BUSINESS INTERNATIONAL - BARCLAYS ELIMINA LA SUA CONTROVERSA FISCALITA’ - PHILIPS TAGLIA 2.200 POSTI DI LAVORO - MINISTRO GIAPPONESE SI SUICIDA - MOODY’S: PROSPETTIVA NEGATIVA SULLE BANCHE BRITANNICHE - BURBERRY AFFONDA IN BORSA - LVMH DI ARNAULT BENEFICIA GIÀ DA 4 ANNI DELLE CONDIZIONI FISCALI FAVOREVOLI DEL BELGIO - YOUTUBE LANCIA LA SUA APP PER IPHONE - I TALEBANI USANO FALSI ACCOUNT DI FACEBOOK PER SPIARE I MILITARI...

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
BARCLAYS ELIMINA LA SUA CONTROVERSA UNITÀ FISCALE
http://on.ft.com/TMo4Ds

Barclays taglierà la sua controversa unità di strutturazione fiscale. La banca del Regno Unito cerca così di ripulire la sua immagine da una serie di scandali.
L'attività, che al suo apice ha generato tre quarti dei profitti di Barclays, sarà drasticamente ridotta secondo il progetto di trasformazione della banca portato avanti dal nuovo amministratore delegato, Antonio Jenkins.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PHILIPS TAGLIA 2.200 POSTI DI LAVORO
http://on.wsj.com/RBbY0M

L'azienda olandese di elettronica Royal Philips Electronics ha annunciato un risparmio di altri 300 milioni di euro (382,7 milioni dollari) sui costi. Ciò costerà un taglio di 2.200 posti di lavoro a livello globale.

MOODY'S: PROSPETTIVA NEGATIVA SULLE BANCHE BRITANNICHE
http://on.wsj.com/U5O3D0

Moody ha avvertito che i rating delle banche britanniche potrebbero essere oggetto di ulteriori revisioni al ribasso. I finanziatori infatti continuano a lottare con la scarsa crescita economica, con l'aumento dei costi di regolamentazione e con l'esposizione dovuta ai legami finanziari con gli altri paesi della zona euro.

3 - BLOOMBERG
MINISTRO GIAPPONESE SI SUICIDA
http://bloom.bg/NVr9BD

Il ministro giapponese delle Finanze Tadahiro Matsushita, che da quando ha assunto la carica nel mese di giugno ha messo in atto un giro di vite contro l'insider trading che ha portato alle dimissioni dei due principali dirigenti di Nomura Holdings, è morto. Aveva 73 anni. La polizia di Tokyo ha concluso che Matsushita si è suicidato, chiudendo l'inchiesta.

4 - LES ECHOS
AMAZON È IL MARCHIO PIÙ ATTRATTIVO IN FRANCIA
http://bit.ly/PYGgpJ

Secondo l'ultimo studio di OC & C, Amazon è il distributore più attraente in Francia. Si tratta di un segno della crescente importanza di internet nelle abitudini dei consumatori, anche se i negozi fisici ancora non si possono dire condannati. Quel che è certo, è che, generalmente, le piattaforme dove è possibile acquistare varie tipologie di prodotti, come eBay o appunto Amazon, si impongono nel mercato.

BURBERRY AFFONDA IN BORSA
http://bit.ly/QgBfcg

Le azioni del marchio di lusso Burberry sono scese di quasi il 18% alla Borsa di Londra. L'azienda aveva infatti avvertito che il proprio profitto annuale si sarebbe collocato nella fascia più bassa delle previsioni di mercato.

5 - LA TRIBUNE
LVMH BENEFICIA GIÀ DA 4 ANNI DELLE CONDIZIONI FISCALI FAVOREVOLI DEL BELGIO
http://bit.ly/P9qOIp

Secondo l'Ufficio per lo Studio del Partito dei Lavoratori del Belgio (PTB), il gruppo guidato da Bernard Arnault beneficerebbe già da diversi anni di condizioni fiscali favorevoli in Belgio. Dal 2008 infatti, LVMH avrebbe risparmiato così ben 188 milioni di euro.

PSA VUOLE TORNARE NEL CAC 40 AL PIÙ PRESTO POSSIBILE
http://bit.ly/QHx6g9

L'ad di PSA Peugeot Citroën, Philippe Varin, ha espresso la speranza che la casa automobilistica faccia "il più presto possibile" ritorno al CAC 40, l'indice di punta della Borsa di Parigi da cui è venuto fuori la settimana scorsa.

6 - TECHRUNCH
YOUTUBE LANCIA LA SUA APP PER IPHONE
http://tcrn.ch/P71d2g

Dopo essere stato eliminato fra le app preimpostate sul software iOS6, che sarà montato sul nuovo iPhone della Apple, Youtube è tornato con una sua propria applicazione disponibile su AppStore, che ha molti più contenuti e, soprattutto, più pubblicità. Il sito di video più famoso al mondo ha infatti voluto, tramite il suo nuovo software mobile, aumentare i guadagni. Prima di ogni filmato, così, apparirà un messaggio pubblicitario. Ma a fronte di questa "scomodità", gli utenti avranno a disposizioni molti contenuti in più, fra cui migliaia di videoclip musicali.

7 - MASHABLE
I TALEBANI USANO FALSI ACCOUNT DI FACEBOOK PER SPIARE I MILITARI
http://on.mash.to/TF6mTU

I falsi account su Facebook sono utilizzati per qualcosa di più che per gonfiare il numero dei "like".
Un rapporto del governo australiano sui social media e sulla difesa, ha rivelato che i talebani starebbero utilizzando falsi profili di Facebook per ottenere informazioni dall'ignaro personale militare.
Secondo il rapporto, una delle strategie messe in atto dall'organizzazione terroristica è di camuffarsi da "donne attraenti" o amici soldati. Una volta ottenuta l'amicizia, i membri talebani sono in grado di monitorare l'ubicazione di quei soldati, grazie alle funzionalità di "geotagging" di Facebook.
Il rapporto sostiene inoltre che la famiglia e gli amici possono mettere a rischio le missioni militari attraverso la condivisione di dati riservati attraverso i social media.

 

BARCLAYS PHILIPS MOODYS TADAHIRO MATSUSHITA AMAZON FRANCIA BURBERRY BURBERRY EMMA WATSON PSA APP YOUTUBE IPHONE MILITARI FACEBOOK

Ultimi Dagoreport

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…