VIDEO-CAFONALINO - FATE LARGO CHE ARRIVA ALE-DANNO, PALADINO DI “UNA CITTÀ APERTA E SOLIDALE” (MA DOVE?) PER INAUGURARE, CON UN’ORA DI RITARDO E DAVANTI A UNA FOLLA CONGELATA, L’ALBERO DI NATALE A PIAZZA DI SPAGNA, UN MAMMOZZO CON 132MILA LED, DA FAR INVIDIA A UN RAVE DI BERLINO - MADRINA DELL’EVENTO? ALFONSINA LA PAZZA, CHE HA RUBATO LA SCENA A CUCINOTTA, BOLDI, LOLLOBRIGIDA, TIMPERI, TOGNAZZI, DALLA CHIESA, PUPI D’ANGERI…

Video-Cafonal di Veronica Del Soldà

 

AlberoNatale-PiazzaSpagna

 

Peppe Aquaro per "Corriere della Sera - Roma"

Un albero di luce alto poco meno di trenta metri sulla scalinata di Trinità dei Monti, nel cuore di Roma. Davvero impossibile non notarlo. E' il simbolo di «Una luce per la libertà. Libertà dalla fame», lo slogan creato per raccogliere dei fondi per poter garantire un pasto ai bambini di Haiti, la cui sopravvivenza, dopo il terribile terremoto del gennaio 2010, è diventata sempre più drammatica. Per l'iniziativa, ideata dall'ambasciata del Belize in Italia e dal World Food Programme, onlus delle Nazioni Unite contro la fame nel mondo, a partire dalle 18 di giovedì 6 dicembre sarà acceso l'Albero di luce, che rimarrà illuminato fino al 12 gennaio del 2013, a tre anni esatti dal terremoto del paese caraibico.

UN ALBERO DI LUCE GREEN - In piazza di Spagna, il "gigante verde" sarà illuminato gratuitamente da luce green, grazie ad Edison, partner dell'iniziativa. All'inaugurazione partecipano, tra gli altri, l'attrice Maria Grazia Cucinotta, ambasciatrice del World Food Programme, Camille Lacourt, nuotatore francese e testimonial Edison, l'ambasciatore del Belize in Italia, Nunzio Alfred d'Angieri, e Alfonso Signorini, direttore del settimanale Chi, tutti confluiti nello spot sull'iniziativa dove invitano a partecipare semplicemente cliccando sulla pagina facebook.com/luceperlaliberta.

TOUR DEL RISPARMIO - L'albero da 132mila luci Led e duemila stroboled, produce in tutto una potenza di soli 12,5 Kw. E comunque, le emissioni di Co2 prodotte dai consumi elettrici saranno, come dire, bilanciate dalla piantagione di un bosco in Belize, la capitale mondiale della biodiversità. Il compito di Edison non si ferma qui. Per sostenere i bambini di Haiti e liberarli dalla fame, il gigante dell'energia ha deciso di devolvere due euro al World Food Programme per ogni contratto stipulato dal 6 dicembre al 10 gennaio. Inoltre, fino al 16 dicembre, in tutte le piazze e nei centri commerciali di Roma, il Tour del risparmio Edison sarà dedicato al progetto a favore dei piccoli abitanti di Haiti.

 

ALEMANNO TIMPERI D ANGERIL ALBERO DI NATALE A PIAZZA DI SPAGNABOLDI E SIGNORINI

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”