BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: L’EUROZONA SI SPACCA SUL SALVATAGGIO GRECO, 7 PAESI MEMBRI TORNANO A CHIEDERE CHE LE BANCHE PAGHINO DI PIÙ - L’IPHONE 5 ARRIVA IL 4 OTTOBRE ALLE 10 (19 ITALIANE) - GOOGLE INVESTE 200 MLN $ IN ASIA - “BLOOMBERG”: PAPANDREOU FA APPROVARE LA TASSA SUGLI IMMOBILI - “WSJ”: I TABLET FANNO BENE ALLO SHOPPING ONLINE - “LES ECHOS”: AUTO, IL MERCATO GIAPPONESE AI LIVELLI PIÙ BASSI DAL 1977…

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
È UFFICIALE: L'IPHONE 5 VERRÀ SVELATO IL 4 OTTOBRE ALLE 10 (PER LA PRIMA VOLTA SENZA JOBS)
http://on.ft.com/nWklrb

È ufficiale: l'iPhone 5 verrà svelato il quattro ottobre alle 10 del mattino (le 19 italiane). L'atteso evento si terrà presso il quartier generale della Apple, a Cupertino e sarà anche la prima occasione per capire quanto pesi la mancanza di Steve Jobs.

Il fondatore della Casa della Mela Morsicata ha sempre accompagnato il lancio dei nuovi prodotti, creando un'atmosfera generale di attesa e sensazionalismo mistico che non sarà facile riprodurre. Per questo, più che alle reali novità introdotte dal nuovo dispositivo (videocamera migliorata, processore più veloce...) Apple, l'attenzione sarà rivolta tutta al palco sguarnito del "profeta".

SALVATAGGIO GRECIA, L'EUROZONA SI SPACCA
http://bit.ly/ohx8wb - http://www.ft.com/home/europe

L'eurozona si spacca sulla seconda fase (da 109 miliardi di euro) del salvataggio greco. Ben sette dei 17 Paesi membri chiedono un maggior coinvolgimento dei privati, nel timore che alla fine i fondi necessari per evitare il default ellenico saranno molto più ingenti del previsto. A guidare il blocco "ribelle" sono Germania e Paesi Bassi, mentre la Francia, insieme alla Bce, cerca di arginare la spaccatura, resistendo alle pressioni. Con le banche, infatti, è stato raggiunto un faticoso accordo nel luglio scorso.

GOOGLE INVESTE 200 MLN $ IN ASIA
http://on.ft.com/qE9lAE

Google guarda al futuro e il futuro si chiama Asia. Per questo il motore di ricerca più importante al mondo spenderà oltre 200 milioni di dollari per la costruzione di "data center" a Singapore, Hong Kong e Taiwan. Non si tratta dei primi server asiatici di Google ma è la prima volta che ne viene rivelata pubblicamente la pozisione.

Saranno operativi a due anni dall'inizio dei lavori. "L'aumento degli internauti in Asia è più significativo che in qualunque altro luogo del mondo. Costruire dei data center qui è fondamentale per lo sviluppo di Google nella regione", ha spiegato la compagnia di Mountain View.

2 - BLOOMBERG
PAPANDREOU VINCE LA SFIDA: IL PARLAMENTO APPROVA LA TASSA SUGLI IMMOBILI
http://bloom.bg/qxZXtI

Il primo ministro greco George Papandreou ha vinto la sfida: il parlamento ellenico ieri ha approvato l'impopolare tassa sugli immobili, parte del nuovo pacchetto di misure di austerity considerato necessario per ottenere un finanziamento di 8 miliardi di euro entro il prossimo mese ed evitare il default. La legge è passata con 155 voti favorevoli contro 142 contrari. Il passaggio parlamentare era ritenuto anche un test politico per Papandreou.

3 - LES ECHOS
AUTO: IL MERCATO GIAPPONESE AI LIVELLI PIÙ BASSI DAL 1977
http://bit.ly/pE5RAk

Il mercato automobilistico giapponese arranca. Le previsioni per il 2011 parlano di un calo delle vendite nell'arcipelago del 14,2% rispetto al 2010. Per trovare livelli così bassi occorre tornare indietro negli anni fino al 1977. Toyota, Nissan e Honda preoccupate soprattutto per la corsa inarrestabile dello yen che minaccia il loro piani per l'estero.

4 - THE WALL STREET JOURNAL
I TABLET FANNO BENE ALLO SHOPPING ONLINE
http://on.wsj.com/p87zUs

Chi vende prodotti sul web sta guardando con sempre maggiore interesse al nascente mondo dei tablet pc. Gli utilizzatori di iPad e simili, infatti, sono acquirenti migliori di chi naviga da normali portatili o da computer fissi. La fetta di acquisti via tablet è ancora marginale, ma fatte le dovute proporzioni, la "conversion", ovvero la percentuale di chi, tra tutti i visitatori, alla fine effettua l'acquisto è del 4-5% per gli utenti di tablet, contro il 3% degli internauti tradizionali.

 

IPHONE5Steve JobsGreciagoogleGeorge PapandreouToyotaIPADS

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO