UN HOTEL PER DE NIRO - LA NAOMI SPUTANTE FUORI SU CAUZIONE (A MAGGIO DEVE TORNARE) - BRITNEY TORNA DALL'EX? - BUSH A SARKÒ: SEI COME ELVIS - GB: ALLARME PARTITE TRUCCATE - LA MACEDONIA S'INCAZZA.

1 - DE NIRO APRE HOTEL DI LUSSO A NEW YORK.
(Italpress)
- Robert De Niro e' diventato anche hotelier. L'attore e' infatti uno dei quattro proprietari del nuovissimo albergo di lusso Greenwich che e' stato da poco inaugurato nella zona di TriBeCa di New York. Le suite partono da 1350 dollari a notte. La nuova avventura di De Niro e' stata intrapresa con suo figlio Raphael e gli uomini d'affari Ira Drukier e Richard Born.
L'attore ha una partecipazione anche nel ristorante Nobu.

2 - RITORNO DI FIAMMA TRA SPEARS E FEDERLINE?...
(Italpress) - Britney Spears e l'ex marito Kevin Federline avrebbero avuto un incontro segreto, secondo quanto riporta la rivista americana Star.
"Si sono visti a Pasqua - ha raccontato una fonte - L'incontro e' andato cosi' bene che hanno deciso di organizzare un viaggio insieme per capire se c'e' la possibilita' di rimettere in sesto il loro rapporto". "Kevin - ha rivelato la fonte - vuole portare Britney lontano da tutto e da tutti e lei gli ha risposto che era pronta a seguirlo in qualsiasi momento".

3 - NAOMI FUORI SU CAUZIONE, DEVE RIPRESENTARSI A MAGGIO ALLA POLIZIA.
(Ansa) - La top model Naomi Campbell, rimessa la notte scorsa in liberta' su cauzione dopo essere stata fermata a Heathrow, dovra' ripresentarsi a fine maggio alla polizia per un prosieguo di indagine. La possibile accusa e' quella di aggressione a un agente di polizia: Naomi sarebbe anche arrivata a sputare in faccia al poliziotto, dopo essere andata su tutte le furie per un bagaglio perso.

La 'Venere nera', 37 anni, e' stata portata via da un aereo diretto a Los Angeles, in attesa di decollare dal nuovo Terminal 5 di Heathrow.
La portavoce della modella, che sembra dovesse andare in America per un funerale, ha detto che i problemi sono iniziati quando la British Airways le ha comunicato che una delle due valigie che Campbell aveva imbarcato al check in era andata persa. 'La British ha deciso che per risolvere questo problema, lei doveva scendere dall'aereo, quindi ha chiamato la polizia e lei e' stata portata via con la forza dall'aereo. Naomi e' stata portata alla stazione di polizia di Heathrow e quindi rilasciata su cauzione. La British Airways non ha finora dato alcuna spiegazione su perche' il bagaglio sia stato perso al Terminal 5', ha sottolineato.

4 - INGHILTERRA, STAMPA LANCIA ALLARME PARTITE TRUCCATE.
(Adnkronos)
- L'ombra dei match truccati sul calcio inglese. A lanciare l'allarme e' il quotidiano 'The Independent', che fa riferimento alla vicenda di un anonimo calciatore. Il giocatore avrebbe accettato 50.000 sterline, circa 63.000 euro, per condizionare un incontro disputato 2 anni fa. L'atleta, che in carriera avrebbe militato anche in una formazione della Premier League, avrebbe accettato l'accordo con un bookmaker per saldare i propri debiti di gioco. Secondo quanto scrive il giornale, il calciatore avrebbe dovuto farsi espellere nel match e convincere 3 compagni di squadra a farmi ammonire. Tutto, a quanto pare, sarebbe andato secondo i desideri del bookmaker. In base alla ricostruzione del quotidiano, il calciatore si sarebbe poi rivolto ad una struttura specializzata per curare la propria dipendenza dal gioco d'azzardo e si sarebbe pentito dell'affare illecito.



5 - GEORGE W. A NICOLAS "PER NOI SEI COME ELVIS".
Da "La Stampa"
- Prendendo la parola attorno al tavolo del Consiglio atlantico George W. Bush ha reso omaggio al collega francese Nicolas Sarkozy con queste parole: «La sua visita in novembre ha avuto un grande impatto sugli americani che lo hanno accolto come se fosse l'ultima reincarnazione di Elvis Presley». Alcune feluche sedute in sala hanno notato il sorriso solare con cui il capo dell'Eliseo ha risposto all'inatteso omaggio mentre Bush continuava citando, alla lettera, l'intervento fatto da Sarkozy di fronte al Congresso di Washington: «Disse chiaramente che l'Unione Europea deve essere un attore forte sul palcoscenico del mondo e gli Stati Uniti sostengono l'idea di un forte legame fra Nato ed Europea, tanto civile che militare».

Poco dopo è stato ancora Sarkozy a precipitare al centro dell'attenzione del summit partecipando ad una conferenza stampa a colpi di battute e sorrisi, accompagnati dalla frase ad effetto su «Germania e Francia che oggi parlano con una voce sola» da molti interpretato come l'anticipazione di quanto avverrà oggi, quando la Nato annuncerà che il vertice del 60° anniversario di svolgerà nel 2009 in due città poste a cavallo del confine franco-tedesco.

6 - IL DISPETTO A PUTIN SALTATA A SORPRESA LA CONFERENZA STAMPA.
Da "La Stampa" - Vladimir Putin era atteso a Bucarest nel primo pomeriggio ma le tv romene hanno per lunghe ore ripreso la pista vuota dell'aeroporto della capitale fino a quando Mosca ha fatto sapere che l'arrivo era stato posticipato alle 20, appena in tempo per partecipare alla cena dei leader. Contrariamente a quanto previsto il suo intervento al Consiglio Nato-Russia avverrà a porte chiuse e senza la conferenza stampa che il Cremlino voleva. Indiscrezioni trapelate dalla presidenza romena spiegano che la cornice di silenzio imposta a Putin è frutto del timore che potesse esternare dure critiche all'Alleanza come fatto a Monaco. Ma i portavoce russi hanno già sfidato il protocollo: «Il presidente farà sapere come la pensa».

7 - LA MACEDONIA SBATTE LA PORTA E SE NE VA "I GRECI? MEDIEVALI".
Da "La Stampa" - Impossibilitata ad aderire alla Nato per il veto greco sul suo nome, la Macedonia ha sbattuto la porta e se n'è andata. L'aereo con a bordo premier e ministro degli Esteri è decollato da Bucarest mentre il Consiglio atlantico era in seduta (in foto una giovane macedone con la bandiera nazionale). «Quanto avvenuto è una sconfitta per l'Alleanza» ha commentato il ministro Antonio Miloshoski, rimproverando ad Atene di aver avuto un approccio da «medioevo balcanico». Con l'aereo oramai in volo verso Skopje, a rassicurare i macedoni ci ha pensato Condi Rice varando una nuova formula diplomatica: «L'adesione è stata accettata, resterà solo congelata fino a quando non sarà sciolto il nodo del nome».


Dagospia 04 Aprile 2008