buzz ad

''AD'' BUZZ! BARBARA BERLUSCONI SI COMPRA UN PIANOFORTE ZEBRATO E DI MARMO A 700MILA EURO (PER BENEFICIENZA) - UNA DIMORA STORICA PER BUFFON E D'AMICO - LA MADRE DI TUTTE LE ASTE DA SOTHEBY'S: LA COLLEZIONE TAUBMAN, 500 MILIONI DI DOLLARI DI VALORE

 

BUZZ

 

Da AD - http://ad.vfnetwork.it/ 

 

a alfred taubmana alfred taubman

ASTA TOSTA

Si preannuncia come la madre di tutte le aste, quella che Sotheby’s prepara, in quattro sessioni, dal 4 novembre al 27 gennaio 2016, per mettere all’incanto a New York 500 opere di A. Alfred Taubman, che acquistò la casa d’aste nel 1983 rilanciandola e passando la mano 10 anni fa. Si tratta della più grande collezione privata mai offerta da Sotheby’s per un valore complessivo di 500 milioni di dollari.

 

BARBARA TIGRE DI MARMO

Lo hanno suonato Elton John, Andrea Bocelli, David Bryan (tastierista dei Bon Jovi). È il pianoforte Steinway & Sons interamente customizzato in marmo, che viene dalla fucina Robot City creata dall’imprenditore carrarese Gualtiero Vanelli. A St. Tropez, lo scorso luglio, lo strumento, nome in codice M-Piano, è stato messo all’asta da Leonardo DiCaprio tra i pezzi prestigiosi per finanziare la sua fondazione ambientalista nella campagna Save Tigers Now.

 

pianoforte zebrato di marmopianoforte zebrato di marmo

Per l’occasione il marmo è stato decorato con una stampa animalier. Chi se l’è aggiudicato per 700mila euro? La risposta giusta è la vicepresidente del Milan, Barbara Berlusconi (amica di Leo DiCaprio). Farà bella mostra nella casa di Macherio, per la gioia dei figli Alessandro e Edoardo.

barbara berlusconibarbara berlusconi

 

DELICATESSEN BOUTIQUE

All’inizio del 2016 arriverà a Roma e forse anche a Venezia potrebbe avere una chance. E si vocifera di Monaco di Baviera e Londra. Per il momento è Milano che Procacci, raffinata fiaschetteria di gastronomia che dal 1885 fa storia nella fiorentina via de’ Tornabuoni, ha scelto per aprire un nuovo paradiso di delicatessen. Non è solo il sapore dei tartufi a essere stato “esportato” con cura, ma anche il tratto del locale: a cominciare dalla pavimentazione in palladiana. Belle le lampade Jieldé customizzate in verde, ma soprattutto il tavolo DMM con ripiano in acciaio effetto peltro, proseguimento ideale del bancone, disegnato dal progettista, l’architetto Saverio Innocenti.

 

HOUSE OF POPE

residenza vaticana a new yorkresidenza vaticana a new york

Come dirimpettaio aveva l’emiro del Qatar, con i suoi 4.000 metri quadrati di abitazione, contro i poco più di mille della residenza di Papa Francesco I. Durante la sua visita a New York, Sua Santità, è stato ospite di una palazzina di pietra calcarea nell’Upper East Side, che la famiglia di Hugh J. Grant, il più giovane sindaco democratico della città, ha donato nel 1975 all’arcidiocesi. Unica richiesta: dormire su un materasso in schiuma. Valutazione dell’immobile: 20 milioni di dollari. L’indizio per riconoscere questa “casa segreta”, che nella sua storia ha ospitato altri due pontefici (Benedetto XVI e Giovanni Paolo II), è il dettaglio del portone nel quale sono incise le chiavi incrociate sormontate dal triregno papale.

 

SHOPPING IMMOBILIARE A CORTINA 

castello di dobbiacocastello di dobbiaco

Franz Kraler, pilastro del lusso nelle Dolomiti, farà rivivere a dicembre Ritz Saddler, negozio cult di Cortina chiuso la scorsa primavera. Dall’ingresso di via XXIX Maggio sono passati Gianni Agnelli e Alberto Moravia. E parecchi preziosi sacchetti venivano consegnati al mattino nelle hall degli hotel con funzione di corteggiamento di signore incrociate a cena al Camineto o al Tulà. AD anticipa che lo Studio Marastoni Architetti e ingegneri associati, ha ricevuto l’incarico da Daniela Kraler di procedere al restauro del locale storico.

 

CHE DIMORA, BUFFON

ilaria damico buffon  7ilaria damico buffon 7

Nuova residenza per Gigi Buffon e Ilaria D’Amico a Milano. Si tratta di una dimora storica, progettata dall’architetto Luigi Caccia Dominioni, che può vantare il primo ascensore della città. Nel palazzo, il portiere della Nazionale e la conduttrice di Sky hanno un bell’appartamento con vista sui giardini pubblici Montanelli di Porta Venezia. Così la futura mamma potrà passeggiare con la bimba in arrivo lungo i viali ottocenteschi del parco, appena fuori dalla porta di casa.

 

UNIONI D’INTERESSE

eugeni quitllet by rainer hoscheugeni quitllet by rainer hosch

Alleanza a sorpresa tra la galleria Kraemer di Parigi, specializzata nel Settecento, e il mercante d’arte contemporanea Kamel Mennour. Nei giorni della FIAC tutto lo spazio di Kraemer, un hôtel particulier nel quartiere chic di Parc Monceau arredato con pezzi del XVIII secolo, ha ospitato lavori di artisti di Mennour. Nuovo business?

 

TYRA ANGELO DELLA CASA

Punta a più che raddoppiare il suo investimento. La modella Tyra Banks, ex angelo di Victoria’s Secret, oggi conduttrice televisiva di America’s Next Top Model, ha messo in vendita la sua casa in stile ispanico, datata 1926, a Beverly Hills. Come molte star ha deciso di trasferire il suo indirizzo sulla West Coast a Malibu. Ma chiede 7,7 milioni di dollari, avendone spesi, 11 anni fa, oltre 3.

daniela kralerdaniela kraler

 

DÉFILÉ DI ALTA CARATURA

Anche alla principessa Claudia Ruffo di Calabria, che sorseggiava il lussuoso champagne Albert Le Comte, brillavano gli occhi durante la sfilata di gioielli Chopard, in pendant con gli abiti di Peter Langner. È stato il défilé più prezioso tra quelli della fashion week milanese con oltre 30 milioni di euro, tra tiare, collane e orecchini, in passerella.

giulian cella e ornella vanonigiulian cella e ornella vanonichristophe pilletchristophe pillet

 

AD ARCHITECTURAL DIGESTAD ARCHITECTURAL DIGEST

 

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...