CHE BELLO AVERCELO IN TASCA (L’IPAD) - APPLE PRONTA A NOVEMBRE AL LANCIO DEL TABLET “SMART”, CON DISPLAY DIAGONALE DA 7.85 POLLICI (RISPETTO AI 9.7 DELLA VERSIONE ORIGINALE) E PREZZO PIU’ BASSO - CUPERTINO E’ GIA’ IN CERCA DEL SOLITO “ASSEMBLATORE” ORIENTALE - SAMSUNG RISPONDE CON IL GALAXY NOTE II, “PHABLET” DA 699 EURO IN VENDITA IN ITALIA NELLE PROSSIME SETTIMANE - DIAGONALE DELLO SCHERMO DI 5.5 POLLICI…

1- CHE BELLO AVERCELO IN TASCA (L'IPAD)
da mrwebmaster.it

Secondo una recente indiscrezione pubblicata dall'autorevole quotidiano newyorkese Wall Street Journal, la produzione dell'iPad Mini, cioè della versione più economica e meno "ingombrante" del tablet di Cupertino, sarebbe già cominciata da alcuni giorni.
La notizia sarebbe stata riportata in seguito ad un'indiscrezione la cui fonte andrebbe ricercata in un fornitore asiatico che si starebbe occupando dell'assemblaggio del dispositivo; a questo punto, sempre che la fonte sia attendibile, una presentazione ad ottobre potrebbe essere probabile.

La stessa fonte avrebbe confermato, inoltre, quella che dovrebbe essere la caratteristica hardware più importante del dispositivo: un display con diagonale delle dimensioni di 7.85 pollici contro i 9.7 dell'originale; anche la risoluzione dello schermo dovrebbe essere inferiore ai modelli oggi in commercio.

Come reagiranno i fans di Apple al lancio del nuovo modello del tablet più famoso del Mondo? Ci saranno dello code chilometriche davanti agli Apple Store anche per l'iPad Mini o saranno delle... mini code? Tim Cook e soci sarebbero pronti ad invadere un mercato fino ad ora percorso soltanto dalla concorrenza che, ne siamo certi, si sta preoccupando non poco circa i possibili sviluppi della mossa "low cost" (si fa per dire) dell'azienda capitanata da Tim Cook.


2-GALAXY NOTE II A OTTOBRE IN ITALIA PER 699 EURO
da mrwebmaster.it

Il colosso sudcoreano Samsung ha effettuato di recente la presentazione italiana del Sansung Galaxy Note II, un dispositivo smartphone che ha sia nelle dimensioni che nelle funzionalità disponibili alcune caratteristiche che lo accomunano ad un mini-tablet.
Il device, che tecnicamente potrebbe essere definito un phablet, verrà commercializzato nella Penisola entro il mese corrente e dovrebbe essere venduto ad un prezzo (non esattamente accessibilissimo) di 699 Euro per esemplare (colorazioni nera e grigia).

Per fare cenno alle caratteristiche più interessanti del device è possibile citare la diagonale del display particolarmente ampia, 5,5 pollici; da non dimenticare l'S Pen, una periferica ottica che consente di utilizzare il Note II come un vero e proprio blocco degli appunti.
Dotato di una fotocamera posteriore da ben 8 Megapixel e di una WebCam frontale da 1,9 Megapixel, il dispositivo della Samsung supporta una risoluzione massima da 1280 x 720 pixel a 16:9; importante anche l'integrazione del modulo NFC che dovrebbe presto rivoluzionare le procedure di pagamento tramite comunicazioni a cortissimo raggio.

 

IPAD MINI jpegIPAD MINI CONFRONTO COI CONCORRENTI IPAD MINI AL CONFRONTO CON L IPAD SAMSUNG GALAXY NOTE II SAMSUNG GALAXY S III E GALAXY NOTE II

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…