gene hackman betsy arakawa

CHE BRUTTA FINE: GENE HACKMAN NON SI SAREBBE NEMMENO ACCORTO CHE LA MOGLIE ERA GIÀ MORTA NELL'ALTRA STANZA  - L’ATTORE 95ENNE, TROVATO SENZA VITA INSIEME ALLA COMPAGNA BETSY ARAKAWA NEL LORO VILLONE DI SANTA FE, È DECEDUTO PER UN’INSUFFICIENZA CARDIACA: A CAUSA DELL’ALZHEIMER, AVREBBE VAGATO IN CASA DA SOLO E SENZA ALCUNA ASSISTENZA PER UNA SETTIMANA. DALL’AUTOPSIA SONO EMERSE ANCHE "GRAVI ALTERAZIONI IPERTENSIVE CRONICHE AI RENI" E…

Da www.adnkronos.com

 

gene hackman betsy arakawa

Gene Hackman è morto per un'insufficienza cardiaca. È quanto affermano i risultati finali dell'autopsia dell'attore Premio Oscar, resi noti dall'ufficio dell'investigatore medico del New Mexico. Hackman, 95 anni, e sua moglie Betsy Arakawa, 65 anni, sono stati trovati parzialmente mummificati in stanze separate della loro casa a Santa Fe il 26 febbraio scorso.

 

la casa di gene hackman e betsy arakawa 12

Anche Zinna, il loro cane, è stato trovato morto vicino al corpo della donna. La dottoressa Heather Jarrell, medico legale che ha diretto le operazioni autoptiche, ha confermato le loro cause di morte. Arakawa è deceduta l'11 febbraio a causa della sindrome polmonare da hantavirus, un virus potenzialmente mortale diffuso dai roditori. Hackman è morto una settimana dopo per una "malattia cardiaca con Alzheimer avanzato come fattore significativo".

gene hackman betsy arakawa 1

 

I risultati dell'autopsia

L'autopsia di Hackman ha rivelato nuovi dettagli sullo stato di salute della star di 'Il braccio violento della legge': i risultati indicano che aveva una "storia di insufficienza cardiaca congestizia”, oltre a "gravi alterazioni ipertensive croniche, reni" e "caratteristiche neurodegenerative coerenti con il morbo di Alzheimer". Hackman potrebbe non essersi accorto della morte della moglie a causa delle condizioni avanzate del suo Alzheimer.

 

la casa di gene hackman e betsy arakawa 15

"L'autopsia ha evidenziato una grave malattia cardiovascolare aterosclerotica e ipertensiva con posizionamento di stent coronarici e un innesto di bypass, oltre a una precedente sostituzione della valvola aortica", hanno rivelato i risultati dell'autopsia ottenuti da Fox News Digital. "Erano presenti infarti miocardici remoti che coinvolgevano la parete libera del ventricolo sinistro e il setto, di dimensioni significative. L'esame del cervello ha mostrato reperti microscopici di malattia di Alzheimer in fase avanzata".

 

gene hackman

Secondo l'autopsia, Hackman era dotato di un "pacemaker bi-ventricolare" dall'aprile 2019. Era inoltre esente dall'hantavirus, causa della morte di Arakawa dopo che la loro casa era diventata un possibile "terreno di coltura" per la malattia diffusa dai topi. L'hantavirus si diffonde attraverso l'urina, le feci e la saliva dei roditori infetti e negli Stati Uniti è trasmesso soprattutto dall'innocuo topo cervo. La malattia, grave e potenzialmente mortale, colpisce i polmoni e presenta sintomi simili all'influenza prima di progredire.

 

La presenza dei roditori

la casa di gene hackman e betsy arakawa 17

Una successiva valutazione del rischio ambientale condotta dal Dipartimento di Sanità Pubblica del New Mexico ha rilevato la presenza di roditori in diversi edifici della proprietà della coppia, secondo i documenti citati dal sito Tmz. Feci di roditori sono state trovate in tre garage, due case degli ospiti e tre capannoni della proprietà della coppia. Due roditori (uno morto) e un nido di roditori sono stati trovati nei tre garage. Anche due veicoli mostravano segni di presenza di roditori, con nidi, escrementi e avvistamenti degli animali.

gene hackman

 

Secondo il rapporto citato da Tmz, l'infestazione sembrava essere in corso, dato che negli annessi erano state installate trappole vive. Tuttavia, la residenza principale di Hzckman è stata considerata a basso rischio, senza segni di attività dei roditori. L'indagine è stata condotta per determinare il rischio per i primi soccorritori e i membri della famiglia che hanno visitato la villa in seguito ai decessi. L'autopsia ha, inoltre, accertato che la saturazione del monossido di carbonio nel corpo dell'attore era al 5%, considerato un livello "nella norma".

la casa di gene hackman e betsy arakawa 14la casa di gene hackman e betsy arakawa 9la casa di gene hackman e betsy arakawa 8la casa di gene hackman e betsy arakawa 19la casa di gene hackman e betsy arakawa 18la casa di gene hackman e betsy arakawa 1la casa di gene hackman e betsy arakawa 2la casa di gene hackman e betsy arakawa 3la casa di gene hackman e betsy arakawa 7la casa di gene hackman e betsy arakawa 6la casa di gene hackman e betsy arakawa 4la casa di gene hackman e betsy arakawa 5la casa di gene hackman e betsy arakawa 16

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…