I BERTY NIGHTS IN CASA D'URSO TRA VANZINA E DIACO - IL CENACOLO DI CALEARO - BELLUCCI IMPARRUCCHITA - MONICELLI CIN CIN - TRONCHETTI A PORTOFINO, CENA PER TUTTI - CELENTANO CONTRO SGARBI - CENA PER AL GORE.

1 - Ieri sera cenino in casa di Mario D'Urso per il compleanno (non identificato) di Irene Ghergo, autrice tv e madonnina romana dei salotti. Attovagliati in prima fila i Berty Nights, Lisa e Carlo Vanzina, Marellina Caracciolo con il ruvido sposo Chia, Pierslurpino Diaco (badante di Irene), Polissena Di Bagno, Antonello Piroso, Addario, etc.

2 - Sempre la vispa Ghergo presenterà mercoledì alle 19, nella biblioteca chic Bibli a Trastevere, il libro di Giulia Incisa della Rocchetta, intitolato "Effathà apriti" (Edimond). Alle stessa ora, stesso giorno, a Villa Medici, presenta l'esordio Adelphi di Marellina Caracciolo. Chissà cosa sceglieranno i nostri sfaccendati

3 - A cura di Antonello Caporale per "la Repubblica" - Massimo Calearo, deputato del Pd: "Ho visto una casa a Roma con ampio salotto. Lì voglio creare il cenacolo dei veneti".

4 - Avvistati a Sabaudia: on the beach Marco Follini ed Elio Vito, da Saporetti mangiando e telefonando Fabrizio Cicchitto, da Malagò ospite la Bellucci con la sua parrucca preferita (ha pochi capelli).

5 - Domani è il compleanno del grande vecchio Mario Monicelli. In gloria dell'inventore della commedia italica la cognata e salottista Chicca Monicelli apparecchierà una cena.

6 - Sulla banchina di Portofino Carlo Buora e moglie osservavano il Kauris di Tronchetti Provera filare col vento in poppa, ma la regata la vincerà Carlo Puri (chissà quanto sarà felice Afef). Dopo le ragatate Tronchetti ha offerto una cena in piazzetta aperta a tutti (eccetto Buora). Visti Siniscalco, Paolo Fresco, Maria Latella, De Angelis (era sul Kauris), Loro Piana, Emanuelle e Rodolfo e Benedetti, etc.



7 - Da "Il Messaggero" - La Tim ha deciso di staccare la linea a Ronaldo. Ha infatti rescisso il ricco contratto di sponsorizzazione con il calciatore, suo testimonial in Brasile. Tronchetti Provera, consigliere di amministrazione dell'Inter, però non c'entra perché ha lasciato l'azienda. È solo scattata la clausola che prevedeva la rescissione del contratto "in caso di fatti che possono creare danni all'immagine dell'azienda". Duro colpo: Ronaldo ci rimetterà 3 milioni di dollari. La sua notte brava ha avuto un prezzo esorbitante.

8 - Da "la Repubblica" - A sorpresa Celentano commenta, dal suo sito, Annozero di Santoro. «Brutto segno, Sgarbi. Uno che parla come sai parlare tu non può non essere intelligente. Eppure offendevi Travaglio che parlava in modo pacato». Aggiunge Celentano: «Provavi a oscurare in modo censorio, magari con un cerotto sulla bocca, il tuo interlocutore. E addirittura tentavi di ostacolare il "diritto di cronaca" di Santoro, giusto o sbagliato che sia». «Mi dirai che grazie al tuo casino si è messa in rilievo la scorrettezza di Grillo verso Veronesi. Ma in modo assai più efficace l´aveva già fatto Santoro mostrando il filmato. Hai dato anche l´impressione di essere ipocrita, quando dicevi che Grillo non può parlare in difesa degli operai perché guadagna troppo. Ma quanto lavoro ha dovuto fare Grillo per acquisire credibilità?». Intanto il Garante per le Comunicazioni Calabrò annuncia che vedrà la puntata la prossima settimana.

9 - Carlo Rossella per "Il Foglio" - Italians in New York. Jas Gawronski cena con Uma Thurman e ventotto privilegiati. Nicolò Dubini a colloquio per trenta minuti con Bill Clinton. Scambio di opinioni su energia, ambiente e soprattutto Hillary.

10 - Gianni Boncompagni per "Il Foglio" - I sostenitori della teca di Meier sono contrari al suo spostamento annunciato da Alemanno. Alcuni hanno addirittura proposto di lasciarla dov'è e, semmai, spostare Roma.

11 - Giovedì all'Hotel de Russie, Tom Mockridge apparecchierà una cena in onore di Al Gore e del suo Current TV, che debutta nel bouquet Sky, of course.

12 - Stefano Hesse, dallo scorso gennaio capo della comunicazione di Google per il Sud Europa, sta cercando un corporate communications manager per l'Italia, in modo da potersi focalizzare meglio sul suo nuovo incarico europeo.
Per trovare candidati con le caratteristiche indicate nel profilo pubblicato su Google.it Hesse sta facendo circolare una mail in cui promette una una cena a chi gli indicherà la persona giusta. (Primaonline.it - 5 maggio 2008)


Dagospia 05 Maggio 2008