VIDEO-CAFONAL - ‘MODERATI’ TU CHE A ME VIEN DA RIDERE: ALFANO PRESENTA IL MANIFESTO DI NCD TRA DE MICHELIS, IL MITOLOGICO CENCELLI, E D’ONOFRIO IN VERSIONE SHERLOCK HOLMES NARCOLETTICO

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

1. ALFANO, NCD SCUDO A CANNE, ADOZIONI GAY E IMMIGRATI
(ANSA) - "Siamo al governo per fare scudo a delle cose che la sinistra farebbe se non ci fossimo noi. Se non ci fossimo noi, la sinistra riterrebbe normale legalizzare la canna, i matrimoni gay, le adozioni dei gay e frontiere libere agli immigrati. Questo è il riformismo di sinistra. Noi siamo dall'altra parte". Così il vicepremier Angelino Alfano, alla presentazione del libro-manifesto del Ncd 'I moderati'.

"Alla base di Ncd non c'è un pantheon di riferimento, ma dei valori, quelli del mondo dei moderati - spiega Angelino Alfano - Io non sono affezionato al termine 'moderati', sono affezionato al sistema di ideali e valori e i nostri valori sono quelli per cui la società è precedente allo Stato e i diritti non li concede lo Stato ma vengono prima". "Noi crediamo che la vita qualcuno la dà e qualcuno la toglie e quel qualcuno non è il Parlamento", sottolinea il leader di Ncd, a proposito dei temi etici.

2. NCD: ALFANO, RIUNIREMO C.DESTRA E FAREMO PRIMARIE COALIZIONE
(ANSA) - "Il centrodestra deve riunirsi e ricompattarsi e vincere alle prossime elezioni. E' questo l'orizzonte in cui ci muoviamo". Alfano ribadisce che il candidato alla premiership del centrodestra sarà scelto con le primarie di coalizione: "Dovrà svolgersi una gara democratica tra tutti coloro che si ritengono di centrodestra, molto simile a quella delle primarie che si sono svolte nel campo della sinistra. In questo modo anche il centrodestra avrà una indicazione da milioni di persone grazie alla quale la prossima volta vinceremo noi".

3. NCD: ALFANO, NON TEMIAMO EUROPEE, SONO OCCASIONE DI SUCCESSO
(ANSA) - "Noi non temiamo le elezioni europee, anzi le aspettiamo". "Per noi - spiega il leader di Ncd - le europee possono essere l'occasione di un grande successo. Siamo europeisti convinci, ma non euro-tappetini".

4. FI: ALFANO, DI GIOVANNI TOTI HO GRANDISSIMA CONSIDERAZIONE
(ANSA) - "Personalmente ho di Giovanni Toti nella sua esperienza di giornalista, ma anche per il rapporto personale che ho sempre avuto con lui, una grandissima considerazione"..

 

Sacconi e Cicchitto Gaetano Quagliariello Paolo Vigevani Maurizio Sacconi e Gaetano Quagliariello

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"