BUSINESS INTERNATIONAL - “AAA”, REGNO UNITO A RISCHIO - GOLDMAN ACCUSATA DI TRATTARE I CLIENTI COME “MUPPETS” - LE APPROSSIMAZIONI DI SARKÒ SULL’AUMENTO DELLE TASSE - LA SEC POTREBBE RALLENTARE L’IPO DI FACEBOOK - LE SANZIONI BLOCCANO IL PETROLIO IRANIANO - GOOGLE RINFRESCA LA RICERCA - SHARP PERDE IL TRENO DEL NUOVO IPAD - IL VERO COSTO DEL “ST. PATRICK’S DAY” (FOTO) - LA FED SBARCA SU TWITTER - DACIA LANCIA IL MONOVOLUME LOWCOST - LA APPLE TV UCCIDERÀ I DISCHI - GLI AMERICANI NON HANNO TEMPO PER I SITI LENTI (INFOGRAFICA)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LE SANZIONI SOFFOCANO LA PRODUZIONE DI PETROLIO IRANIANA
http://on.ft.com/zAkdSc

La produzione di petrolio iraniana è scesa al livello più basso da 10 anni e potrebbe scendere a livelli visti l'ultima volta durante la guerra tra Iran-Iraq nel 1980 visto che le sanzioni sul suo programma nucleare stanno colpendo un settore già sofferente da anni a causa di investimenti insufficienti.

GOLDMAN AFFRONTA LE CRITICHE SULLA CULTURA "TOSSICA"
http://on.ft.com/ysRWmb

Goldman Sachs sta affrontando un duro attacco dal proprio interno dopo che il vice-presidente uscente ha parlato di una cultura "tossica" della banca di Wall Street per cui i dirigenti trattano i clienti come "muppets".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE DÀ UNA RINFRESCATA ALLA RICERCA
http://on.wsj.com/xhmR6c

Google Inc. sta dando alla sua formula di ricerca "tried-and-true" un restyling nel tentativo di risolvere le carenze della tecnologia di oggi e di mantenere la propria quota di mercato dominante.
Nel corso dei prossimi mesi, il motore di ricerca Google inizierà a proporre molto più di un elenco di collegamenti web blu. Saranno presenti anche altri fatti e risposte dirette a domande nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca.

GLI SCHERMI SHARP PER IPAD IN RITARDO
http://on.wsj.com/wgW7h3

Quando Apple Inc. metterà in vendita i suoi nuovi tablet iPad, non saranno equipaggiati con gli schermi a cristalli liquidi di Sharp Corp. a causa di un ritardo nella consegna del produttore di elettronica giapponese.
La società spera di avere i pannelli pronti per il prossimo turno di spedizioni dei tablet.

3 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DI FESTEGGIARE IL "ST. PATRICK'S DAY" (FOTO)
http://bloom.bg/w9dHK9
Gli americani spenderanno una media di 38,94 dollari a testa il giorno di San Patrizio, circa 4,5 miliardi di dollari totali.

4 - LES ECHOS
LA SEC PERSEGUE LA PIATTAFORMA RESPONSABILE DELL'IPO DI FACEBOOK
http://bit.ly/xwEfp5

L'autorità dei mercati finanziari degli Stati Uniti, la SEC, ha detto che potrebbe intentare una causa contro SharesPost, leader delle piattaforme specializzate in scambio di azioni di società non quotate, come Facebook o Groupon, prima della loro IPO. La SEC sostiene che SharesPost e il suo fondatore Greg Brogger abbiano "facilitato transazioni su dei titoli senza essere registrati presso la SEC come società di scambio di titoli".

FITCH METTE LA TRIPLA "A" DEL REGNO UNITO IN PROSPETTIVA NEGATIVA
http://bit.ly/xVSO3p

Fitch Ratings ha dichiarato che potrebbe tagliare il rating "AAA" dEl Regno Unito nei prossimi due anni se il governo non riuscirà a contenere l'aumento del debito.

5 - LA TRIBUNE
LE APPROSSIMAZIONI DI SARKOZY SULL'AUMENTO DELLE TASSE
http://bit.ly/xo6k1O

Il presidente uscente parla di futuri aumenti delle imposte pari a 8 miliardi di euro. Ma il programma trasmesso all'inizio di quest'anno a Bruxelles parla di una maggiore pressione fiscale di 1,2 punti (25 miliardi di euro) tra il 2012 e il 2016.

LA FED SBARCA SU TWITTER
http://bit.ly/ycpwwJ

La Banca centrale americana Federal Reserve lancia un account ufficiale sul social network Twitter: @federalreserve.

DACIA LANCIA IL SUO MONOVOLUME "LODGY"...AL PREZZO DI UNA FIAT PANDA
http://bit.ly/wNxycB

La nuova monovolume compatta Lodgy sarà lanciata sul mercato da Dacia al prezzo di 9.990 euro. Due volte in meno rispetto alla Renault Scénic, paragonabile per dimensioni e abitabilità.

6 - TECHRUNCH
LA NUOVA APPLE TV FINIRÀ QUELLO CHE IL MAC HA INIZIATO: UCCIDERE I DISCHI
http://tcrn.ch/xDpVWZ

La guerra tra HD DVD e Blu-ray è solo di qualche anno fa. Aspettavo di vedere chi avrebbe vinto per uscire e comprare il lettore di dischi di ultima generazione. La battaglia andò avanti, e nel momento in cui Blu-ray vinse, avevo già messo gli occhi su una nuova frontiera: la distribuzione digitale. Non ho mai comprato quel lettore Blu-ray. Ed ora sono abbastanza certo che non lo farò mai. La nuova 1080p Apple TV è qui.

7 - MASHABLE
GLI AMERICANI NON HANNO TEMPO PER I SITI LENTI (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/ybu0mc

Ricordate quando vostra madre diceva "la pazienza è una virtù?" È emerso che nessuno di noi ha seguito il suo consiglio.
Quelli del sito "OnlineGraduatePrograms.com" hanno dato un'occhiata alle ripercussioni che ha la velocità dei siti internet sulle abitudini di navigazione degli americani. Per esempio, più di 3 miliardi di ricerche su Google vengono effettuate ogni giorno, ma rallentando il tempo di risposta per i risultati di quattro decimi di secondo, il numero delle ricerche si riduce di 8 milioni. Quando si moltiplicano questi utenti perduti in siti come Google e Amazon, si sta parlando di valori seri di entrate mancanti.

 

GOLDMAN SACHSGoogleSHARPST. PATRICK’S DAYlogo facebookfitch ratingsNICOLAS SARKOZY

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)