BUSINESS INTERNATIONAL - “AAA”, REGNO UNITO A RISCHIO - GOLDMAN ACCUSATA DI TRATTARE I CLIENTI COME “MUPPETS” - LE APPROSSIMAZIONI DI SARKÒ SULL’AUMENTO DELLE TASSE - LA SEC POTREBBE RALLENTARE L’IPO DI FACEBOOK - LE SANZIONI BLOCCANO IL PETROLIO IRANIANO - GOOGLE RINFRESCA LA RICERCA - SHARP PERDE IL TRENO DEL NUOVO IPAD - IL VERO COSTO DEL “ST. PATRICK’S DAY” (FOTO) - LA FED SBARCA SU TWITTER - DACIA LANCIA IL MONOVOLUME LOWCOST - LA APPLE TV UCCIDERÀ I DISCHI - GLI AMERICANI NON HANNO TEMPO PER I SITI LENTI (INFOGRAFICA)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LE SANZIONI SOFFOCANO LA PRODUZIONE DI PETROLIO IRANIANA
http://on.ft.com/zAkdSc

La produzione di petrolio iraniana è scesa al livello più basso da 10 anni e potrebbe scendere a livelli visti l'ultima volta durante la guerra tra Iran-Iraq nel 1980 visto che le sanzioni sul suo programma nucleare stanno colpendo un settore già sofferente da anni a causa di investimenti insufficienti.

GOLDMAN AFFRONTA LE CRITICHE SULLA CULTURA "TOSSICA"
http://on.ft.com/ysRWmb

Goldman Sachs sta affrontando un duro attacco dal proprio interno dopo che il vice-presidente uscente ha parlato di una cultura "tossica" della banca di Wall Street per cui i dirigenti trattano i clienti come "muppets".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE DÀ UNA RINFRESCATA ALLA RICERCA
http://on.wsj.com/xhmR6c

Google Inc. sta dando alla sua formula di ricerca "tried-and-true" un restyling nel tentativo di risolvere le carenze della tecnologia di oggi e di mantenere la propria quota di mercato dominante.
Nel corso dei prossimi mesi, il motore di ricerca Google inizierà a proporre molto più di un elenco di collegamenti web blu. Saranno presenti anche altri fatti e risposte dirette a domande nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca.

GLI SCHERMI SHARP PER IPAD IN RITARDO
http://on.wsj.com/wgW7h3

Quando Apple Inc. metterà in vendita i suoi nuovi tablet iPad, non saranno equipaggiati con gli schermi a cristalli liquidi di Sharp Corp. a causa di un ritardo nella consegna del produttore di elettronica giapponese.
La società spera di avere i pannelli pronti per il prossimo turno di spedizioni dei tablet.

3 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DI FESTEGGIARE IL "ST. PATRICK'S DAY" (FOTO)
http://bloom.bg/w9dHK9
Gli americani spenderanno una media di 38,94 dollari a testa il giorno di San Patrizio, circa 4,5 miliardi di dollari totali.

4 - LES ECHOS
LA SEC PERSEGUE LA PIATTAFORMA RESPONSABILE DELL'IPO DI FACEBOOK
http://bit.ly/xwEfp5

L'autorità dei mercati finanziari degli Stati Uniti, la SEC, ha detto che potrebbe intentare una causa contro SharesPost, leader delle piattaforme specializzate in scambio di azioni di società non quotate, come Facebook o Groupon, prima della loro IPO. La SEC sostiene che SharesPost e il suo fondatore Greg Brogger abbiano "facilitato transazioni su dei titoli senza essere registrati presso la SEC come società di scambio di titoli".

FITCH METTE LA TRIPLA "A" DEL REGNO UNITO IN PROSPETTIVA NEGATIVA
http://bit.ly/xVSO3p

Fitch Ratings ha dichiarato che potrebbe tagliare il rating "AAA" dEl Regno Unito nei prossimi due anni se il governo non riuscirà a contenere l'aumento del debito.

5 - LA TRIBUNE
LE APPROSSIMAZIONI DI SARKOZY SULL'AUMENTO DELLE TASSE
http://bit.ly/xo6k1O

Il presidente uscente parla di futuri aumenti delle imposte pari a 8 miliardi di euro. Ma il programma trasmesso all'inizio di quest'anno a Bruxelles parla di una maggiore pressione fiscale di 1,2 punti (25 miliardi di euro) tra il 2012 e il 2016.

LA FED SBARCA SU TWITTER
http://bit.ly/ycpwwJ

La Banca centrale americana Federal Reserve lancia un account ufficiale sul social network Twitter: @federalreserve.

DACIA LANCIA IL SUO MONOVOLUME "LODGY"...AL PREZZO DI UNA FIAT PANDA
http://bit.ly/wNxycB

La nuova monovolume compatta Lodgy sarà lanciata sul mercato da Dacia al prezzo di 9.990 euro. Due volte in meno rispetto alla Renault Scénic, paragonabile per dimensioni e abitabilità.

6 - TECHRUNCH
LA NUOVA APPLE TV FINIRÀ QUELLO CHE IL MAC HA INIZIATO: UCCIDERE I DISCHI
http://tcrn.ch/xDpVWZ

La guerra tra HD DVD e Blu-ray è solo di qualche anno fa. Aspettavo di vedere chi avrebbe vinto per uscire e comprare il lettore di dischi di ultima generazione. La battaglia andò avanti, e nel momento in cui Blu-ray vinse, avevo già messo gli occhi su una nuova frontiera: la distribuzione digitale. Non ho mai comprato quel lettore Blu-ray. Ed ora sono abbastanza certo che non lo farò mai. La nuova 1080p Apple TV è qui.

7 - MASHABLE
GLI AMERICANI NON HANNO TEMPO PER I SITI LENTI (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/ybu0mc

Ricordate quando vostra madre diceva "la pazienza è una virtù?" È emerso che nessuno di noi ha seguito il suo consiglio.
Quelli del sito "OnlineGraduatePrograms.com" hanno dato un'occhiata alle ripercussioni che ha la velocità dei siti internet sulle abitudini di navigazione degli americani. Per esempio, più di 3 miliardi di ricerche su Google vengono effettuate ogni giorno, ma rallentando il tempo di risposta per i risultati di quattro decimi di secondo, il numero delle ricerche si riduce di 8 milioni. Quando si moltiplicano questi utenti perduti in siti come Google e Amazon, si sta parlando di valori seri di entrate mancanti.

 

GOLDMAN SACHSGoogleSHARPST. PATRICK’S DAYlogo facebookfitch ratingsNICOLAS SARKOZY

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL COLLE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI, E A FRANCESCO GAROFANI C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA) - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? FORSE NON ESISTE. D'ALTRONDE SE CI FOSSE, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA?

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…