LA TALPA FROCIA - MONTE CARLO, MONTE-SHOPPING PER DANIELA BONGIORNO - I FIGLI DI STEPHANIE VANNO A SCUOLA IN INCOGNITO - CHE CI FREGA DI KIT KAT? - I DOLORI DI DONATELLA FLICK.

Da Dipiù

1 - Miei adorati, la vostra talpa si sta godendo gli ultimi scampoli di vacanza a Monte Carlo. Non avete idea di quanto il piccolo principato si stia svecchiando: Mi sono bevuta un'Armagnac al Sea Lounge, il nuovo ritrovo chic della costa, in compagnia della mia amica Daniela Bongiorno.

Dany è inferocita perché il nuovo centro congressi Grimaldi ha tolto completamente la vista mare al suo attico. Lei si consola facendo ogni giorno uno shopping sfrenato scortata dalle sue guardie del corpo. Chi attenti alla sua vita nel piccolo regno della famiglia Grimaldi ancora non l'ho capito. Forse delle guardie ha bisogno per scortare i sacchetti delle sue folli spese: l'altra sera da Vuitton Daniela ha speso un'autentica fortuna, ma a Mike, naturalmente, non ha raccontato nulla...

2 - A proposito dei Grimaldi, Stefania ha iscritto i suoi figli alla scuola pubblica del Principato sotto falso nome. Louis e Pauline, i figli che la principessa ha avuto dall'ex marito Daniel Ducruet, non si fanno chiamare di cognome né Ducruet né Grimaldi.
Dai compagni di scuola ai bidelli tutti sanno chi sono. Ma fanno finta di niente: l'importante è garantire la privacy dei principini.

3 - Sempre meno anonimo è, invece, il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo. Qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare perché quando sfoglio i giornali rosa prima o poi mi ritrovi sempre il suo faccione e i suoi boccoli sotto mano. Rilascia interviste in cui si dichiara infelice perché lo stress del suo lavoro gli ha fatto perdere la taglia 48. Si fa immortalare con la moglie e i figli per le strade di Forte dei Marmi, in posa "happy family". Pontifica su tutto; da Lucia Annunziata al carisma di padre Pio.
Smanie di protagonismo? Sindrome da conduttore? Non lo so e non mi interessa. Perché sul suo conto non mi interessa nulla, proprio come, credo, alla maggior parte degli italiani.



4 - Preparatevi, miei adorati, al 18 settembre. Sì, perché a Monte Carlo si celebreranno due matrimoni interessanti. Il primo è quello di Serge di Jugoslavia: I'ultimo single interessante imparentato con i Savoia, che è finalmente riuscito a convincere al grande passo la sua Ludovica, ragazza per bene di Torino.

Serge sta disperatamente cercando tra gli amici qualcuno disposto a prestargli la barca per il ricevimento di nozze, ma non trova nessuno. Anche perché per il banchetto e la barca non vuole spendere un euro. Lo stesso giorno si sposerà la sorella di Rita Caltagirone che, non potendo impalmare Emanuele Filiberto di Savoia, ha ripiegato su un anonimo portoghese, che impegnerà la sua nuova vita sentimentale.

5 - A proposito di impegni, c'è chi impegna il suo cuore, c'è chi impegno i suoi gioielli. Come Donatella Flick. La mia amica Lizzie mi ha resa partecipe di uno scandalo che ha scosso le coscienze della Londra che conta. L'ex moglie del proprietario della Mercedes (qualche anno fa è stata riempita di miliardi per concedergli il divorzio) ha venduto qualche settimana fa il suo brillantone Gold Gonda, valore nove milioni di euro.

A quanto pare il suo altissimo tenore di vita incomincia a pesare sulle sue casse. Periodo nero per il suo portafoglio (si fa per dire), ma anche per il suo cuore, visto che la nostra Donatella non ha mai smesso di subire il fascino di Marco Squatriti, ex marito di Afef. Senza però esserne ricambiata.
Sarà per questa ragione che non sopporta Afef, che, invece, è letteralmente adorata dal suo ex marito?


Dagospia 08 Settembre 2004