BUSINESS INTERNATIONAL - CLASS ACTION CONTRO GOOGLE DOPO IL “BROWSERGATE” - I GIGANTI DI INTERNET SI PIEGANO ALLA PRIVACY - GOOGLE SUPERA FACEBOOK NELLE ENTRATE PUBBLICITARIE - IL FONDO SOVRANO DI ISRAELE ARRIVA DAL MEDITERRANEO - PERDITE RECORD PER RBS - CREDIT AGRICOLE VA IN ROSSO - GENERAL MOTORS CERCA ALLEANZE IN EUROPA MA IL PRINCIPALE AZIONISTA RESTA L’AMERICA - DEUTSCHE TELEKOM IN CALO - MOËT, IL ROSSO ARRIVA DALLA CINA - LE STAMPANTI HP NON TIRANO - ESPRIT VERSO IL FALLIMENTO - GOOGLE LANCIA LA SUA TV...

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SFO AMMETTE DI AVER SBAGLIATO SUL CASO TCHENGUIZ
http://on.ft.com/wYBZuW

Il Serious Fraud Office ha ammesso un "deplorevole errore" nel modo in cui ha gestito il caso contro il magnate immobiliare Vincent Tchenguiz.
In una lettera, gli avvocati che agiscono per conto del SFS descrivere come abbiano "inavvertitamente sbagliato" informazioni al momento di ottenere i mandati di perquisizione nei confronti del sig. Tchenguiz nell'ambito dell'indagine su Kaupthing, la banca islandese fallita.
Il SFO si è scusato con il sig. Tchenguiz, che ha avviato una causa da 100 milioni di sterline per i danni alla sua reputazione.

IL BUSINESS DELLE STAMPANTI HP AFFRONTA NUOVE SFIDE
http://on.ft.com/ytbQnm

Il business delle stampanti che ha a lungo sostenuto le finanze di Hewlett-Packard si trova ad affrontare problemi strutturali che minacciano la sua posizione di "vacca da mungere" della società. HP ha registrato un crollo del 7 per cento nelle vendite nel suo ultimo trimestre.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LE IMPRESE DI INTERNET ACCETTANO DI ADOTTARE IL PULSANTE "NO TRACK"
http://on.wsj.com/xiHcYm

Una coalizione di giganti di Internet tra cui Google Inc. ha accettato di sostenere l'adozione di un pulsante "do not track" (non tracciabilità) nella maggior parte dei Web browser, una mossa che l'industria di internet stata respingendo da più di un anno.
L'inversione di marcia è stata annunciata come un primo passo verso l'adozione di una legge sulla privacy che darà alla gente un maggiore controllo sui propri dati personali raccolti dalle società di internet.

DEUTSCHE TELEKOM SI ATTENDE UN CALO DELL'UTILE NEL 2012
http://on.wsj.com/x2kbvQ

Deutsche Telekom si aspetta un ulteriore calo dell'utile operativo quest'anno, dopo aver riportato le perdite di altri clienti negli Stati Uniti e dopo che la crisi economica in molte parti d'Europa continua a colpire il business del gigante tedesco delle telecomunicazioni.
Le perdite saranno di circa 18 miliardi di euro (23,85 miliardi di dollari) quest'anno.

I PROFITTI DI ESPRIT PRECIPITANO DEL 74%
http://on.wsj.com/yvo7LE

Il fashion retailer Esprit Holdings Ltd. ha detto che l'utile netto del suo primo semestre è sceso del 74% rispetto all'anno precedente e ha confermato che avrebbe chiuso tutti i suoi negozi a gestione diretta in Nord America in vista della ricostruzione del proprio marchio.

GOOGLE MIRA AD OFFRIRE SERVIZI TV A KANSAS CITY
http://on.wsj.com/yHv3kn

Entro la fine dell'anno Google Inc. potrebbe fornire un servizio video per i residenti di Kansas City, in Missouri, ponendo le basi per offrire una sorta di pacchetto di tv via cavo in aggiunta al servizio di internet ad alta velocità.
Se apporvato, il servizio video porterà la società di Mountain View, in California, a fare concorrenza alle compagnie satellitari e via cavo, come Time Warner Cable Inc., che già vendono servizi pay-tv a Kansas City.

LE PERDITE DI RBS AUMENTANO
http://on.wsj.com/zLA7WG

Royal Bank of Scotland Group ha detto che nel 2011 ha perso circa 2 miliardi di euro (3,13 miliardi di dollari) danneggiata dalla crisi dell'eurozona (che ha continuato a pesare sulla sua divisione di investment banking) e dalle svalutazioni del debito greco.

