BUSINESS INTERNATIONAL - ENI SIGLA L’ACCORDO DA 100 MLD $ CON LA RUSSIA - DRAGHI: ALL’EUROPA SERVE UN “PATTO DI CRESCITA” - SCANDALO NEWS CORP: MURDOCH RESPINGE OGNI ACCUSA - FRANCIA: DOPO “MERKOZY”, “MERCKOLLANDE” PRENDE FORMA - 5 TRILIONI $ PER LA SOSTENIBILITÀ - USA: LA FED PREVEDE LA RIPRESA - GOOGLE CERCA CASE AUTOMOBILISTICHE PER PRODURRE IL PILOTA AUTOMATICO - APPLE STRAVENDE IN CINA - CINA: RAGAZZA RISUCCHIATA IN UNA VORAGINE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
FED VEDE L'ECONOMIA USA IN RIPRESA GRADUALE
http://on.ft.com/Kaxgd3

La Federal Reserve ha lasciato invariata la politica monetaria dopo aver aggiornato le previsioni di crescita economica degli Stati Uniti per il 2012. La Fed ha inoltre previsto la riduzione dei tassi di disoccupazione.

AZIENDE ITALIANE COSTRETTE A RIVOLUZIONARE I BOARD
http://on.ft.com/KaBb9Y

Molti dirigenti di alcune delle imprese più potenti d'Italia (come Unicredit, Mediobanca e Generali) sono stati costretti a dimettersi dai loro posti nei board di amministrazione dopo la legge, inclusa nel decreto "Salva Italia", che prende di mira la cultura delle partecipazioni incrociate che il governo Monti considera una minaccia alla stabilità finanziaria.
Gli analisti dicono che la mossa è una delle più grandi rivoluzioni nella vita aziendale italiana dopo la seconda guerra mondiale.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PER APPLE, LA CINA È IL REGNO DI MEZZO
http://on.wsj.com/Iifjxq

Le vendite di Apple in Asia, alimentate in gran parte dalla Cina, sono più che raddoppiate e hanno rappresentato il 26% del fatturato trimestrale del 2012, pari a 39,2 miliardi di dollari.

MURDOCH RESPINGE I "MITI"
http://on.wsj.com/IT8mzb

Il presidente e amministratore delegato di News Corp., Rupert Murdoch, ha affrontato quattro ore di interrogatorio durante le quali ha ribattuto a tutte le critiche che si sono susseguite nel corso della sua lunga carriera, tra cui le accuse di aver usato i suoi giornali per raccogliere favori politici e fare i suoi interessi commerciali.
La risposta di Mr. Murdoch: Sono tutti "miti".

RUSSIA, L'ITALIANA ENI SIGLA L'ACCORDO PER IL PETROLIO NELL'ARTICO
http://on.wsj.com/Jp9wFd

La compagnia petrolifera di stato russa Rosneft ha firmato un importante accordo di esplorazione off-shore con l'italiana Eni, l'ultimo segnale che gli sforzi del Cremlino per attirare le imprese straniere verso la sua nuova generazione di giacimenti petroliferi, soprattutto nell'Artico, stanno dando risultati.
L'accordo, che la società ha detto potrebbe valere fino a 100 miliardi di dollari, è simile a quello siglato la scorsa settimana dalla Rosneft con Exxon Mobil Corp. e segue l'approvazione della Russia tanto attesi sgravi fiscali per i giacienti offshore.

GOOGLE CERCA PARTNER PER LE SUE AUTO
http://on.wsj.com/I6LRWq

Google è in cerca di partner per realizzare l'automobile con il pilota automatico. Il responsabile del progetto, Anthony Levandowski, si è recato a Detroit per mandare un messaggio a tutte le case automobilistiche disposte a collaborare per lanciare sul mercato il pilota automatico entro il prossimo decennio.

3 - BLOOMBERG
INDICATORE DI SOSTENIBILITÀ: 5 TRILIONI DI DOLLARI
http://bloom.bg/IdhaEF

L'indicatore di sostenibilità di oggi, 5 trilioni di dollari, è l'investimento totale necessario entro il 2020 in energie rinnovabili ed efficienza energetica per contenere i cambiamenti climatici, secondo l'International Energy Agency.

4 - LA TRIBUNE
"MERKOLLANDE" È PARTITO/A MALE
http://bit.ly/I6MG1c

La rinegoziazione del nuovo trattato fiscale europeo annunciato da François Hollande sembra destinato al fallimento. Ma Angela Merkel dovrà scendere a compromessi per salvare, almeno ufficialmente, la coppia franco-tedesca.

MARIO DRAGHI: LA ZONA EURO HA BISOGNO DI UN "PATTO DI CRESCITA"
http://bit.ly/Jpcdqo

Il presidente della BCE ha chiesto una maggiore crescita in Europa. Ma non c'è solo la richiesta di riforme strutturali - potenzialmente dolorose - nei paesi dell'area euro, ma anche un passo verso un alleggerimento o addirittura una abbandono del patto fiscale.

5 - MASHABLE
RAGAZZA AL CELLULARE CADE IN UN BUCO NEL MARCIAPIEDE (VIDEO)
http://on.mash.to/IpL5mR

Un video di sorveglianza a Xi'an, in Cina, ha ripreso una giovane ragazza risucchiata in una voragine aperta nel marciapiede mentre stava camminando e guardando il suo cellulare. La clip è diventata un video virale in tutto il mondo.

 

 

Federal ReserveAPPLERUPERT MURDOCH scaroni GoogleANGELA MERKELMARIO DRAGHI jpeg

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…