FECCIA ALATA - GRAFFITO: "W OSAMA BIN LADEN AIRLINES"

1 - Dario Fo e Franca Rame: «I grandi speculatori sguazzano in un'economia che uccide ogni anno decine di milioni di persone con la miseria: che volete che siano 20 mila morti a New York?».

2 - George W. Bush: «Non mi accontenterò di poco. La nostra risposta deve essere rapida, pesante ed efficace. Abbiamo molto da fare e molto da chiedere al popolo americano. Vi sarà chiesto di essere pazienti perché il conflitto non sarà breve. Vi sarà chiesto di essere risoluti perché il conflitto non sarà facile. Vi sarà chiesto di essere forti perché la strada per la vittoria può essere lunga».

3 - Dario Fo e Franca Rame: «Non tutto il mondo si è arrestato davanti a questo dramma: le borse hanno continuato a far soldi, la gente era ancora appesa ai grattacieli e già i broker gridavano "Compra petrolio! Vendi tutto!". La belva del capitalismo affondava i denti nella carne dei morti».

4 - George W. Bush: "«I terroristi li faremo correre e li porteremo dinanzi alla giustizia».

5 - Dario Fo e Franca Rame: «Da anni gli aerei Usa bombardano l'Iraq uccidendo donne e bambini".

6 - Comunicato del ministero degli Esteri di Kabul: «Se un Paese vicino permette che il suo territorio o il suo spazio aereo siano usati in un attacco contro l'Afghanistan, non è esclusa la possibilità che noi attacchiamo tale Paese. Saremo costretti a mandare i nostri mujaheddin nel loro territorio, porteranno la responsabilità delle conseguenze».

7 - Dario Fo e Franca Rame: "Estremisti islamici? Estremisti di destra americani? Sionisti pazzi?».

8 - Saddam Hussein: "Gli Stati Uniti d'America in questo momento hanno più bisogno di dare prova di saggezza che di potenza. Il governo americano si comporterebbe allo stesso modo se si scoprisse che qualcuno dei pianificatori o degli esecutori dell'operazione erano vissuti o avevano la nazionalità in un Paese occidentale oppure nel caso si venisse a scoprire che l'intenzione e i progetti dell'operazione miravano a colpire una parte dell'Islam".

9 - Dario Fo e Franca Rame: "L'unica garanzia di sicurezza per il mondo ricco è sanare le ferite della fame e del sopruso. Come? Smettendo di acquistare i prodotti delle multinazionali».

10 - Graffito visto e citato da Carlo Rossella: "Viva Osama Bin Laden Airlines"
Copyright Dagospia.com 15 Settembre 2001