pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! "DIPIU’": “ROCIO MUNOZ MORALES E STEFANO DE MARTINO INSIEME IN PIZZERIA SENZA RAOUL BOVA” – ALICE CAMPELLO IN LACRIME A “VERISSIMO” RACCONTA LA CRISI CON MORATA – A “NE VEDREMO DELLE BELLE” CARMEN RUSSO TELEVENDITRICE DI TAPPETI PERSIANI, LO SCAZZO PATRIZIA PELLEGRINO-FRANK MATANO E VALERIA MARINI AL VELENO CON LE COLLEGHE – IL NUOVO AMORE DI ALESSANDRA MASTRONARDI, LA “MALGY” RACCONTA QUANDO NON HA RICONOSCIUTO DAVID BOWIE, IL TATTOO BIRICHINO DI ACHILLE LAURO – IL “SALONE DEL MOBILE” E IL READING DI WILLEM DAFOE, MANUELA ARCURI E L’ENNESIMA VERSIONE SUL FLIRT CON FRANCESCO TOTTI - VIDEO

alice campello

Ivan Rota per Dagospia

 

Alice Campello a Verissimo racconta in lacrime cosa è successo con Alvaro Morata: “L'Europeo è stato pesante a livello emotivo e non siamo stati maturi per gestire tutto. Ho capito gli errori. Abbiamo avuto entrambi la depressione. L'amore non ci è mai mancato, io dopo il parto di Bella sono quasi morta e questo mi ha cambiato. Non stavo bene e non me ne rendevo conto, adesso riesco a dare la miglior parte di me. E la stessa cosa vale per lui, ha tantissima pressione, il suo è un mondo molto complicato. Non c'era niente di falso, io per lui morirei, è l'amore della mia vita".

 

 

Manuela Arcuri e l’ennesima versione sul flirt con Francesco Totti: “Eravamo giovanissimi e molto corteggiati entrambi. Finì che restammo amici. Ci siamo frequentati da ragazzini, tanti hanno parlato di flirt come era accaduto con Gabriel Garko, ma non è stato mai vero”

 

“Dopo la registrazione di Stasera Tutto é Possibile, si legge su DiPiù, stando alle voci, Stefano De Martino e Rocío Munoz Morales sono andati a cena in una pizzeria di Fuorigrotta, con il resto del cast, senza Bova”, si legge su DiPiú. Questo non basta però a confermare la ventilata relazione.

 

frank matano

Cristiano Malgioglio ha detto ad Amici di avere incontrato decenni orsono David Bowie che lo ha salutato, ma lui non avendolo riconosciuto non ha ricambiato il saluto. Poi dopo l’esibizione di Anna Pettinelli in un medley di Gloria Estefan, in versione buonista, ha detto: “Io vorrei che domani Gloria Estefan... beh non so se ti arriverà qualche denuncia (dalla nota cantante e attrice cubana, idolo del cantautore). Non lo so tesoro, però sei stata talmente straordinaria che mi hai arricchito il cuore”.

 

Achille Lauro ha spiegato che tutti i suoi tatuaggi sono legati o a persone importanti o alla cultura giapponese. Sulla guancia destra c'è la scritta Pour l’Amour, sotto l’occhio destro c'è un cuoricino con una spada, mentre sulla guancia sinistra c'è scritto Scusa. Un dragone e un’aquila sull'addome. Tra i numerosi altri le scritte blood, ovvero sangue, e  tears ovvero lacrime, sotto l'ombelico compare poi un’automobile sportiva circondata da palme. E sotto l’auto, in un posto nascosto e birichino ce ne sarebbe un altro…

patrizia pellegrino

 

A Ne Vedremo delle Belle, Frank Matano ha criticato la danza del ventre di Carmen Russo che sfidava Lorenza Mario: “Secondo me abbiamo appurato che Lorenza è la diva più temibile di tutto il cast, sa fare qualsiasi cosa. Carmen mi è sembrata più una televenditrice di tappeti persiani”. La soubrette ha risposto piccata, ma ironica: “Se io la facessi sai quanti tappeti venderei?“ Poi ha sfidato il giudice a esibirsi nella stessa danza.

 

La mancanza di autoironia di Patrizia Pellegrino sta diventando proverbiale. La scorsa settimana ha dato dello stronzo a Frank Matano che aveva criticato la sua esibizione (ma si ricorda che è un giudice?) Ieri sera gli si è scagliata contro: “Una cosa per Matano. Ciao, ti chiami Alberto vero? Alberto Matano? Ah non sei Alberto Matano (sai che ridere!). Avendo io 43 anni di carriera, non puoi dirle. Quella che è la mia carriera e la mia persona, sono cose che devi rispettare, perché non sono una ragazzina di 20 anni che inizia a lavorare. Ho 43 anni di carriera e tu nemmeno eri nato. Quindi quando dici quelle cose devi sciacquarti la bocca, con me e con tutte le signore come me. Hai detto cose molto offensive. Queste sono cose molto cattive da dire a una donna con una carriera”.

ross mccall alessandra mastronardi

 

Frank Matano ha risposto: “Tu in realtà mi hai dato pubblicamente dello stronzo. Mi dispiace, ma questo è volgare. Non sei per nulla autoironica“. E lei per avere una clip in più, tipo gieffina: “Te lo ripeto pure, posso? L’ho pensato. Io qui posso essere me stessa e ti dico che sei uno stronzo. Se tu avessi detto quella cosa con ironia io non mi sarei arrabbiata. Mi hanno chiamato tutti i miei parenti di Milano dicendomi? Patrizia ma cosa ti ha detto quello? Ma come si permette? Cosa si è permesso di dire?! Ti ha offeso in diretta dopo tutta la carriere che hai’“. Frank Matano ha risposto con una battuta da Oscar: “Ma i tuoi parenti sono gli unici che ti vogliono bene“.

