buzz ad

''AD'' BUZZ! BARBARA BERLUSCONI SI COMPRA UN PIANOFORTE ZEBRATO E DI MARMO A 700MILA EURO (PER BENEFICIENZA) - UNA DIMORA STORICA PER BUFFON E D'AMICO - LA MADRE DI TUTTE LE ASTE DA SOTHEBY'S: LA COLLEZIONE TAUBMAN, 500 MILIONI DI DOLLARI DI VALORE

 

BUZZ

 

Da AD - http://ad.vfnetwork.it/ 

 

a alfred taubmana alfred taubman

ASTA TOSTA

Si preannuncia come la madre di tutte le aste, quella che Sotheby’s prepara, in quattro sessioni, dal 4 novembre al 27 gennaio 2016, per mettere all’incanto a New York 500 opere di A. Alfred Taubman, che acquistò la casa d’aste nel 1983 rilanciandola e passando la mano 10 anni fa. Si tratta della più grande collezione privata mai offerta da Sotheby’s per un valore complessivo di 500 milioni di dollari.

 

BARBARA TIGRE DI MARMO

Lo hanno suonato Elton John, Andrea Bocelli, David Bryan (tastierista dei Bon Jovi). È il pianoforte Steinway & Sons interamente customizzato in marmo, che viene dalla fucina Robot City creata dall’imprenditore carrarese Gualtiero Vanelli. A St. Tropez, lo scorso luglio, lo strumento, nome in codice M-Piano, è stato messo all’asta da Leonardo DiCaprio tra i pezzi prestigiosi per finanziare la sua fondazione ambientalista nella campagna Save Tigers Now.

 

pianoforte zebrato di marmopianoforte zebrato di marmo

Per l’occasione il marmo è stato decorato con una stampa animalier. Chi se l’è aggiudicato per 700mila euro? La risposta giusta è la vicepresidente del Milan, Barbara Berlusconi (amica di Leo DiCaprio). Farà bella mostra nella casa di Macherio, per la gioia dei figli Alessandro e Edoardo.

barbara berlusconibarbara berlusconi

 

DELICATESSEN BOUTIQUE

All’inizio del 2016 arriverà a Roma e forse anche a Venezia potrebbe avere una chance. E si vocifera di Monaco di Baviera e Londra. Per il momento è Milano che Procacci, raffinata fiaschetteria di gastronomia che dal 1885 fa storia nella fiorentina via de’ Tornabuoni, ha scelto per aprire un nuovo paradiso di delicatessen. Non è solo il sapore dei tartufi a essere stato “esportato” con cura, ma anche il tratto del locale: a cominciare dalla pavimentazione in palladiana. Belle le lampade Jieldé customizzate in verde, ma soprattutto il tavolo DMM con ripiano in acciaio effetto peltro, proseguimento ideale del bancone, disegnato dal progettista, l’architetto Saverio Innocenti.

 

HOUSE OF POPE

residenza vaticana a new yorkresidenza vaticana a new york

Come dirimpettaio aveva l’emiro del Qatar, con i suoi 4.000 metri quadrati di abitazione, contro i poco più di mille della residenza di Papa Francesco I. Durante la sua visita a New York, Sua Santità, è stato ospite di una palazzina di pietra calcarea nell’Upper East Side, che la famiglia di Hugh J. Grant, il più giovane sindaco democratico della città, ha donato nel 1975 all’arcidiocesi. Unica richiesta: dormire su un materasso in schiuma. Valutazione dell’immobile: 20 milioni di dollari. L’indizio per riconoscere questa “casa segreta”, che nella sua storia ha ospitato altri due pontefici (Benedetto XVI e Giovanni Paolo II), è il dettaglio del portone nel quale sono incise le chiavi incrociate sormontate dal triregno papale.

 

SHOPPING IMMOBILIARE A CORTINA 

castello di dobbiacocastello di dobbiaco

Franz Kraler, pilastro del lusso nelle Dolomiti, farà rivivere a dicembre Ritz Saddler, negozio cult di Cortina chiuso la scorsa primavera. Dall’ingresso di via XXIX Maggio sono passati Gianni Agnelli e Alberto Moravia. E parecchi preziosi sacchetti venivano consegnati al mattino nelle hall degli hotel con funzione di corteggiamento di signore incrociate a cena al Camineto o al Tulà. AD anticipa che lo Studio Marastoni Architetti e ingegneri associati, ha ricevuto l’incarico da Daniela Kraler di procedere al restauro del locale storico.

 

CHE DIMORA, BUFFON

ilaria damico buffon  7ilaria damico buffon 7

Nuova residenza per Gigi Buffon e Ilaria D’Amico a Milano. Si tratta di una dimora storica, progettata dall’architetto Luigi Caccia Dominioni, che può vantare il primo ascensore della città. Nel palazzo, il portiere della Nazionale e la conduttrice di Sky hanno un bell’appartamento con vista sui giardini pubblici Montanelli di Porta Venezia. Così la futura mamma potrà passeggiare con la bimba in arrivo lungo i viali ottocenteschi del parco, appena fuori dalla porta di casa.

 

UNIONI D’INTERESSE

eugeni quitllet by rainer hoscheugeni quitllet by rainer hosch

Alleanza a sorpresa tra la galleria Kraemer di Parigi, specializzata nel Settecento, e il mercante d’arte contemporanea Kamel Mennour. Nei giorni della FIAC tutto lo spazio di Kraemer, un hôtel particulier nel quartiere chic di Parc Monceau arredato con pezzi del XVIII secolo, ha ospitato lavori di artisti di Mennour. Nuovo business?

 

TYRA ANGELO DELLA CASA

Punta a più che raddoppiare il suo investimento. La modella Tyra Banks, ex angelo di Victoria’s Secret, oggi conduttrice televisiva di America’s Next Top Model, ha messo in vendita la sua casa in stile ispanico, datata 1926, a Beverly Hills. Come molte star ha deciso di trasferire il suo indirizzo sulla West Coast a Malibu. Ma chiede 7,7 milioni di dollari, avendone spesi, 11 anni fa, oltre 3.

daniela kralerdaniela kraler

 

DÉFILÉ DI ALTA CARATURA

Anche alla principessa Claudia Ruffo di Calabria, che sorseggiava il lussuoso champagne Albert Le Comte, brillavano gli occhi durante la sfilata di gioielli Chopard, in pendant con gli abiti di Peter Langner. È stato il défilé più prezioso tra quelli della fashion week milanese con oltre 30 milioni di euro, tra tiare, collane e orecchini, in passerella.

giulian cella e ornella vanonigiulian cella e ornella vanonichristophe pilletchristophe pillet

 

AD ARCHITECTURAL DIGESTAD ARCHITECTURAL DIGEST

 

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?