alberi sergio valente

VIDEO-CAFONAL DELLE PALLE APPESE - TRA UNA TASI E UN’IMU, TORNANO LE FESTE, I CENONI E PURE GLI ALBERI DI BENEFICENZA DI SERGIO VALENTE, PARRUCCHIERE DI ROMA GODONA

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

I 100 Alberi di Sergio Valente a Palazzo Torlonia

 

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

 

 

vittoriana abatevittoriana abate

Gabriella Sassone per Dagospia

 

E poi ti accorgi che il Natale è alle porte quando, tra una Tasi e un Imu in scadenza, bollette varie e avariate da pagare a tambur battente, ti arriva tra capo e collo l’invito di Sergio Valente per la sua amatissima manifestazione-charity “Il Natale dei 100 alberi d’autore”. E ti risvegli di colpo dai tuoi pensieri: “Azz, ci risiamo, pure quest’anno siamo già arrivati alle feste comandate, sembra ieri che era estate!”.

 

vittoria e guglielmo giovannelli marconivittoria e guglielmo giovannelli marconi

Si ricomincia coi regali, con l’abete da addobbare, le luci e le lucette, le corse affannate nel traffico per riuscire a fare tutto. Ma al buon Sergio Valente, l’hair stylist delle super svippate dal cuore d’oro, l’unico che riusciva a domare (non solo le chiome) della potente MariaSaura Angiolillo (quanto ci manchi Maria!), non si può dire di no. Ci mancherebbe. Levateci tutto ma non gli abeti magistralmente addobbati di Sergio, rompeteci pure le balls ma non quelle degli alberelli Vip (che costano pure care)!

tosca d aquino matilde branditosca d aquino matilde brandi

 

Così tutte le dame salottiere della Roma potentona, le attrici, le attricette e le prezzemoline doc son corse a Palazzo Torlonia, da Donna Olimpia Torlonia Weiller, che ha aperto la sua dimora per esporre le creazioni natalizie. Ma, in tempi di crisi e di spending review, anche Valente ha dovuto tirare i remi in barca. E cambiare un po’ le carte in tavola: forse 100 alberi ogni anno erano troppi e non si riuscivano a piazzare tutti e ci rimetteva la donazione benefica, elargita ogni anno ad un ente o fondazione diverso.

 

simona travaglinisimona travaglini

Così, colpo di genio, Valente ha fatto addobbare solo 15 arbusti (realizzati da A. Testoni, Blumarine, Brunello Cucinelli, Carlo Pignatelli, Emilio Pucci, Ermanno Scervino, Etro, Francesca Capaccioli e Giulia Jewels per Caterina Murino, Max Mara, Missoni, Natino Chirico, Renato Balestra, Salvatore Ferragamo, Valentino) da mettere come di consueto all’asta. Ma ha raccolto e fatto fotografare in un libro “Xstmas Table book «100»” il meglio degli alberi realizzati n questi 20 anni. Il volume, nato da un’idea di Eduardo Tasca con Graus Editore, costa 50 euro.

sergio valente  irene bozzisergio valente irene bozzi

 

Una parte del ricavato sarà devoluto ad un progetto di ricerca rivolto ai giovani pazienti nel Centro per la cura e la diagnosi del Parkinson dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma, diretto e coordinato dal professor Fabrizio Stocchi. Precisa Valente: “In questi 20 anni, grazie alla generosità e alla sensibilità dei grandi protagonisti che hanno aderito al progetto, abbiamo raggiunto importanti obiettivi a sostegno della ricerca e di realtà bisognose. Con questo volume ho voluto ricordare e ringraziare tutti i brand amici che mi hanno accompagnato nel tempo sostenendo il progetto con entusiasmo”.

 

Sfogliando il tomo, ecco gli abeti griffati che hanno fatto epoca: quello offerto da Tod’s con appese le scarpe, quello tutto “gattopardato” di Roberto Cavalli, quello grondante reggiseni La Perla, quello fatto di cuscini di Emilio Pucci, l’abete plissettato by Fausto Sarli e via albereggiando con estro e fantasia.

sanlorenzo e battistonisanlorenzo e battistoni

 

pino strabioli barbara de rossipino strabioli barbara de rossi

La serata a Palazzo Torlonia, più riservata e intima del solito, è stata condotta da Janet De Nardis e Valeria Oppenheimer; madrina Barbara De Rossi. Cartellino timbrato alla kermesse per tutte le dame salottiere e quelle più o meno blasonate di Sergio: ecco Maddalena Letta, la principessa Elettra Marconi col figliolo neo maritato Guglielmo Giovanelli Marconi e la mogliettina Ludovica (poco dopo appare anche Carlo Giovanelli che evita accuratamente i suoi parenti: anche col figlio Guglielmo non corre buon sangue tanto che non si è fatto vedere neanche al suo matrimonio seppur invitato), il marchese Giuseppe Ferrajoli, la pimpante Marisela Federici, la bionica Antonella Martini, la simpatica Giovanna Deodato, Elena Aceto di Capriglia e marito, Dani del Secco d’Aragona, Anna Fendi, Marisa Stirpe. Arriva Gianni Battistoni. Irene Bozzi c’è.

 

marisa stirpe marisela federici sergio valente maddalena lettamarisa stirpe marisela federici sergio valente maddalena letta

Dal mondo dello showbiz ecco Maria Scicolone, Tosca d'Aquino, Irene Ferri, Matilde Brandi, Lorena Bianchetti, Mita Medici, Rosanna Lambertucci, Daniela Poggi, Lorella Landi, Saverio Vallone e Alma Manera. Ultima a comparire, neanche a dirlo perché il suo è un vizio o un vezzo, non si sa, è la diva Valeria Marini. Fa più freddo e dunque si è messa calze di pizzo e un abitino nero minigonnato. Baci e abbracci con Sergio Valente, che le autografa una copia del libro fotografico.

 

marisa stirpe marisela federici e sergio valentemarisa stirpe marisela federici e sergio valente

Ma a furia di arrivare dopo i fuochi, per la serie chi tardi arriva male alloggia, Valeria si perde spesso i flash migliori: i fotografi si stancano di aspettarla ore e se ne vanno. Si rimedia però con i cellulari dei presenti e lo scatto su Facebook e Instagram è assicurato. Ma non quello sui giornali. Dalla vita non si può avere sempre tutto. Stavolta però lasciatecelo dire: il mejo abete Natalizio è quello che stamattina la press-agent Patrizia Brandimarte ha addobbato e regalato ai bambini malati oncologici ricoverati nel reparto di Radioterapia dell’ospedale Gemelli, che ti si stringe il cuore a vederli.

 

maddalena letta e marisela federicimaddalena letta e marisela federici

L’abete è alto più di 2 metri e pullula di pupazzi di peluche della Disney che Patrizia ha acquistato negli anni: vale almeno 7mila euro. Ogni Natale la Brandimarte va a portare un po’ di gioia ai piccoli pazienti oncologici, organizza una festicciola per loro in reparto con regali e pasticcini. Grande!

laura forgialaura forgia

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...