COM'È SCIATTA LA BRUNI A CANNES - PEDRO NON MOLLA LOUIS - LE GIOIE DELLA CALLAS - L'ESCLUSIVA DI DALILA SU CASIRAGHI - UNA BIONDA CON BRIATORE - LE BELVE DI CARLINA - SGARBI, SABRINA E LA STANGONA NERA - NINA MORIC E IL FOTOGRAFO (AL BARETTO).

Ivan Rota per "Chi"


1 - COM'È SCIATTA LA BRUNI.
Che cos'è successo a Carla Bruni? Si è presentata al Palm Beach di Cannes in pantacollant e stivaloni dall'aria decisamente sciatta. Le comari presenti hanno detto che di bello, quella sera, aveva solo la voce.

2 - PEDRO NON MOLLA LOUIS.
Inseparabili a Cannes Pedro Almodóvar e Louis Garrel, il lanciatissimo attore visto in The Dreamers di Bernando Bertolucci e protagonista di Actrices di Valeria Bruni Tedeschi. Cosa bolle in pentola?

3 - CASTROCARO HA 50 ANNI.
Il festival dei giovani talenti per antonomasia compie mezzo secolo. Dino Vitola, patron della kermesse, annuncia che questa edizione sarà contraddistinta da fantastiche novità. La direzione artistica del concorso è affidata a Michele Torpedine, il talent scout che ha scoperto personaggi come Zucchero e Andrea Bocelli.

4 - LE GIOIE DI MARIA CALLAS.
"MC-MC" è il marchio di gioielli ispirati a quelli originali dell'indimenticabile Maria Callas. Il creatore Marco Cornali porta le stesse iniziali della mitica cantante e ha avuto il benestare della Fondazione Maria Callas per poter realizzare una collezione di pezzi unici.

5 - SU DALILA SI VIOLA L'ESCLUSIVA.
Dalila Di Lazzaro si è molto arrabbiata con un amico che ha rivelato particolari inediti sulla liaison che ebbe con Stefano Casiraghi. Dietro l'arrabbiatura pare ci sia il fatto che quei particolari dovessero finire, in esclusiva, sul libro che l'attrice sta scrivendo...

6 - INDOVINA DOVE VANNO A CENA?
Tutti i vip cenano in piazza della Repubblica, dove si trovano i ristoranti più trendy di Milano. Sabato sera è stata vista Simona Ventura con un'amica bionda, con cui frequenta spesso la palestra Downtown; poi Marcello Dell'Utri con amici e, a poca distanza, Ernesto Auci; Stefania Rocca sedeva in compagnia dell'inseparabile Carlo Capasa, mentre Silvia Damiani cenava romanticamente con il marito Ingo.

7 - FESTA PER PALATI SOPRAFFINI.
Sono accorsi in massa allo Spazio Etoile a Roma per festeggiare i vini siciliani, ma soprattutto per gustare le squisitezze gastronomiche dello chef Filippo La Mantia, neopapà della bella Carolina: da Enrico Lo Verso a Daniele Mastrogiacomo, da Agostino Saccà a Ginevra Giovanelli, da Jacopo Malaterra ad Antonia De Mita.

8 - BRIATORE PREFERISCE LE BIONDE.
Beccato Flavio Briatore al Bolognese a Milano senza Elisabetta Gregoraci, ma in compagnia di una bionda mozzafiato. A un tavolo vicino Valeria Marini in romantica conversazione con un aitante cavaliere.



9 - A LONDRA ARRIVA L'ESTATE.
Al londinese C-Garden, a Chelsea, apertura del giardino estivo: atmosfera très chic, con la jeunesse dorée della capitale. Guest star, Kylie Minogue con la sorella Danii.

10 - LE BELVE DI CARLINA CHIUSANO.
Tutta Milano allo Spazio Akros per la mostra di Carlina Chiusano Out of Place: la pittrice, nipote di Vittorio Chiusano, ha presentato quadri raffiguranti tigri e leoni. A fare gli onori di casa la nobile, di origine e di modi, Carla Nani Mocenigo.

11 - NONNO REMIGI IN FESTA.
Francesca Cavallin,vista nel film Vita Smeralda, ha battezzato il figlio avuto con il compagno Stefano Remigi, figlio del cantante Memo. La bella attrice è in predicato per il prossimo film del regista francese di culto Olivier Assayas.

12 - I RAGAZZI DEL BARETTO.
Soli al Baretto di Milano parlavano fitto fitto. Stiamo parlando di Nina Moric e del fotografo Adriano Glaviano. Nella sala adiacente Adriano e Laura Teso ricevevano sedici amici. Per loro puntarelle, astice alla catalana e flan di verdure.

13 - BUONA LA PRIMA E... LA SECONDA.
Alla prima di 'Dove ti porta questo treno blu e veloce', al Teatro Franco Parenti a Milano, ecco Vittorio Sgarbi ad ammirare la fidanzata Sabrina Colle, interprete della pièce. Arriva però in compagnia di una stangona di colore, con la quale, in platea, scambia affettuosità. Il giorno dopo regala alla sua Sabrina una borsa vintage Hermès in cocco selvaggio. Uomini...

14 - UN FILM PER POCHI (AMICI).
Eterogeneo cast per il film Italia 2046 diretto da Carlo Vanzina: accanto a Diego Abatantuono, Manuela Arcuri e Jonathan Kashanian. Il vincitore del GF5 è molto amico di Sergio Arcuri, fratello di Manuela, di cui è spesso ospite a Roma.

15 - UNA SFILATA ON THE ROAD.
In via Montenapoleone a Milano fermi al semaforo tre taxi: sul primo Randi Ingerman, sul secondo Magda Gomes, sul terzo Jessica Polsky.

16 - CONVERSAZIONI PERICOLOSE...
A Palazzo Venini a Milano, al cocktail per la presentazione di uno champagne millesimato: John Balzarini, ex marito di Fiona Swarovski, conversava con Sylvie Lubamba. Di corsa nel privé, senza concedersi al pubblico, Ana Laura Ribas, Benedetta Massola e Martina Colombari.

17 - EVA GRIMALDI DEDITA AL MARITO.
Eva Grimaldi rifiuta molte partecipazioni in tv per stare vicino al marito Fabrizio Ambroso. Si trasferirà a Roma solo per interpretare una dama dell'Ottocento in una nuova fiction. Ad affiancarla ci saranno il suo ex Gabriel Garko e il grande Gérard Depardieu.


Dagospia 23 Maggio 2007