MARTINA MONDADORI SNOBBA WALTER, YESPICA SFANCULA SILVIO - MAGGIONI, MORE EMBEDDED - DUE MACELLI UDC - SILVIO CALIGOLA - "SALTA" LAUDARIO - VASA TOTO' - VELTRONI PRO COLA JR VS RODOTA' - NAOMI TIRA VAFFA ALLA FLICK.

1 - Grande attività della segreteria Udc per precettare tutti i giornalisti Rai vicini al partito, nella speranza che un po' di spazi televisivi aggiungano qualche "zero virgola" in più ai drammatici numeri dei sondaggi. Un caporedattore di un Tg di Saxa Rubra ha commentato, dopo l'ennesima telefonata dello scudo crociato: "Diciamogli di sì fino ad aprile, poi tanto dopo quella data non avranno più né parlamentari né richieste di interviste..."

2 - Sempre più "embedded" Monica Maggioni, ora è entrata a far parte anche della Fondazione Italia USA, il think-tank che raduna tra i maggiori e più noti filoamericani di casa nostra...

3 - La Rosa Bianca ha avviato contatti per candidare Ciriaco De Mita, ma Baccini e Tabacci non avevano detto due giorni fa che era una lista del "nuovo" contro la Casta?

4 - Sembra che la procace e sensuale deputata Fiorella Ceccacci Rubino verrà spostata dalla Camera a Palazzo Madama per decisione suprema di Silvio Berlusconi, alias "Tony Manero". Chissà perché sul fatto che la Rubino diventi un senatore si sprecano le battute con riferimenti a Caligola...

5 - Battutaccia sull'Udc di Silvio Berlusconi, riferita da un sindaco forzista che lo ha incontrato mercoledì a Palazzo Grazioli: "Altro che Via Due Macelli, il macello vero lo vedranno il 14 aprile quando dovranno cercarsi un lavoro..."

6 - Sono passate da poco le 15.30 di mercoledì, aeroporto di Punta Raisi. Il Presidente Totò Cuffaro attendo pazientemente che il volo per Roma, in ritardo, si decida a partire. Quattro uomini di scorta, altrettanti accompagnatori, ma Totò "Vasa vasa", riesce a coprire il ritardo sbaciucchiando almeno un terzo dei passeggeri in attesa.

7 - Da "La Stampa" - Felice Laudadio non è più direttore artistico del Roma Fictionfest. Al suo posto subentra Steve Della Casa, presidente della Film Commission di Torino. Tutto è successo martedì, al momento di firmare il rinnovo del contratto per il secondo mandato. Il motivo della rottura è il disaccordo su una clausola contrattuale.



8 - Lettera di Martina Mondadori al "Corriere della Sera" - Caro direttore, solo un paio di righe per smentire la mia candidatura. Non è infatti mia intenzione entrare in politica: continuerò a occuparmi delle attività culturali ed editoriali che da sempre porto avanti.

9 - (Adnkronos) -"Io candidata con il partito di Berlusconi? No, non mi candido. Non sono neanche cittadina italiana...". Aida Yespica nega la ipotesi di essere candidata con il Popolo della Liberta' contattata dal quotidiano online Affaritaliani.it. E rincara: "No, non mi piacerebbe. Non mi piace l'idea di entrare nel Parlamento italiano. E neanche con Berlusconi".

10 - (AGI) - Walter Veltroni difende il suo candidato Matteo Colaninno e assicura di non averlo scelto perche' 'figlio di' ma perche' e' bravo. Lo spunto per la difesa dell'ex presidente dei giovani industriali viene da un articolo del 'Corriere' che aveva criticato nei giorni scorsi l'assalto del leader Pd ai figli di papa' da piazzare in lista per le elezioni. "Esimetemi da un giudizio di merito sull'articolo" avrebbe affermato Veltroni durante la riunione del coordinamento nazionale del partito, dopo aver ricordato di essere stato anche lui direttore di giornale e di conoscere dunque le dinamiche delle redazioni. "C'e' Matteo Colaninno e basta - ha detto Veltroni - che non e' 'figlio di', non l'abbiamo scelto per il suo cognome, ma per quello che fa e che sa fare".

11 - Marco Castoro per Italia Oggi: Claudio Cappon non ha saputo trattenere la sua fede politica, optando per una scelta che non è andata giù al centro-destra. Di buon mattino si è presentato ad accogliere Veltroni ospite a Unomattina, mentre il giorno prima con Berlusconi ha fatto l'uccel di bosco. Una scelta o una semplice coincidenza? Certo, accogliere il Cavaliere dopo il caso della telefonata con Agostino Saccà non è il massimo. Tuttavia, in tempi di par condicio, il suo gesto sarebbe stato apprezzato. In fondo si tratta pur sempre del padrone di casa che riceve un ospite. O no?

12 - Tutta Saxa Rubra sparla dello sgradevolissimo "incidente" capitato a Bisteccone Galeazzi sabato scorso, durante la diretta su Rai2 di "Effetto Sabato".

13 - Tra le alpi tedesche cova la rissa bollente. A Palace Hotel di Gstaad è piombata con aereo privato e abito lungo la tiratissima Naomi Campbell per fare una sontuosa marketta per i gioielli di Fawaz Grousi. Durante il party, la pantera stagionata ha incrociato la romana Donatella Flick, già sposa di un miliardario Mercedes, che ha osato domandarle cosa pensasse in merito alle nozze prossime del suo ex Briatore. Solo volati vaffa e insulti assortiti da parte della vispa Naomi.

14 - Ciao Dago, comprato ieri Vanity Fair nuovo.. lunga intervista a Gianni - sempresveglio - Riotta, che parla della sua vita, del TG1, della redazione, ecc.. Foto classica dell'uomo impegnato davanti al PC. Cosa c'é sullo schermo? BBC? CBS? ANSA? No, la schermata di Dagospia!! Da oggi ufficialmente prima fonte italiana di news...
baci
Barbara


Dagospia 21 Febbraio 2008