BUSINESS INTERNATIONAL - BARCLAYS ELIMINA LA SUA CONTROVERSA FISCALITA’ - PHILIPS TAGLIA 2.200 POSTI DI LAVORO - MINISTRO GIAPPONESE SI SUICIDA - MOODY’S: PROSPETTIVA NEGATIVA SULLE BANCHE BRITANNICHE - BURBERRY AFFONDA IN BORSA - LVMH DI ARNAULT BENEFICIA GIÀ DA 4 ANNI DELLE CONDIZIONI FISCALI FAVOREVOLI DEL BELGIO - YOUTUBE LANCIA LA SUA APP PER IPHONE - I TALEBANI USANO FALSI ACCOUNT DI FACEBOOK PER SPIARE I MILITARI...

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
BARCLAYS ELIMINA LA SUA CONTROVERSA UNITÀ FISCALE
http://on.ft.com/TMo4Ds

Barclays taglierà la sua controversa unità di strutturazione fiscale. La banca del Regno Unito cerca così di ripulire la sua immagine da una serie di scandali.
L'attività, che al suo apice ha generato tre quarti dei profitti di Barclays, sarà drasticamente ridotta secondo il progetto di trasformazione della banca portato avanti dal nuovo amministratore delegato, Antonio Jenkins.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PHILIPS TAGLIA 2.200 POSTI DI LAVORO
http://on.wsj.com/RBbY0M

L'azienda olandese di elettronica Royal Philips Electronics ha annunciato un risparmio di altri 300 milioni di euro (382,7 milioni dollari) sui costi. Ciò costerà un taglio di 2.200 posti di lavoro a livello globale.

MOODY'S: PROSPETTIVA NEGATIVA SULLE BANCHE BRITANNICHE
http://on.wsj.com/U5O3D0

Moody ha avvertito che i rating delle banche britanniche potrebbero essere oggetto di ulteriori revisioni al ribasso. I finanziatori infatti continuano a lottare con la scarsa crescita economica, con l'aumento dei costi di regolamentazione e con l'esposizione dovuta ai legami finanziari con gli altri paesi della zona euro.

3 - BLOOMBERG
MINISTRO GIAPPONESE SI SUICIDA
http://bloom.bg/NVr9BD

Il ministro giapponese delle Finanze Tadahiro Matsushita, che da quando ha assunto la carica nel mese di giugno ha messo in atto un giro di vite contro l'insider trading che ha portato alle dimissioni dei due principali dirigenti di Nomura Holdings, è morto. Aveva 73 anni. La polizia di Tokyo ha concluso che Matsushita si è suicidato, chiudendo l'inchiesta.

4 - LES ECHOS
AMAZON È IL MARCHIO PIÙ ATTRATTIVO IN FRANCIA
http://bit.ly/PYGgpJ

Secondo l'ultimo studio di OC & C, Amazon è il distributore più attraente in Francia. Si tratta di un segno della crescente importanza di internet nelle abitudini dei consumatori, anche se i negozi fisici ancora non si possono dire condannati. Quel che è certo, è che, generalmente, le piattaforme dove è possibile acquistare varie tipologie di prodotti, come eBay o appunto Amazon, si impongono nel mercato.

BURBERRY AFFONDA IN BORSA
http://bit.ly/QgBfcg

Le azioni del marchio di lusso Burberry sono scese di quasi il 18% alla Borsa di Londra. L'azienda aveva infatti avvertito che il proprio profitto annuale si sarebbe collocato nella fascia più bassa delle previsioni di mercato.

5 - LA TRIBUNE
LVMH BENEFICIA GIÀ DA 4 ANNI DELLE CONDIZIONI FISCALI FAVOREVOLI DEL BELGIO
http://bit.ly/P9qOIp

Secondo l'Ufficio per lo Studio del Partito dei Lavoratori del Belgio (PTB), il gruppo guidato da Bernard Arnault beneficerebbe già da diversi anni di condizioni fiscali favorevoli in Belgio. Dal 2008 infatti, LVMH avrebbe risparmiato così ben 188 milioni di euro.

PSA VUOLE TORNARE NEL CAC 40 AL PIÙ PRESTO POSSIBILE
http://bit.ly/QHx6g9

L'ad di PSA Peugeot Citroën, Philippe Varin, ha espresso la speranza che la casa automobilistica faccia "il più presto possibile" ritorno al CAC 40, l'indice di punta della Borsa di Parigi da cui è venuto fuori la settimana scorsa.

6 - TECHRUNCH
YOUTUBE LANCIA LA SUA APP PER IPHONE
http://tcrn.ch/P71d2g

Dopo essere stato eliminato fra le app preimpostate sul software iOS6, che sarà montato sul nuovo iPhone della Apple, Youtube è tornato con una sua propria applicazione disponibile su AppStore, che ha molti più contenuti e, soprattutto, più pubblicità. Il sito di video più famoso al mondo ha infatti voluto, tramite il suo nuovo software mobile, aumentare i guadagni. Prima di ogni filmato, così, apparirà un messaggio pubblicitario. Ma a fronte di questa "scomodità", gli utenti avranno a disposizioni molti contenuti in più, fra cui migliaia di videoclip musicali.

7 - MASHABLE
I TALEBANI USANO FALSI ACCOUNT DI FACEBOOK PER SPIARE I MILITARI
http://on.mash.to/TF6mTU

I falsi account su Facebook sono utilizzati per qualcosa di più che per gonfiare il numero dei "like".
Un rapporto del governo australiano sui social media e sulla difesa, ha rivelato che i talebani starebbero utilizzando falsi profili di Facebook per ottenere informazioni dall'ignaro personale militare.
Secondo il rapporto, una delle strategie messe in atto dall'organizzazione terroristica è di camuffarsi da "donne attraenti" o amici soldati. Una volta ottenuta l'amicizia, i membri talebani sono in grado di monitorare l'ubicazione di quei soldati, grazie alle funzionalità di "geotagging" di Facebook.
Il rapporto sostiene inoltre che la famiglia e gli amici possono mettere a rischio le missioni militari attraverso la condivisione di dati riservati attraverso i social media.

 

BARCLAYS PHILIPS MOODYS TADAHIRO MATSUSHITA AMAZON FRANCIA BURBERRY BURBERRY EMMA WATSON PSA APP YOUTUBE IPHONE MILITARI FACEBOOK

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?