BUSINESS INTERNATIONAL - ENI SIGLA L’ACCORDO DA 100 MLD $ CON LA RUSSIA - DRAGHI: ALL’EUROPA SERVE UN “PATTO DI CRESCITA” - SCANDALO NEWS CORP: MURDOCH RESPINGE OGNI ACCUSA - FRANCIA: DOPO “MERKOZY”, “MERCKOLLANDE” PRENDE FORMA - 5 TRILIONI $ PER LA SOSTENIBILITÀ - USA: LA FED PREVEDE LA RIPRESA - GOOGLE CERCA CASE AUTOMOBILISTICHE PER PRODURRE IL PILOTA AUTOMATICO - APPLE STRAVENDE IN CINA - CINA: RAGAZZA RISUCCHIATA IN UNA VORAGINE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
FED VEDE L'ECONOMIA USA IN RIPRESA GRADUALE
http://on.ft.com/Kaxgd3

La Federal Reserve ha lasciato invariata la politica monetaria dopo aver aggiornato le previsioni di crescita economica degli Stati Uniti per il 2012. La Fed ha inoltre previsto la riduzione dei tassi di disoccupazione.

AZIENDE ITALIANE COSTRETTE A RIVOLUZIONARE I BOARD
http://on.ft.com/KaBb9Y

Molti dirigenti di alcune delle imprese più potenti d'Italia (come Unicredit, Mediobanca e Generali) sono stati costretti a dimettersi dai loro posti nei board di amministrazione dopo la legge, inclusa nel decreto "Salva Italia", che prende di mira la cultura delle partecipazioni incrociate che il governo Monti considera una minaccia alla stabilità finanziaria.
Gli analisti dicono che la mossa è una delle più grandi rivoluzioni nella vita aziendale italiana dopo la seconda guerra mondiale.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PER APPLE, LA CINA È IL REGNO DI MEZZO
http://on.wsj.com/Iifjxq

Le vendite di Apple in Asia, alimentate in gran parte dalla Cina, sono più che raddoppiate e hanno rappresentato il 26% del fatturato trimestrale del 2012, pari a 39,2 miliardi di dollari.

MURDOCH RESPINGE I "MITI"
http://on.wsj.com/IT8mzb

Il presidente e amministratore delegato di News Corp., Rupert Murdoch, ha affrontato quattro ore di interrogatorio durante le quali ha ribattuto a tutte le critiche che si sono susseguite nel corso della sua lunga carriera, tra cui le accuse di aver usato i suoi giornali per raccogliere favori politici e fare i suoi interessi commerciali.
La risposta di Mr. Murdoch: Sono tutti "miti".

RUSSIA, L'ITALIANA ENI SIGLA L'ACCORDO PER IL PETROLIO NELL'ARTICO
http://on.wsj.com/Jp9wFd

La compagnia petrolifera di stato russa Rosneft ha firmato un importante accordo di esplorazione off-shore con l'italiana Eni, l'ultimo segnale che gli sforzi del Cremlino per attirare le imprese straniere verso la sua nuova generazione di giacimenti petroliferi, soprattutto nell'Artico, stanno dando risultati.
L'accordo, che la società ha detto potrebbe valere fino a 100 miliardi di dollari, è simile a quello siglato la scorsa settimana dalla Rosneft con Exxon Mobil Corp. e segue l'approvazione della Russia tanto attesi sgravi fiscali per i giacienti offshore.

GOOGLE CERCA PARTNER PER LE SUE AUTO
http://on.wsj.com/I6LRWq

Google è in cerca di partner per realizzare l'automobile con il pilota automatico. Il responsabile del progetto, Anthony Levandowski, si è recato a Detroit per mandare un messaggio a tutte le case automobilistiche disposte a collaborare per lanciare sul mercato il pilota automatico entro il prossimo decennio.

3 - BLOOMBERG
INDICATORE DI SOSTENIBILITÀ: 5 TRILIONI DI DOLLARI
http://bloom.bg/IdhaEF

L'indicatore di sostenibilità di oggi, 5 trilioni di dollari, è l'investimento totale necessario entro il 2020 in energie rinnovabili ed efficienza energetica per contenere i cambiamenti climatici, secondo l'International Energy Agency.

4 - LA TRIBUNE
"MERKOLLANDE" È PARTITO/A MALE
http://bit.ly/I6MG1c

La rinegoziazione del nuovo trattato fiscale europeo annunciato da François Hollande sembra destinato al fallimento. Ma Angela Merkel dovrà scendere a compromessi per salvare, almeno ufficialmente, la coppia franco-tedesca.

MARIO DRAGHI: LA ZONA EURO HA BISOGNO DI UN "PATTO DI CRESCITA"
http://bit.ly/Jpcdqo

Il presidente della BCE ha chiesto una maggiore crescita in Europa. Ma non c'è solo la richiesta di riforme strutturali - potenzialmente dolorose - nei paesi dell'area euro, ma anche un passo verso un alleggerimento o addirittura una abbandono del patto fiscale.

5 - MASHABLE
RAGAZZA AL CELLULARE CADE IN UN BUCO NEL MARCIAPIEDE (VIDEO)
http://on.mash.to/IpL5mR

Un video di sorveglianza a Xi'an, in Cina, ha ripreso una giovane ragazza risucchiata in una voragine aperta nel marciapiede mentre stava camminando e guardando il suo cellulare. La clip è diventata un video virale in tutto il mondo.

 

 

Federal ReserveAPPLERUPERT MURDOCH scaroni GoogleANGELA MERKELMARIO DRAGHI jpeg

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…