amazon drone

MENTRE SILVIO SI ARROCCA NEL FORTINO, IN ITALIA ARRIVA PURE AMAZON PRIME VIDEO: SERIE TV, FILM E SPEDIZIONI DI AMAZON GRATIS PER 19,99 EURO L'ANNO. LA LIBRERIA È SCARNA, MA C'È IL BOMBASTICO ''GRAND TOUR'' - E OGGI AMAZON HA ANCHE COMPIUTO LA PRIMA CONSEGNA CON IL DRONE: DOPO AVER FATTO SECCHE LE LIBRERIE, SI PREPARA A ELIMINARE I CORRIERI - VIDEO

 

 

AMAZON INSEGUE NETFLIX LA WEB-TV ANCHE IN ITALIA ED È SFIDA SULLE TARIFFE

Aldo Fontanarosa per la Repubblica

 

grand tour di amazon prime video  5grand tour di amazon prime video 5

Ancora uno scossone per la televisione italiana. Arriva anche da noi - come in altri 200 Paesi al mondo - il catalogo di “Amazon Prime Video”.

 

La televisione via Internet del gigante Usa del commercio elettronico - concorrente temibile per le emittenti tradizionali - morde i polpacci anche alla novità Netflix. Le gradevoli serie tv e i film (a volte datati) di “Amazon Prime Video” vengono offerti a 19,99 euro l’anno, dopo un mese di visione gratuita. Se già abbonati al servizio Prime, che garantisce consegne rapide dei pacchi, i clienti di Amazon vedranno anche serie e film senza spese aggiuntive.

grand tour di amazon prime video  4grand tour di amazon prime video 4

 

Netflix - che si è presentata agli italiani come un realtà giovane e a buon mercato - chiede dai 7,99 euro agli 11,99 euro (a seconda del profilo). Ma l’esborso, in questo caso, è mensile. Dunque il catalogo di Netflix è più caro, nell’anno.

“Amazon Prime Video” cerca di conquistare gli italiani con un sistema di navigazione pratico ed efficiente, ma anche molto internazionale. La home page - all’indirizzo primevideo. com - è tutta nella nostra lingua.

grand tour di amazon prime video  3grand tour di amazon prime video 3

 

Una volta fatta l’iscrizione, si arriva al catalogo che ha titoli e spiegazioni quasi sempre in inglese. Le serie televisive e i film hanno spesso - non sempre - l’audio oppure i sottotitoli in italiano. Divertente il sistema X-Ray, che permette di fermare la visione, e di leggere le biografie e le curiosità sugli attori. La app di “Amazon Prime Video” sarà disponibile per iPhone, iPad, per i dispositivi Android, per i tablet Fire (proprietà della stessa Amazon), per i televisori connessi alla Rete di Samsung ed Lg.

grand tour di amazon prime video  2grand tour di amazon prime video 2

 

Nel catalogo, l’occhio cade su The Man in the High Castle. È la serie televisiva (in dieci episodi) che immagina la Germania nazista e il Giappone vincitori della Seconda Guerra Mondiale, e padroni dunque del territorio statunitense. Produttore esecutivo, Ridley Scott.

grand tour di amazon prime video  1grand tour di amazon prime video 1

“Amazon Prime Video” punta anche su Mozart in the Junge, che racconta la vita di un’orchestra sinfonica tradizionale quando viene guidata da un direttore folle e geniale, come Rodrigo. Sono disponibili le prime due annate, non ancora la terza che ha anche Monica Bellucci tra gli interpreti (a Venezia).

 

La qualità dell’offerta è variabile decisiva per le televisioni via web. A fine 2015, Amazon aveva più clienti di Netflix negli Stati Uniti: 54 milioni contro 44,7. Ma i clienti di Netflix erano consumatori più voraci e continui del suo catalogo tv.

 

 

 

 

 

PRIME AIR FUNZIONA: AMAZON COMPLETA LA PRIMA CONSEGNA CON UN DRONE

Andrea Zuffi per http://www.dday.it/

 

il drone si amazon scarica il paccoil drone si amazon scarica il pacco

Amazon ha dato ufficialmente inizio alla fase pilota delle consegne tramite droni. La prima consegna di quello che diventerà il servizio Prime Air è avvenuta lo scorso 7 dicembre a Cambridge in Inghilterra con un test end-to end cioè dal click di acquisto sul sito Amazon sino alla ricezione della merce alle coordinate del cliente. Il tempo totale necessario per la consegna è stato di 13 minuti.

 

Dal video diffuso da Amazon si nota come la prova sia stata eseguita nelle campagne di Cambridge con un drone che si è potuto muovere in un’area praticamente priva di ostacoli naturali o manufatti. Questa prima consegna Prime Air costituisce soltanto l’inizio di una fase che vedrà sempre più clienti coinvolti nel regno Unito e poi anche negli Stati Uniti, Austria e Israele. Le operazioni che hanno portato alla recapito del pacco con il drone sono state completamente automatiche con l’operatore Amazon che è intervenuto soltanto nella preparazione della scatola con i prodotti scelti del cliente. L’imballo, il cui peso massimo in questo caso non doveva superare i 2,2 kg è stato poi caricato sul quadricottero senza pilota che, seguendo le indicazioni caricate sul GPS di bordo ha potuto portare la merce a destinazione.

 

 

drone amazondrone amazon

Naturalmente le condizioni urbanistiche nelle zone più densamente popolate e soprattutto le regolamentazioni degli spazi aerei di ciascun Paese costituiscono un freno non trascurabile al punto che sembra difficile pensare, almeno nel breve periodo, alla diffusione radicale di Prime Air in città come Londra o New York.  Non sono inoltre da sottovalutare altre limitazioni e variabili che possono influire sul livello qualitativo del servizio che, secondo le indicazioni di Amazon stessa sarà disponibile soltanto in orario diurno e con condizioni di bel tempo.

 

il drone di amazon in voloil drone di amazon in volo

La consegna di Cambridge è un primo successo che dimostra, a tre anni dalle prima timide discussioni sull'argomento ,quanto Jeff Bezos, CEO del colosso dell’e-commerce, creda nel servizio di consegne dal cielo.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...