BUSINESS INTERNATIONAL - CLASS ACTION CONTRO GOOGLE DOPO IL “BROWSERGATE” - I GIGANTI DI INTERNET SI PIEGANO ALLA PRIVACY - GOOGLE SUPERA FACEBOOK NELLE ENTRATE PUBBLICITARIE - IL FONDO SOVRANO DI ISRAELE ARRIVA DAL MEDITERRANEO - PERDITE RECORD PER RBS - CREDIT AGRICOLE VA IN ROSSO - GENERAL MOTORS CERCA ALLEANZE IN EUROPA MA IL PRINCIPALE AZIONISTA RESTA L’AMERICA - DEUTSCHE TELEKOM IN CALO - MOËT, IL ROSSO ARRIVA DALLA CINA - LE STAMPANTI HP NON TIRANO - ESPRIT VERSO IL FALLIMENTO - GOOGLE LANCIA LA SUA TV...

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
SFO AMMETTE DI AVER SBAGLIATO SUL CASO TCHENGUIZ
http://on.ft.com/wYBZuW

Il Serious Fraud Office ha ammesso un "deplorevole errore" nel modo in cui ha gestito il caso contro il magnate immobiliare Vincent Tchenguiz.
In una lettera, gli avvocati che agiscono per conto del SFS descrivere come abbiano "inavvertitamente sbagliato" informazioni al momento di ottenere i mandati di perquisizione nei confronti del sig. Tchenguiz nell'ambito dell'indagine su Kaupthing, la banca islandese fallita.
Il SFO si è scusato con il sig. Tchenguiz, che ha avviato una causa da 100 milioni di sterline per i danni alla sua reputazione.

IL BUSINESS DELLE STAMPANTI HP AFFRONTA NUOVE SFIDE
http://on.ft.com/ytbQnm

Il business delle stampanti che ha a lungo sostenuto le finanze di Hewlett-Packard si trova ad affrontare problemi strutturali che minacciano la sua posizione di "vacca da mungere" della società. HP ha registrato un crollo del 7 per cento nelle vendite nel suo ultimo trimestre.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LE IMPRESE DI INTERNET ACCETTANO DI ADOTTARE IL PULSANTE "NO TRACK"
http://on.wsj.com/xiHcYm

Una coalizione di giganti di Internet tra cui Google Inc. ha accettato di sostenere l'adozione di un pulsante "do not track" (non tracciabilità) nella maggior parte dei Web browser, una mossa che l'industria di internet stata respingendo da più di un anno.
L'inversione di marcia è stata annunciata come un primo passo verso l'adozione di una legge sulla privacy che darà alla gente un maggiore controllo sui propri dati personali raccolti dalle società di internet.

DEUTSCHE TELEKOM SI ATTENDE UN CALO DELL'UTILE NEL 2012
http://on.wsj.com/x2kbvQ

Deutsche Telekom si aspetta un ulteriore calo dell'utile operativo quest'anno, dopo aver riportato le perdite di altri clienti negli Stati Uniti e dopo che la crisi economica in molte parti d'Europa continua a colpire il business del gigante tedesco delle telecomunicazioni.
Le perdite saranno di circa 18 miliardi di euro (23,85 miliardi di dollari) quest'anno.

I PROFITTI DI ESPRIT PRECIPITANO DEL 74%
http://on.wsj.com/yvo7LE

Il fashion retailer Esprit Holdings Ltd. ha detto che l'utile netto del suo primo semestre è sceso del 74% rispetto all'anno precedente e ha confermato che avrebbe chiuso tutti i suoi negozi a gestione diretta in Nord America in vista della ricostruzione del proprio marchio.

GOOGLE MIRA AD OFFRIRE SERVIZI TV A KANSAS CITY
http://on.wsj.com/yHv3kn

Entro la fine dell'anno Google Inc. potrebbe fornire un servizio video per i residenti di Kansas City, in Missouri, ponendo le basi per offrire una sorta di pacchetto di tv via cavo in aggiunta al servizio di internet ad alta velocità.
Se apporvato, il servizio video porterà la società di Mountain View, in California, a fare concorrenza alle compagnie satellitari e via cavo, come Time Warner Cable Inc., che già vendono servizi pay-tv a Kansas City.

LE PERDITE DI RBS AUMENTANO
http://on.wsj.com/zLA7WG

Royal Bank of Scotland Group ha detto che nel 2011 ha perso circa 2 miliardi di euro (3,13 miliardi di dollari) danneggiata dalla crisi dell'eurozona (che ha continuato a pesare sulla sua divisione di investment banking) e dalle svalutazioni del debito greco.

