BUSINESS INTERNATIONAL - LA CINA APRE LE PORTE A HEDGE FUND ESTERI - AMAZON RIESCE A TROVARE UN VANTAGGIO NEL PAGARE LA TASSA SULLE VENDITE - BURBERRY AUMENTA LE VENDITE - I BANCHIERI DI GINEVRA TROVANO NUOVI CLIENTI CON LA PRIMAVERA ARABA - APPLE LANCERÀ IL SUO IPAD SUL MERCATO CINESE IL 20 LUGLIO - IL BILANCIO DELLE NUOVE TECNOLOGIE È AUMENTATO DEL 3% - LO SCANDALO DEL LIBOR FA PARTIRE LA CORSA AI RISARCIMENTI...

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
LA CINA APRE LE PORTE A HEDGE FUND ESTERI
http://on.ft.com/LewbXa

La Cina ha dato il permesso ai suoi cittadini più ricchi di investire in fondi speculativi stranieri. Questa mossa rappresenta un altro passo importante da parte della Cina nel processo che comporta la rimozione di quelle norme che la separano dai mercati internazionali.

AMAZON RIESCE A TROVARE UN VANTAGGIO NEL PAGARE LA TASSA SULLE VENDITE
http://on.ft.com/NJPDIV

La battaglia dei piccoli commercianti contro il colosso dello shopping online Amazon sembrava andata a buon fine, quando l'azienda è stata costretta a pagare una tassa del 7% sulle vendite, ristabilendo un certo equilibrio con i prezzi praticati dagli esercenti. Ma nel frattempo nessuno si è accorto che il colosso aveva già trovato una scappatoia, incrementando il suo servizio spedizione, sempre più rapido ed economico. Un'altra minaccia per i negozianti, che mai come ora si sentono minacciati.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
BURBERRY AUMENTA LE VENDITE
http://on.wsj.com/PLveY5

Il marchio di lusso Burberry ha segnalato una crescita, nonostante la crisi abbia rallentato comunque l'aumento delle vendite. L'azienda ha registrato un fatturato di £ 408 miloni di sterline (633,1 milioni di dollari), in crescita dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e sostanzialmente in linea con le attese del mercato. Il mercato di lusso viene incrementato soprattutto dai turisti che visitano l'Europa, ma alcuni analisti hanno messo in discussione la sostenibilità della "bolla" del lusso, soprattutto in Asia, dove i dati più recenti provenienti dalla Cina ha accennato a un rallentamento dell'economia.

3 - BLOOMBERG
I BANCHIERI DI GINEVRA RINSALDANO I VECCHI RAPPORTI E TROVANO NUOVI CLIENTI CON LA PRIMAVERA ARABA
http://bloom.bg/POb1lR

La Svizzera delle banche guarda al Medio Oriente. La Lombard Odier, la più antica banca privata di Ginevra, punta ad aumentare il suo business in quelle zone da 10 a 15 miliardi di franchi svizzeri. "Dal Medio Oriente viene denaro fresco", ha detto Bernard Droux, uno degli otto partner che gestiscono Lombard Odier. "La Primavera araba ha creato una certa instabilità nei grandi paesi arabi, e loro sono felici di andare in Svizzera come hanno fatto negli ultimi 50 anni".

APPLE METTE SULL'APP STORE UN GIOCO SULL'INVASIONE DELLE ISOLE CONTESE FRA CINA E GIAPPONE
http://bloom.bg/Nfn6dD

È uscito nell'app store Apple un gioco in stile "Plants Vs. Zombies" che prende ispirazioni dagli ultimi contrasti territoriali fra Cina e Giappone, in cui ninja e lottatori di sumo giapponesi invadono una catena di isole rivendicata da Pechino. Il gioco si chiama appunto "Difendere le isole Diaoyu". Neanche a dirlo, ha suscitato molte polemiche ed è stato rimosso nel giro di un paio di giorni.

4 - LES ECHOS
APPLE LANCERÀ IL SUO IPAD SUL MERCATO CINESE IL 20 LUGLIO
http://bit.ly/O36JQ0

Dopo aver risolto i problemi legali che la opponevano a Proview Technology, Apple ha finalmente il via libera per lanciare in Cina il suo ultimo modello di iPad. Sarà utilizzato un sistema di prenotazioni per evitare la congestione dovuta al prevedibile entusiasmo dei consumatori.

5 - LA TRIBUNE
NONOSTANTE LA CRISI, IL BILANCIO DELLE NUOVE TECNOLOGIE È AUMENTATO DEL 3% NEL 2012
http://bit.ly/OwNVty

Secondo l'agenzia Gartner, il bilancio delle nuove tecnologie ha resistito bene alla crisi economica, aumentando del 3% e raggiungendo, secondo le previsioni, la quota di 3600 miliardi di dollari nel 2012.

L'ALLARME DELL'ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE DEL LAVORO SULLA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE NELLA ZONA EURO
http://bit.ly/NhWE5e

Se i governi europei non attueranno politiche per favorire una rapida crescita e l'occupazione sul modello scandinavo, in particolare per i giovani, l'aumento della disoccupazione in quattro anni potrebbe raggiungere i 4,5 milioni, mette in guardia l'Organizzazione internazionale del Lavoro. In questo caso, un "recupero è ancora possibile" nel contesto della moneta unica.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
LO SCANDALO DEL LIBOR FA PARTIRE LA CORSA AI RISARCIMENTI
http://nyti.ms/MgVsLx

Lo scandalo del Libor avrà ripercussioni serie anche in futuro. Dopo il caso Baltimora, che ha accusato la manipolazione dei tassi interbancari del taglio dei servizi e dei posti di lavoro che hanno portato la città ad avere gravissimi problemi, ora anche altre città e stati (fra cui Massachusetts, Nassau County a Long Island) stanno valutando l'impatto dello scandalo sui propri conti, e sono pronte a chiedere risarcimenti milionari.

 

 

HEDGE FUND CINA AMAZON BURBERRY BANCHE SVIZZERE ISOLE CONTESE CINA GIAPPONE IPAD CINA IPAD CINA NUOVE TECNOLOGIE DISOCCUPAZIONE GIOVANILE

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?