SEI UOMINI IN GARA PER VINCERE UNA SETTIMANA DI SESSO
MA IL "PREMIO" SI RIVELA UNA BELLA FANCIULLA CHE FA PIPI' IN PIEDI
IL REALITY SHOW TRANSEX POTREBBE COSTARE CARO A SKY E ENDEMOL

Guai per Sky TV in Inghilterra. Sei uomini stanno intentando una causa legale sia contro i canali di Murdoch che contro la Brighter Pictures, di proprietà della Endemol, la casa di produzione televisiva responsabile del Grande Fratello.
La storia - che leggiamo sul Daily Mirror - ha dell'incredibile. I sei sono stati scelti come concorrenti per un nuovo reality show, il cui premio finale erano 10 mila sterline e una settimana in Yacht con la bella ragazza della foto, Miriam.

Per vincere, bisognava conquistare la brunetta che per tre settimane è stata riempita di attenzioni da parte dei sei, che l'hanno accarezzata, massaggiata, coccolata e in alcuni casi sono arrivati a vere e proprie pomiciate.
Pare che qualcuno le abbia anche scritto lettere d'amore e si sia preso una cotta per lei.
Il tutto per scoprire a fine riprese che Miriam è un uomo, in attesa di un'operazione per cambiare sesso.

E così tutti i concorrenti sono usciti furibondi da "There's Something About Miriam" e il vincitore ha persino rifiutato il premio in denaro.
Le accuse che il gruppo muove a Sky e Endemol riguardano cospirazione per commettere violenza sessuale (ai loro danni, ovviamente), diffamazione per aver scorrettamente tentato di farli apparire ingenui e anche danni psicologici ed emotivi. I sei uomini, chiedono che il programma non venga mai mandato in onda.



Secondo alcuni esperti i danni richiesti potrebbero ammontare ad oltre 1 milione di sterline.

"There's Something About Miriam" è stato girato in gran segreto durante tre settimane di settembre ad Ibiza. Si tratta di uno show di sei ore la cui messa in onda è prevista per i sabato sera di novembre.
Le identità dei concorrenti sono per ora coperte da segreto, ma uno di loro ha dichiarato: "Sfruttamento non è la parola giusta, ci sentiamo tutti quanti mentalmente stuprati".

Anche i membri della troupe sono scioccati. Alcuni di loro hanno chiesto di non apparire tra i credits. "È stato un boomerang. Nessuno aveva una vaga idea di come l'avrebbero presa i concorrenti una volta svelata la verità", dice una fonte al Mirror, "speravamo che avrebbero accettato lo scherzo e basta. Ma il problema è che non è uno scherzo. È una cosa schifosa".
Ad alcuni di loro sarebbero state offerte 5 mila sterline, ma il rifiuto è stato netto.
Il tribunale sembra essere un passaggio obbligato e Sky rischia di trovarsi senza programmazione il sabato sera e di perdere milioni di sterline in contratti pubblicitari.


Dagospia.com 31 Ottobre 2003