bucci conti ariston

“IL FESTIVAL NON SI PUO' FARE FUORI SANREMO, LA REGIONE E’ PRONTA AD AIUTARE” – IL GOVERNATORE LIGURE, MARCO BUCCI, INTERVIENE DOPO LE VOCI SU UN POSSIBILE ADDIO DELLA KERMESSE ALLA CITTÀ DEI FIORI – LA RAI, DOPO LA DECISIONE DEL COMUNE LIGURE DI INDIRE UNA GARA PER L'ASSEGNAZIONE DELL'EVENTO, LAVORA A UN PIANO B: SI VALUTA TORINO, DOVE FU ORGANIZZATO L’EUROVISION 2022, COME META DEL NUOVO FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA…

bucci comizio genova

SANREMO: BUCCI, 'FESTIVAL NON PUO' ESISTERE SENZA SANREMO, REGIONE PRONTA AD AIUTARE'

(Adnkronos) - Il Festival di Sanremo non si può fare fuori Sanremo, la Regione non credo possa intervenire, ma se ci chiedono di aiutare, noi siamo i primi a farlo". Così il presidente di Regione Liguria Marco Bucci commentando le voci su un possibile addio del Festival alla città dei fiori.

 

"Il Festival di Sanremo è una ricchezza per il Comune e come tale deve rimanere", ha concluso il presidente della Regione

 

IL FESTIVAL POTREBBE DAVVERO NON FARSI PIÙ A SANREMO, SCELTA TORINO

Estratto dell’articolo di Gennaro Marco Duello per fanpage.it

carlo conti torino

È tutto vero. La Rai sta lavorando a un piano alternativo per il Festival di Sanremo dopo la decisione del Comune ligure di indire una gara per l'assegnazione dell'evento. Secondo quanto riporta l'Adnkronos, la tv pubblica sta studiando la possibilità di organizzare un nuovo festival in un'altra città. D'altronde, la stessa dirigenza Rai a una domanda del collega Andrea Parrella rispose così a Fanpage.it, blindando l'evento e il suo conduttore: "Carlo Conti non potrebbe condurre il Festival se non in Rai".

 

La contromossa della Rai: nasce il Festival della Musica Italiana

TEATRO ARISTON

Lo fa sapere l'Adnkronos. Il servizio pubblico attende di conoscere nei dettagli la delibera con cui il Comune di Sanremo ha deciso di disegnare il bando per la gara, ma nel frattempo si sta già muovendo per approntare un'ipotesi alternativa. La conseguenza più logica sarebbe immaginare l'organizzazione in un'altra località di un festival che avrà necessariamente alcune caratteristiche diverse.

 

A partire dal nome: non più "Festival della Canzone Italiana", denominazione legata storicamente a Sanremo e quindi potenzialmente soggetta a contese di copyright, ma un titolo alternativo che potrebbe essere "Festival della Musica Italiana" o qualcosa di simile. L'evento manterrebbe comunque, visto che la Rai è membro dell'European Broadcasting Union (EBU), la funzione di selezionare il rappresentante italiano all'Eurovision Song Contest.

 

La location: Torino perché ha già ospitato con successo l'Eurovision

Il sindaco di Sanremo Alessandro Mager con il vincitore del Festival olly

Per quanto riguarda la location, si è già parlato insistentemente di Torino negli ultimi mesi, ma secondo quanto appreso dall'Adnkronos non è stata ancora presa alcuna decisione definitiva. Il capoluogo piemontese viene citato al momento solo come esempio, in virtù del fatto che nel 2022 ha ospitato un'edizione dell'Eurovision Song Contest particolarmente riuscita, che ha ottenuto il plauso dell'EBU.

 

(...)

alessandro mager sindaco di sanremo 1TEATRO ARISTON

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!