 
                                
            ARCHEO! QUANDO BRUCE ROBINSON DISSE CHE FRANCO ZEFFIRELLI LO MOLESTÒ SOTTO LA DOCCIA: “MI RITROVAI LA SUA LINGUA IN GOLA, E POI DI PEGGIO” – ROBINSON AVEVA 22 ANNI QUANDO ENTRÒ NEL CAST DI “ROMEO E GIULIETTA” CON UN RUOLO MINORE (BENVOLIO MONTECCHI) - L’ATTORE, CHE DA QUALCHE GIORNO HA COMPIUTO 79 ANNI, DENUNCIÒ I FATTI, AVVENUTI NEL 1968, SOLTANTO NEL 2024. IL REGISTA ERA MORTO DA CINQUE ANNI E, OVVIAMENTE, NON POTEVA PIÙ DIFENDERSI – “ZEFFIRELLI CON ME È STATA UNA PERSONA DISGUSTOSA E SADICA. MI AFFERRÒ PER LE PALLE ED ESCLAMÒ…”
Traduzione dal profilo Instagram di Bruce LaBruce
https://www.instagram.com/brucelabruce/
 bruce robinson in romeo e giulietta di zeffirelli 2
bruce robinson in romeo e giulietta di zeffirelli 2
Non dimentichiamo che il bel Bruce Robinson, nato nel 1946, che oggi (il 2 maggio) compie 78 anni (79, ndR), apparve da giovane in film come "Romeo e Giulietta" di Zeffirelli (1968) e "La storia di Adele H." di Truffaut (1975) al fianco di Isabelle Adjani. In seguito scrisse e diresse i brillanti film cult "Withnail and I" (1987) e "Come farsi strada nella pubblicità" (1989).
Robinson sostiene che Zeffirelli, morto a 96 anni nel 2019, fosse sadico nelle sue molestie sessuali e che gli avesse rovinato il desiderio di continuare a recitare. In un episodio, Zeffirelli molestò il ventiduenne Robinson dopo che quest'ultimo aveva fatto la doccia, offrendosi di asciugargli i capelli e poi abusando del giovane attore.
Ci furono altri episodi, ma Robinson preferisce non entrare troppo nei dettagli. "Quando lasciai il set, cercai di comportarmi da persona matura e di stringergli la mano", mi racconta.
"Zeffirelli mi afferrò per le palle ed esclamò 'Non ho altro che cazzi'." (Fonte: A Rabbit's Foot). A quanto pare, questo portò Robinson al manicomio. Il personaggio dello zio Monty in "Withnail" è presumibilmente basato su Zeffirelli. In altri scandali, nel libro di Robinson "They All Love Jack: Busting the Ripper", affermò di aver risolto il caso di Jack lo Squartatore, identificando Michael Maybrick come l'assassino. Ciò suscitò un acceso dibattito e critiche a causa della mancanza di credenziali formali di Robinson in criminologia e delle teorie esistenti sugli omicidi dello Squartatore.
 olivia hussey leonard whiting franco zeffirelli
olivia hussey leonard whiting franco zeffirelli 
“ZEFFIRELLI MI MOLESTÒ MENTRE FACEVO LA DOCCIA, MI RITROVAI LA SUA LINGUA IN GOLA, E POI DI PEGGIO” - LA DENUNCIA DELL’ATTORE BRUCE ROBINSON NEI CONFRONTI DEL REGISTA SCOMPARSO NEL 2019 (CHE, OVVIAMENTE, NON PUO’ DIFENDERSI) – I FATTI SAREBBERO AVVENUTI DURANTE LE RIPRESE DEL KOLOSSAL “ROMEO E GIULIETTA”. L’ATTORE, CHE AVEVA 22 ANNI, RICORDA: “ZEFFIRELLI CON ME È STATA UNA PERSONA DISGUSTOSA E SADICA. DA GIOVANE NON ERA AFFATTO INUSUALE RICEVERE..."
  leonard whiting con bruce robinson romeo e giulietta
leonard whiting con bruce robinson romeo e giulietta zeffirelli baglioni streisand sordi
zeffirelli baglioni streisand sordi zeffirelli visconti
zeffirelli visconti franco zeffirelli conformista ribelle 1
franco zeffirelli conformista ribelle 1  franco zeffirelli 5
franco zeffirelli 5 franco zeffirelli a villa grande a roma
franco zeffirelli a villa grande a roma brooke shields e franco zeffirelli
brooke shields e franco zeffirelli gina lollobrigida franco zeffirelli incidente con rolls royce
gina lollobrigida franco zeffirelli incidente con rolls royce bruce robinson in romeo e giulietta di zeffirelli
bruce robinson in romeo e giulietta di zeffirelli  franco zeffirelli
franco zeffirelli
 franco zeffirelli urbano barberini
franco zeffirelli urbano barberini franco zeffirelli
franco zeffirelli



 
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			         
						
							
			        