BUSINESS INTERNATIONAL - ENI SIGLA L’ACCORDO DA 100 MLD $ CON LA RUSSIA - DRAGHI: ALL’EUROPA SERVE UN “PATTO DI CRESCITA” - SCANDALO NEWS CORP: MURDOCH RESPINGE OGNI ACCUSA - FRANCIA: DOPO “MERKOZY”, “MERCKOLLANDE” PRENDE FORMA - 5 TRILIONI $ PER LA SOSTENIBILITÀ - USA: LA FED PREVEDE LA RIPRESA - GOOGLE CERCA CASE AUTOMOBILISTICHE PER PRODURRE IL PILOTA AUTOMATICO - APPLE STRAVENDE IN CINA - CINA: RAGAZZA RISUCCHIATA IN UNA VORAGINE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
FED VEDE L'ECONOMIA USA IN RIPRESA GRADUALE
http://on.ft.com/Kaxgd3

La Federal Reserve ha lasciato invariata la politica monetaria dopo aver aggiornato le previsioni di crescita economica degli Stati Uniti per il 2012. La Fed ha inoltre previsto la riduzione dei tassi di disoccupazione.

AZIENDE ITALIANE COSTRETTE A RIVOLUZIONARE I BOARD
http://on.ft.com/KaBb9Y

Molti dirigenti di alcune delle imprese più potenti d'Italia (come Unicredit, Mediobanca e Generali) sono stati costretti a dimettersi dai loro posti nei board di amministrazione dopo la legge, inclusa nel decreto "Salva Italia", che prende di mira la cultura delle partecipazioni incrociate che il governo Monti considera una minaccia alla stabilità finanziaria.
Gli analisti dicono che la mossa è una delle più grandi rivoluzioni nella vita aziendale italiana dopo la seconda guerra mondiale.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PER APPLE, LA CINA È IL REGNO DI MEZZO
http://on.wsj.com/Iifjxq

Le vendite di Apple in Asia, alimentate in gran parte dalla Cina, sono più che raddoppiate e hanno rappresentato il 26% del fatturato trimestrale del 2012, pari a 39,2 miliardi di dollari.

MURDOCH RESPINGE I "MITI"
http://on.wsj.com/IT8mzb

Il presidente e amministratore delegato di News Corp., Rupert Murdoch, ha affrontato quattro ore di interrogatorio durante le quali ha ribattuto a tutte le critiche che si sono susseguite nel corso della sua lunga carriera, tra cui le accuse di aver usato i suoi giornali per raccogliere favori politici e fare i suoi interessi commerciali.
La risposta di Mr. Murdoch: Sono tutti "miti".

RUSSIA, L'ITALIANA ENI SIGLA L'ACCORDO PER IL PETROLIO NELL'ARTICO
http://on.wsj.com/Jp9wFd

La compagnia petrolifera di stato russa Rosneft ha firmato un importante accordo di esplorazione off-shore con l'italiana Eni, l'ultimo segnale che gli sforzi del Cremlino per attirare le imprese straniere verso la sua nuova generazione di giacimenti petroliferi, soprattutto nell'Artico, stanno dando risultati.
L'accordo, che la società ha detto potrebbe valere fino a 100 miliardi di dollari, è simile a quello siglato la scorsa settimana dalla Rosneft con Exxon Mobil Corp. e segue l'approvazione della Russia tanto attesi sgravi fiscali per i giacienti offshore.

GOOGLE CERCA PARTNER PER LE SUE AUTO
http://on.wsj.com/I6LRWq

Google è in cerca di partner per realizzare l'automobile con il pilota automatico. Il responsabile del progetto, Anthony Levandowski, si è recato a Detroit per mandare un messaggio a tutte le case automobilistiche disposte a collaborare per lanciare sul mercato il pilota automatico entro il prossimo decennio.

3 - BLOOMBERG
INDICATORE DI SOSTENIBILITÀ: 5 TRILIONI DI DOLLARI
http://bloom.bg/IdhaEF

L'indicatore di sostenibilità di oggi, 5 trilioni di dollari, è l'investimento totale necessario entro il 2020 in energie rinnovabili ed efficienza energetica per contenere i cambiamenti climatici, secondo l'International Energy Agency.

4 - LA TRIBUNE
"MERKOLLANDE" È PARTITO/A MALE
http://bit.ly/I6MG1c

La rinegoziazione del nuovo trattato fiscale europeo annunciato da François Hollande sembra destinato al fallimento. Ma Angela Merkel dovrà scendere a compromessi per salvare, almeno ufficialmente, la coppia franco-tedesca.

MARIO DRAGHI: LA ZONA EURO HA BISOGNO DI UN "PATTO DI CRESCITA"
http://bit.ly/Jpcdqo

Il presidente della BCE ha chiesto una maggiore crescita in Europa. Ma non c'è solo la richiesta di riforme strutturali - potenzialmente dolorose - nei paesi dell'area euro, ma anche un passo verso un alleggerimento o addirittura una abbandono del patto fiscale.

5 - MASHABLE
RAGAZZA AL CELLULARE CADE IN UN BUCO NEL MARCIAPIEDE (VIDEO)
http://on.mash.to/IpL5mR

Un video di sorveglianza a Xi'an, in Cina, ha ripreso una giovane ragazza risucchiata in una voragine aperta nel marciapiede mentre stava camminando e guardando il suo cellulare. La clip è diventata un video virale in tutto il mondo.

 

 

Federal ReserveAPPLERUPERT MURDOCH scaroni GoogleANGELA MERKELMARIO DRAGHI jpeg

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?