioni della densità ossea e lezioni su spiritualità e nutrizione incentrate sulla longevità.

 

Cosa dicono i medici

I medici predicano cautela, sottolineando che è improbabile che molti di questi trattamenti siano stati approvati dalla Food and Drug Administration, producendo nella migliore delle ipotesi un effetto placebo e comportando un potenziale danno nel peggiore dei casi. Le procedure che comportano punture come l'ozonoterapia o le flebo, possono causare infezioni e interazioni farmacologiche.

 

vacanze della longevita 2

«Al momento non esiste un unico trattamento provato in grado di prolungare la vita di qualcuno che è già sano - afferma il dottor Mark Loafman, medico di famiglia a Chicago - Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è».

 

Alcuni studi su alcuni trattamenti benessere non invasivi, come saune o immersioni fredde, invece, sostengo che potrebbero aiutare le persone a sentirsi meno stressate o fornire un temporaneo sollievo dal dolore o un miglioramento del sonno.

 

Ma i medici sono convinti che i viaggiatori potrebbero avere maggiori probabilità di ottenere benefici per la salute concentrandosi su un obiettivo abbastanza semplice in vacanza: semplicemente rilassarsi.

vacanze della longevita 8vacanze della longevita 6vacanze della longevita 1

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…