 

achille lauro

E poteva non intervenire Valeria Marini? “Ascoltami! Intanto hai sbagliato tu a dare un epiteto non carino nei confronti di Frank, che è un giudice e che ha il ruolo di dare il suo giudizio. Il giudice è lui e tu la concorrente. E poi hai sbagliato tu perché le parolacce non si usano, non si usano mai. Non si offendono gli altri. Lui ha fatto una battuta ironica. Anche su di me hanno detto delle cose, ma io non insulto. E sai perché ti ho sfidata? Perché dici che non so fare nulla. Vediamo dai, forza!”

 

Valeria Marini dietro le quinte ha avuto un crollo e ha pianto a causa delle sue colleghe: “Comincio a percepire che fanno il sorriso davanti e poi invece dietro non è così e questo mi dispiace molto. Però voglio dire una cosa importante. Perché è certo che io non avevo bisogno di fare questo spettacolo per tornare alla ribalta…io non sgomito e non sono falsa. Invece qui lanciano frecce dietro le spalle. Adesso la gara si riapre con una Valery diversa, tiro fuori la tigre”.

 

valeria marini

Brooklyn e Romeo Beckham, i due figli maggiori di David e Victoria, non si parlano più. L’ allontanamento tra i fratelli é legato alla nuova fiamma di Romeo, Kim Turnbull che qualche anno fa, avrebbe avuto un flirt con Brooklyn. Brooklyn, oggi sposato con l’attrice Nicola Peltz, non sarebbe convinto delle buone intenzioni di Kim nel frequentare suo fratello. Brooklyn e Nicola non erano alla festa per i 50 anni di David Beckham, perché Romeo era al fianco di Kim e non volevano incontrarli.

 

 

Alessandra Mastronardi dice addio al marito Gianpaolo Sannino, ma ora c’è una sorpresa: l’attrice sarebbe tornata con il suo ex, il collega Ross McCall i cui film non sono proprio da Oscar a parte Waterland con Jeremy Irons. La coppia sarebbe già andata a convivere nel quartiere di Notting Hill a Londra.

 

Ad Amici sono andati al ballottaggio ballottaggio Luk3 e TrigNo e dopo le esibizioni del suo fidanzato, Alessia si è commossa: “Devo cercare di non piangere, è un po’ difficile. Quando va a l ballottaggio è come se lo vivessi con lui. Adesso ti devi divertire e lasciare andare… “. La ragazza di Luk3 è scoppiata a piangere quando Maria De Filippi ha annunciato l’eliminazione. I due si sono abbracciati e hanno pianto insieme. Luk3 poi si è rivolto ad Alessia e le ha detto: “Che ti devo dire? Sappi che ti aspetta un’estate con me, una bella state insieme. Tu verrai ai miei concerti vero? Ti voglio con la fascetta e io verrò alle tue gare…”

 

 

willem dafoe van gogh

SALONE DEL MOBILE

 

Alla Pinacoteca di Brera a Milano, pubblico in delirio per un reading di Willem Dafoe su “Giuda”, fragmenta di Gabriele Tinti che Tinti si fa ispirare dal Cenacolo di Pieter Paul Rubens, capolavoro nella collezione della Braidense. Applausi a non finire .

 

Jaime Hayon, oggi cinquantenne, a 33 anni era già nella classifica dei cento visionari di Time Magazine. Designer bello come un sex symbol, spagnolo, quest’anno firma la home collection di Louis Vuitton. Altri due spagnoli di culto come Pedro Almódovar e la sua musa Rossy De palma firmano una collezione di imbottiti per Roche Bobois, con le immagini iconiche e i colori intensi tipici dello stile del regista.

 

Un evento unico. Nell’anno di Euroluce, Robert Wilson, maestro nell’uso creativo della luce, firma un’“opera totale”, intitolata Mother, dedicata al capolavoro di Michelangelo, riconosciuto, insieme all’Ultima Cena di Leonardo, come l’opera d’arte più iconica di Milano: un dialogo drammaturgico con lo “Stabat Mater”, preghiera medievale nella versione vocale e strumentale del compositore estone Arvo Pärt.

 

manuela arcuri

Saint Laurent maison presenta Naturalia: una celebrazione della bellezza della natura attraverso un’esperienza immersiva progettata da Balich Wonder Studio insieme a Studio Mary Lennox. Dior presenta Loewe Teapots, una collezione di teiere create da 25 artisti e architetti. Prada con In Transit porta tutti alla Stazione Centrale di Milano, presso il Padiglione Reale, una volta sala d’attesa per i reali italiani e i capi di Stato, e a bordo del Treno Arlecchino, progettato da Gio Ponti e Giulio Minoletti negli anni Cinquanta. Gucci presenta presenta Bamboo Encounters, una mostra che celebra l'eredità del bambù nella storia del design della Maison. Dolce&Gabbana oltre a l’Outdoor e la collezione Gotham, mostra anche la linea Verde Maiolica che ricorda i paesaggi costieri del sud Italia.

manuela arcurialice campello copiatotti manuela arcurimanuela arcurirocio munoz moralesmanuela arcuri

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....