sinner atp finals

VIDEO! OPS, MI E' ENTRATO UN SINNER IN UN OCCHIO- LE LACRIME DELLA MAMMA SIGLINDE QUANDO JANNIK A TORINO È STATO PREMIATO DA NUMERO 1 DEL 2024 E HA ALZATO IL TROFEO PIÙ AMBITO DEL CIRCUITO - BECKER: “PER LA SUA GRANDE CONTINUITA’ RESTERA’ IN ALTO A LUNGO” (MEGLIO GRATTARSI) – STASERA L’AZZURRO ALLA PROVA FRITZ: COSA GLI SERVE PER PASSARE IN SEMIFINALE – ZVEREV ESORDIO OK CONTRO RUBLEV – FOTO BY MEZZELANI+ VIDEO

 

Da eurosport.it

 

 

jannik sinner n1 foto mezzelani gmt501

Jannik Sinner è stato premiato a Torino da n° 1 del 2024: l'altoatesino è entrato da poche settimane nella stretta cerchia di giocatori, 19 in tutto, capaci di terminare la stagione sul gradino più alto del ranking mondiale. L'allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahilll ha ritirato il premio all'Inalpi Arena, prima della sfida tra Zverev e Rublev di lunedì sera, davanti ai suoi genitori presenti a bordo campo. Mamma Siglinde si è anche commossa (lacrime di orgoglio e di affetto) quando il figlio ha alzato il trofeo più ambito del circuito consegnato dalla leggenda del tennis Boris Becker e dal presidente dell'Atp Andrea Gaudenzi.

 

 

"Come ho detto dopo la partita ieri non c'è posto più bello per festeggiare questo traguardo. Torino è una città speciale per me. Ho esordito in Coppa Davis, ho giocato le Finals tre volte... festeggiare con tutti voi è molto speciale!"

hanspeter e siglinde sinner foto mezzelani gmt517

Grazie al mio team e a chi mi sta vicino e a chi mi comprende per come sono. Senza di loro non sarei qui. Quello dei n°1 è un club molto esclusivo, ce ne sono solo 29 in tutto. Un altro passo ancora è finire da n°1: quando ero giovane non ci ho mai pensato, poi piano piano andando avanti inizi a farci un pensiero".

 

LE PAROLE DI BORIS BECKER

"Un sogno che ho avuto fin da bambino, fin da quando ero bambino. Che Jannik sia diventato numero 1 non mi sorprende, lo ammetto. Ha lasciato a casa a 13 anni per lavorare su questo obiettivo, diventare il numero 1. Ci saranno altri giocatori importanti, ma penso che per la sua grande continuità resterà in alto a lungo".

 

 

 

SINNER

Da sportmediaset.mediaset.it

 

jannik sinner n1 foto mezzelani gmt489

Dopo aver regolato Alex de Minaur, Jannik Sinner si prepara ad affrontare Taylor Fritz nel secondo match del girone Ilie Nastase delle Atp Finals. Sfida che potrebbe risultare già decisiva per il blindare il passaggio in semifinale. In caso di vittoria contro l'americano, a caccia di "vendetta" dopo la finale degli Us Open persa contro l'azzurro, e contemporanea sconfitta di Daniil Medvedev nell'altra partita, il numero uno del mondo avrebbe infatti la certezza di chiudere il gruppo al primo posto con una gara d'anticipo.

Leggi anche

 

 

hanspeter e siglinde sinner foto mezzelani gmt515

Numeri alla mano, se nel secondo turno dovessero vincere sia Sinner, sia de Minaur, Jannik si porterebbe in testa al girone con due vittorie e non potrebbe essere più raggiunto né dall'australiano, né dall'americano. Anche se dovesse perdere l'ultima gara contro Medvedev, infatti, l'altoatesino sarebbe comunque in vantaggio negli scontri diretti con Fritz e de Minaur. Situazione che consentirebbe al numero uno Atp di giocare in scioltezza l'ultima gara del gruppo contro il russo e prepararsi al meglio alla semifinale che lo vedrebbe poi impegnato contro il secondo classificato del gruppo John Newcombe.

