TOP TEN DEI BOATOS

Le voci, le insinuazioni, le dicerie, i pettegolezzi più rumorosi della settimana.....
1 - Etere o catetere? Non ha fatto in tempo a ficcare il nasino a Saxa Rubra che Gad Lerner ha subito piantato l'alberello della grana. Ha chiesto a chi di dovere la costruzione di un bagno accanto alla sua stanza onde evitare i questuanti lungo il tragitto. "Ma perché non si mette il catetere?", è stato il commento più carino.

2 - Domani 8 luglio, Pierluigi Celli festeggerà il suo cinquantottesimo compleanno abbandonando al piccolo punto la moglie Marina nella casa romana per accompagnare il figlio a un appuntamento con quel ferrarista odioso di Schumacher, grazie all'intercessione del figlio di Luca, Matteo Montezemolo. Brindisi e candeline, domenica a Capalbio, chez Angelo e Melania Rizzoli in compagnia dei Mimun e dei Rondolino. Auguri.

3 - Ridacchiava il politologo sandro-verusiano Giovanni Sartori rileggendo le bozze del suo nuovo libro; il sottotitolo "saggio controcorrente" era diventato "saggio contocorrente".
4 - Giletti di baccalà, per gli amici Massimo, si è perso dietro la conduttrice del Tg1 Maria Luisa Busi.
5 - Governate lo shock. Allontanate i bambini. Il più celebre cantante impagliato d'Italia, all'anagrafe del museo delle cere Claudio Baglioni, ha ponzato bene di affidare la regia del suo prossimo video nelle manine da strega lisergica di Asia Argento.
6 - Ogni anno Giorgio Gori, direttore di Canale 5, e Roberto Giovalli, direttore di Italia Uno, staccano dalla scrivania e da vecchi compari se ne vanno soli soletti a fare zingarate ballerine e nottaiole a Ibiza e Formentera. Guarda caso, questa volta si è attaccata allo slip anche la moglie mica tonta di Giorgio Gori, Cristina Parodi. Meno gelosa, invece, Samantha De Grenet, che è rimasta a casa a pettinare le bambole.
7 - Durante una cena in Puglia, attorniato da mozzi e mini-skipper, Massimo D'Alema ha espresso il desiderio di prendere una barca più grande dell'Ikarus per le sue vacanze in Croazia ed Egeo. Intervento vocalmente sostenuto della conserte Linda Giuva: "Se ci provi, io ti faccio interdire!". Tutta la sinistra spera nelle capacità di Linda.

8 - Il sindaco mutandaro di Milano, Gabriele Albertini, ha un diavolo per ogni filo di cachemire da quando non si parla d'altro del successore alla sua poltronissima. Tanti i nomi, mai spunta fuori il suo. Sedotto e abbandonato da Forza Italia. D'altra parte, dopo aver rastrellato oltre il 60 per cento di voti alle regionali, Berlusconi preferisce a un tipino poco affidabile come Albertini un proprio dipendente.
9 - Alla disgraziata finale pallonara di Rotterdam, Ciampi ha rotto le scatole più della protesta dei disabili malmenati. Quando ha visto che il suo posto era normalmente una poltrona del palco presidenziale, è stato colpito da un colpo di pertinismo nazional-popolare. "No, voglio stare tra la gente!", ha tuonato il Ciampissimo. Quindi, ha fatto spostare tutti, Chirac compreso, nella più democratica ottava fila.
10 - Claudia Koll, sempre più zarina, non sopporta che Barbara D'Urso lavori di fiction a Canale 5.


(Copyright Dagospia.com 07-7-2000)