buzz ad

''AD'' BUZZ! BARBARA BERLUSCONI SI COMPRA UN PIANOFORTE ZEBRATO E DI MARMO A 700MILA EURO (PER BENEFICIENZA) - UNA DIMORA STORICA PER BUFFON E D'AMICO - LA MADRE DI TUTTE LE ASTE DA SOTHEBY'S: LA COLLEZIONE TAUBMAN, 500 MILIONI DI DOLLARI DI VALORE

 

BUZZ

 

Da AD - http://ad.vfnetwork.it/ 

 

a alfred taubmana alfred taubman

ASTA TOSTA

Si preannuncia come la madre di tutte le aste, quella che Sotheby’s prepara, in quattro sessioni, dal 4 novembre al 27 gennaio 2016, per mettere all’incanto a New York 500 opere di A. Alfred Taubman, che acquistò la casa d’aste nel 1983 rilanciandola e passando la mano 10 anni fa. Si tratta della più grande collezione privata mai offerta da Sotheby’s per un valore complessivo di 500 milioni di dollari.

 

BARBARA TIGRE DI MARMO

Lo hanno suonato Elton John, Andrea Bocelli, David Bryan (tastierista dei Bon Jovi). È il pianoforte Steinway & Sons interamente customizzato in marmo, che viene dalla fucina Robot City creata dall’imprenditore carrarese Gualtiero Vanelli. A St. Tropez, lo scorso luglio, lo strumento, nome in codice M-Piano, è stato messo all’asta da Leonardo DiCaprio tra i pezzi prestigiosi per finanziare la sua fondazione ambientalista nella campagna Save Tigers Now.

 

pianoforte zebrato di marmopianoforte zebrato di marmo

Per l’occasione il marmo è stato decorato con una stampa animalier. Chi se l’è aggiudicato per 700mila euro? La risposta giusta è la vicepresidente del Milan, Barbara Berlusconi (amica di Leo DiCaprio). Farà bella mostra nella casa di Macherio, per la gioia dei figli Alessandro e Edoardo.

barbara berlusconibarbara berlusconi

 

DELICATESSEN BOUTIQUE

All’inizio del 2016 arriverà a Roma e forse anche a Venezia potrebbe avere una chance. E si vocifera di Monaco di Baviera e Londra. Per il momento è Milano che Procacci, raffinata fiaschetteria di gastronomia che dal 1885 fa storia nella fiorentina via de’ Tornabuoni, ha scelto per aprire un nuovo paradiso di delicatessen. Non è solo il sapore dei tartufi a essere stato “esportato” con cura, ma anche il tratto del locale: a cominciare dalla pavimentazione in palladiana. Belle le lampade Jieldé customizzate in verde, ma soprattutto il tavolo DMM con ripiano in acciaio effetto peltro, proseguimento ideale del bancone, disegnato dal progettista, l’architetto Saverio Innocenti.

 

HOUSE OF POPE

residenza vaticana a new yorkresidenza vaticana a new york

Come dirimpettaio aveva l’emiro del Qatar, con i suoi 4.000 metri quadrati di abitazione, contro i poco più di mille della residenza di Papa Francesco I. Durante la sua visita a New York, Sua Santità, è stato ospite di una palazzina di pietra calcarea nell’Upper East Side, che la famiglia di Hugh J. Grant, il più giovane sindaco democratico della città, ha donato nel 1975 all’arcidiocesi. Unica richiesta: dormire su un materasso in schiuma. Valutazione dell’immobile: 20 milioni di dollari. L’indizio per riconoscere questa “casa segreta”, che nella sua storia ha ospitato altri due pontefici (Benedetto XVI e Giovanni Paolo II), è il dettaglio del portone nel quale sono incise le chiavi incrociate sormontate dal triregno papale.

 

SHOPPING IMMOBILIARE A CORTINA 

castello di dobbiacocastello di dobbiaco

Franz Kraler, pilastro del lusso nelle Dolomiti, farà rivivere a dicembre Ritz Saddler, negozio cult di Cortina chiuso la scorsa primavera. Dall’ingresso di via XXIX Maggio sono passati Gianni Agnelli e Alberto Moravia. E parecchi preziosi sacchetti venivano consegnati al mattino nelle hall degli hotel con funzione di corteggiamento di signore incrociate a cena al Camineto o al Tulà. AD anticipa che lo Studio Marastoni Architetti e ingegneri associati, ha ricevuto l’incarico da Daniela Kraler di procedere al restauro del locale storico.

 

CHE DIMORA, BUFFON

ilaria damico buffon  7ilaria damico buffon 7

Nuova residenza per Gigi Buffon e Ilaria D’Amico a Milano. Si tratta di una dimora storica, progettata dall’architetto Luigi Caccia Dominioni, che può vantare il primo ascensore della città. Nel palazzo, il portiere della Nazionale e la conduttrice di Sky hanno un bell’appartamento con vista sui giardini pubblici Montanelli di Porta Venezia. Così la futura mamma potrà passeggiare con la bimba in arrivo lungo i viali ottocenteschi del parco, appena fuori dalla porta di casa.

 

UNIONI D’INTERESSE

eugeni quitllet by rainer hoscheugeni quitllet by rainer hosch

Alleanza a sorpresa tra la galleria Kraemer di Parigi, specializzata nel Settecento, e il mercante d’arte contemporanea Kamel Mennour. Nei giorni della FIAC tutto lo spazio di Kraemer, un hôtel particulier nel quartiere chic di Parc Monceau arredato con pezzi del XVIII secolo, ha ospitato lavori di artisti di Mennour. Nuovo business?

 

TYRA ANGELO DELLA CASA

Punta a più che raddoppiare il suo investimento. La modella Tyra Banks, ex angelo di Victoria’s Secret, oggi conduttrice televisiva di America’s Next Top Model, ha messo in vendita la sua casa in stile ispanico, datata 1926, a Beverly Hills. Come molte star ha deciso di trasferire il suo indirizzo sulla West Coast a Malibu. Ma chiede 7,7 milioni di dollari, avendone spesi, 11 anni fa, oltre 3.

daniela kralerdaniela kraler

 

DÉFILÉ DI ALTA CARATURA

Anche alla principessa Claudia Ruffo di Calabria, che sorseggiava il lussuoso champagne Albert Le Comte, brillavano gli occhi durante la sfilata di gioielli Chopard, in pendant con gli abiti di Peter Langner. È stato il défilé più prezioso tra quelli della fashion week milanese con oltre 30 milioni di euro, tra tiare, collane e orecchini, in passerella.

giulian cella e ornella vanonigiulian cella e ornella vanonichristophe pilletchristophe pillet

 

AD ARCHITECTURAL DIGESTAD ARCHITECTURAL DIGEST

 

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....