3 - BLOOMBERG
GOOGLE È PRONTA A SORPASSARE FACEBOOK NELLE PUBBLICITÀ ENTRO IL 2013
http://bloom.bg/xUBIqC

Il prossimo anno Facebook Inc. perderà la leadership sulle entrate derivanti dalle pubblicità visto che il servizio pubblicitario del social network va a rilento, secondo la società di ricerca E-Marketer Inc.
Google afferrerà il 19,8 per cento del mercato nel 2013, generando 3,68 miliardi di dollari, mentre Facebook attirerà il 17,7 per cento (3,29 miliardi di dollari). Facebook aveva ribato il comando a Yahoo! Inc. lo scorso anno, e dovrebbe mantenere il suo vantaggio nel mercato fino al 2012, un mercato che comprende gli annunci con foto, video e altri elementi visivi.

4 - LES ECHOS
CREDIT AGRICOLE, COLPITA DALLA CRISI GRECA, VA IN ROSSO
http://bit.ly/yKa5kT

Lo sconto sul debito sovrano greco e le difficoltà della sua controllata Emporiki pesano per 2,4 miliardi. Il risultato netto è una perdita di 1,4 miliardi di dollari l'anno.

GM POTREBBE DISCUTERE ANCHE CON ALTRI COSTRUTTORI
http://bit.ly/AEbqkD

La priorità del produttore americano è quella di risolvere la difficile situazione della sua controllata europea Opel.
Confermate in questo senso le trattative con PSA Peugeot-Citroen. Ma dagli Stati Uniti hanno fatto sapere che "PSA non è l'unico costruttore europeo con cui General Motors è in contatto".

SARKOZY NON VUOLE PIÙ ESSERE ACCUSATO DI ESSERE IL "PRESIDENTE DEI RICCHI"
http://bit.ly/xCPqvB

Determinato a riconquistare i voti della "Francia che lavora", il candidato presidente-Sarkozy ha promesso ieri sera su France 2 un alleggerimento delle tasse sugli stipendi per i salari più bassi.

CLASS ACTION CONTRO GOOGLE DOPO IL "BROWSERGATE"
http://bit.ly/w8B6gQ

Accusato di spiare gli utenti di Safari e Internet Explorer a loro insaputa, il motore di ricerca è oggetto di una "class action" negli Stati Uniti da parte degli internauti che protestano contro la pratica scorretta del motore di ricerca.

5 - LA TRIBUNE
DOVE FINISCONO I SOLDI DEL "LIVRET A"?
http://bit.ly/yhaDTN

Detenuto da quasi 60 milioni di persone, il "Livret A" (conto di risparmio defiscalizzato) è l'investimento più diffuso in Francia. Esso è destinato a finanziare progetti di interesse generale, ma dove va a finire veramente il denaro del "Livret A"? Alloggi sociali, azioni, obbligazioni, enti locali, PMI e anche nel debito della zona euro: la gamma è ampia. Troppo?

DEXIA MOSTRA UNA PERDITA RECORD DI 11,6 MILIARDI DI EURO NEL 2011
http://bit.ly/yZl0RA

Il bilancio si è ridotto lo scorso anno a 154 miliardi di euro con le vendite di attività ed entità. Ora si attesta a 413 miliardi di euro.

MOËT HENNESSY PIANTA VITI IN YUNNAN
http://bit.ly/AcUhJY

A 2400 metri sul livello del mare, sulle montagne della Cina sud-occidentale. La filiale di LVMH pianterà un vitigno da 30 ettari per la produzione di vino rosso. Il primo raccolto previsto in quattro o cinque anni.

IL TESORO DEGLI STATI UNITI ANCORA AZIONISTA DI GENERAL MOTORS
http://bit.ly/zOlovB

Se la prima casa automobilistica degli Stati Uniti, ora in trattative per unire le forze con PSA, ha fatto il suo ritorno sul mercato azionario alla fine del 2010, è ancora detenuta al 27% dallo Stato.

ISRAELE COSTITUIRÀ IL PROPRIO FONDO SOVRANO
http://bit.ly/x6PBzy

Lo Stato ebraico intende utilizzare la "manna" del gas naturale recentemente scoperto nel Mediterraneo per alimentare un fondo per far fronte ad "avvenimenti imprevisti".

LA DIFESA HA INVESTITO 10 MILIARDI DI EURO NEL 2011
http://bit.ly/wV5sRF

La Direzione Generale degli Armamenti (DGA) ha speso 10,7 miliardi di euro nel 2011 nell'ambito dei programmi di armamento e di ricerca.

BRUXELLES VUOLE TAGLIARE I SUSSIDI ALL'UNGHERIA
http://bit.ly/A9Ze9K

La Commissione europea ha proposto di congelare i 495 milioni di euro di sussidi all'Ungheria dal 1° gennaio 2013. La Commissione intende in tal modo piegare Budapest nel braccio di ferro che l'ha vista contrapposta al primo ministro Viktor Orban.

 

Googlelogo facebookNICOLAS SARKOZYGeneral MotorsCredit Agricole e Generali logoDexia

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...