 

 

Discorso diverso invece se nel pomeriggio Medvedev dovesse battere de Minaur. Anche in caso di vittoria contro Fritz, infatti, Jannik dovrebbe rimandare il discorso qualificazione a giovedì nella giornata conclusiva del gruppo Nastase.

 

jannik sinner n1 foto mezzelani gmt490

Tutto a patto di battere Fritz, ovviamente. Lo statunitense, a caccia della rivincita della finale degli Us Open persa proprio contro Jannik, ha vinto il match inaugurale contro Daniil Medvedev e ha dimostrato di essere piuttosto in palla. Un avversario da maneggiare con cura per Sinner, che davanti al suo pubblico dovrà fare molta attenzione al servizio dell'americano e trovare rapidamente la chiave giusta del match per tenere alto il ritmo e provare a fare andare fuorigiri l'avversario.

hanspeter e siglinde sinner foto mezzelani gmt516jannik sinner n1 foto mezzelani gmt488ferdinando mezzelanijannik sinner n1 foto mezzelani gmt486angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt514jannik sinner n1 foto mezzelani gmt500zverev vs rublev foto mezzelani gmt507jannik sinner n1 foto mezzelani gmt481jannik sinner n1 foto mezzelani gmt485jannik sinner n1 foto mezzelani gmt483jannik sinner n1 foto mezzelani gmt484jannik sinner n1 foto mezzelani gmt499angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt513jannik sinner n1 foto mezzelani gmt487zverev vs rublev foto mezzelani gmt506jannik sinner n1 foto mezzelani gmt494ferdinando mezzelani jannik sinner n1 foto mezzelani gmt495angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt509jannik sinner n1 foto mezzelani gmt482jannik sinner n1 foto mezzelani gmt480jannik sinner n1 foto mezzelani gmt493jannik sinner n1 foto mezzelani gmt479jannik sinner n1 foto mezzelani gmt497jannik sinner n1 foto mezzelani gmt496jannik sinner n1 foto mezzelani gmt478angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt510jannik sinner n1 foto mezzelani gmt492jannik sinner n1 foto mezzelani gmt498angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt511andrej rublev foto mezzelani gmt474andrej rublev foto mezzelani gmt475andrej rublev foto mezzelani gmt476andrej rublev foto mezzelani gmt477alexander zverev foto mezzelani gmt461andrej rublev foto mezzelani gmt473jannik sinner n1 foto mezzelani gmt502jannik sinner n1 foto mezzelani gmt503alexander zverev foto mezzelani gmt459alexander zverev foto mezzelani gmt462jannik sinner n1 foto mezzelani gmt504alexander zverev foto mezzelani gmt456jannik sinner n1 foto mezzelani gmt505alexander zverev foto mezzelani gmt457alexander zverev foto mezzelani gmt455alexander zverev foto mezzelani gmt453alexander zverev foto mezzelani gmt460alexander zverev foto mezzelani gmt454alexander zverev foto mezzelani gmt463alexander zverev foto mezzelani gmt450alexander zverev foto mezzelani gmt451alexander zverev foto mezzelani gmt452alexander zverev foto mezzelani gmt464alexander zverev foto mezzelani gmt448alexander zverev foto mezzelani gmt449alexander zverev foto mezzelani gmt447andrej rublev foto mezzelani gmt465alexander zverev foto mezzelani gmt444alexander zverev foto mezzelani gmt445alexander zverev foto mezzelani gmt446alexander zverev foto mezzelani gmt443alexander zverev foto mezzelani gmt442alexander zverev foto mezzelani gmt440alexander zverev foto mezzelani gmt441alexander zverev foto mezzelani gmt439andrej rublev foto mezzelani gmt466alexander zverev foto mezzelani gmt434alexander zverev foto mezzelani gmt438andrej rublev foto mezzelani gmt467andrej rublev foto mezzelani gmt468andrej rublev foto mezzelani gmt469andrej rublev foto mezzelani gmt470andrej rublev foto mezzelani gmt471andrej rublev foto mezzelani gmt472angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt512zverev vs rublev foto mezzelani gmt508

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”