fabio capello antonio conte

VIDEO! “ANTONIO, TI HO VISTO SUBITO RASSEGNATO, NON TRASMETTEVI RABBIA”; “LA PROSSIMA VOLTA PORTO LA FRUSTA E LO SGABELLO COME I DOMATORI DI TIGRI” – IL BOTTA E RISPOSTA INFUOCATO TRA FABIO CAPELLO E ANTONIO CONTE CHE SI AVVITA IN FUMISTERIE DIALETTICHE ALLA RICERCA DI ALIBI E BUTTA LE MANI AVANTI: “VEDO SITUAZIONI CHE MI SPINGONO A DIRE CHE SARÀ UN ANNO COMPLESSO” (QUALI SITUAZIONI? CON CHI CE L’HA?) – LA POLEMICA DI LANG: “HO PARLATO UNA SOLA VOLTA CON CONTE. È MEGLIO NON DIRE NULLA. DEVO ACCETTARE LA SITUAZIONE" – VIDEO

 

Da ilnapolista.it

 

fabio capello antonio conte

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky  dopo la sconfitta contro il Psv in Champions

 

Non si era mai vista una tua squadra subire 6 gol

«Sicuramente c’è delusione però quando capitano questa situazioni non capitano mai per caso e noi dovremo essere bravi a capitalizzare quello che è successo per cercare di invertire questa tendenza che non mi ha fatto impazzire. L’anno scorso abbiamo vinto un campionato incredibile avendo pochissimi giocatori e avevamo grande compattezza e grande unità.

 

antonio conte

È inevitabile che quest’anno per giocare la competizione europea ne abbiamo preso tanti nuovi. Secondo me i nuovi giocatori sono stati troppi perché inserire 9 teste in uno spogliatoio per chi vive lo spogliatoio sa che non è semplice. Quello che dico dall’inizio dell’anno è che non sarà semplice per capire che determinate cose devono essere assorbite. Il livello è questo, la Champions ha questo livello.

 

Abbiamo poco da dire e tanto da lavorare, ma anche lavorando ci vorrà tanta fatica. Dovremo essere predisposti a fare tanta fatica. Io lo spogliatoio lo vedo tutti i giorni e quando freno vedo certe situazioni che mi spingono a dire che sarà un anno complesso. Dovremmo cercare di ricreare l’alchimia dell’anno scorso sapendo che ci sono tante nuove teste».

 

Sapeva che sarebbero venuti fuori dei problemi?

«Ho parlato di inserimento di ragazzi. Abbiamo fatto mercato perché eravamo obbligati in quanto l’anno scorso avevamo una rosa striminzita. Abbiamo messo dentro nuovi giocatori, ma ci vuole tempo e pazienza. I vecchi che hanno fatto l’impresa, devono essere bravi, ci dobbiamo mettere tutti in gioco. I calciatori sono gli ultimi a prendersi le responsabilità. Io mi prendo le responsabilità, ma se ribadisco dal principio che sarà un’annata complessa non significa che voglio mettere le mani avanti, so che il mio nome viene strumentalizzato per fare trasmissioni per settimane. Io cerco di lavorare al meglio con quello che ho e noi dovremmo cercare di lavora».

 

 

Sabato c’è l’Inter, questa sconfitta porterà delle conseguenze?

fabio capello antonio conte

«Se vinci va tutto bene, se perdi va tutto male? Tutti avete elogiato la scelta dei 4 centrocampisti, che De Bruyne dopo una brutta partita poteva giocare, avevamo fatto convivere i 4 centrocampisti perché un allenatore mette nell’undici iniziale i migliori giocatori e cerca di farli giocare al meglio. Io dico che ci siamo riusciti. È chiaro che poi si dice “perché non lo sta facendo giocare?” Secondo me questo è l’assetto tattico migliore per ora. Avere due esterni offensivi non va bene per noi, non ci dà equilibrio».

 

 

Capello: “Antonio, ti ho visto subito rassegnato stasera, non trasmettevi rabbia”

«Rassegnato no. Io gioia non l’ho mai trasmessa, al massimo rabbia. Penso che sia stato un buon primo tempo, il secondo…Io cerco di aiutarli sempre, ma sarà stata colpa mia che non ero aggressivo, la prossima volta porto la frusta e lo sgabello come i domatori di tigri».

 

 

LANG

Da ilnapolista.it

 

psv napoli 8

Noa Lang in Olanda è un caso. L’esterno d’attacco era una delle stelle di questo Psv, se non la stella più brillante. Invece a Napoli è un soprammobile, è un calciatore ornamentale che se ne sta questa sempre in panchina. Ieri sera, è entrato al 58esimo ma non ha potuto fare niente per arginare il naufragio. Il Telegraaf ovviamente si occupa di lui. Ecco cosa scrive il quotidiano olandese:

 

L’attaccante 26enne è chiaramente scontento di essere stato escluso dalla formazione titolare di Antonio Conte. “Ogni calciatore vuole giocare. È tutto. Non so cos’altro fare. È meglio non dire nulla. Ho firmato un contratto qui (fino al 2030, ndr) e devo accettarlo così com’è. Non ho altra scelta”, ha detto a Ziggo l’ex attaccante del Psv.

 

psv napoli 7

 

 

In ogni caso, non ci saranno lunghe conversazioni con l’allenatore Conte sul suo ruolo di riserva nel Napoli. “Ci ho parlato una volta, ma ora la partita è più rilevante”, ha aggiunto Lang.

 

Lang è stato acquistato dal Psv la scorsa estate per 25 milioni di euro. Solo Sam Beukema è stato acquistato per una cifra superiore: 31 milioni di euro.

 

Conte si è mostrato particolarmente riluttante a rispondere alle dichiarazioni dell’ala sinistra. Il tecnico del Napoli è rimasto particolarmente deluso dalla sconfitta senza speranza di Eindhoven. “Dobbiamo pensare alla squadra, non a un solo giocatore. Altrimenti, dovrei commentare ogni singolo giocatore”.

 

psv napoli 6

L’allenatore 57enne, vincitore della Champions League nel 1996 da giocatore con la Juventus, aveva un messaggio per Lang. “Ripeto: deve lavorare, e se decido che entri, lo farò. Altrimenti, dovrà restare in panchina”.

 

 

Lang si è vergognato della prestazione del Napoli a Eindhoven. “Oggi, quello che abbiamo fatto è stato scandaloso. Siamo stati semplicemente surclassati”.

psv napoli 4psv napoli 2psv napoli 9psv napoli 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…