3 - BLOOMBERG
GOOGLE È PRONTA A SORPASSARE FACEBOOK NELLE PUBBLICITÀ ENTRO IL 2013
http://bloom.bg/xUBIqC

Il prossimo anno Facebook Inc. perderà la leadership sulle entrate derivanti dalle pubblicità visto che il servizio pubblicitario del social network va a rilento, secondo la società di ricerca E-Marketer Inc.
Google afferrerà il 19,8 per cento del mercato nel 2013, generando 3,68 miliardi di dollari, mentre Facebook attirerà il 17,7 per cento (3,29 miliardi di dollari). Facebook aveva ribato il comando a Yahoo! Inc. lo scorso anno, e dovrebbe mantenere il suo vantaggio nel mercato fino al 2012, un mercato che comprende gli annunci con foto, video e altri elementi visivi.

4 - LES ECHOS
CREDIT AGRICOLE, COLPITA DALLA CRISI GRECA, VA IN ROSSO
http://bit.ly/yKa5kT

Lo sconto sul debito sovrano greco e le difficoltà della sua controllata Emporiki pesano per 2,4 miliardi. Il risultato netto è una perdita di 1,4 miliardi di dollari l'anno.

GM POTREBBE DISCUTERE ANCHE CON ALTRI COSTRUTTORI
http://bit.ly/AEbqkD

La priorità del produttore americano è quella di risolvere la difficile situazione della sua controllata europea Opel.
Confermate in questo senso le trattative con PSA Peugeot-Citroen. Ma dagli Stati Uniti hanno fatto sapere che "PSA non è l'unico costruttore europeo con cui General Motors è in contatto".

SARKOZY NON VUOLE PIÙ ESSERE ACCUSATO DI ESSERE IL "PRESIDENTE DEI RICCHI"
http://bit.ly/xCPqvB

Determinato a riconquistare i voti della "Francia che lavora", il candidato presidente-Sarkozy ha promesso ieri sera su France 2 un alleggerimento delle tasse sugli stipendi per i salari più bassi.

CLASS ACTION CONTRO GOOGLE DOPO IL "BROWSERGATE"
http://bit.ly/w8B6gQ

Accusato di spiare gli utenti di Safari e Internet Explorer a loro insaputa, il motore di ricerca è oggetto di una "class action" negli Stati Uniti da parte degli internauti che protestano contro la pratica scorretta del motore di ricerca.

5 - LA TRIBUNE
DOVE FINISCONO I SOLDI DEL "LIVRET A"?
http://bit.ly/yhaDTN

Detenuto da quasi 60 milioni di persone, il "Livret A" (conto di risparmio defiscalizzato) è l'investimento più diffuso in Francia. Esso è destinato a finanziare progetti di interesse generale, ma dove va a finire veramente il denaro del "Livret A"? Alloggi sociali, azioni, obbligazioni, enti locali, PMI e anche nel debito della zona euro: la gamma è ampia. Troppo?

DEXIA MOSTRA UNA PERDITA RECORD DI 11,6 MILIARDI DI EURO NEL 2011
http://bit.ly/yZl0RA

Il bilancio si è ridotto lo scorso anno a 154 miliardi di euro con le vendite di attività ed entità. Ora si attesta a 413 miliardi di euro.

MOËT HENNESSY PIANTA VITI IN YUNNAN
http://bit.ly/AcUhJY

A 2400 metri sul livello del mare, sulle montagne della Cina sud-occidentale. La filiale di LVMH pianterà un vitigno da 30 ettari per la produzione di vino rosso. Il primo raccolto previsto in quattro o cinque anni.

IL TESORO DEGLI STATI UNITI ANCORA AZIONISTA DI GENERAL MOTORS
http://bit.ly/zOlovB

Se la prima casa automobilistica degli Stati Uniti, ora in trattative per unire le forze con PSA, ha fatto il suo ritorno sul mercato azionario alla fine del 2010, è ancora detenuta al 27% dallo Stato.

ISRAELE COSTITUIRÀ IL PROPRIO FONDO SOVRANO
http://bit.ly/x6PBzy

Lo Stato ebraico intende utilizzare la "manna" del gas naturale recentemente scoperto nel Mediterraneo per alimentare un fondo per far fronte ad "avvenimenti imprevisti".

LA DIFESA HA INVESTITO 10 MILIARDI DI EURO NEL 2011
http://bit.ly/wV5sRF

La Direzione Generale degli Armamenti (DGA) ha speso 10,7 miliardi di euro nel 2011 nell'ambito dei programmi di armamento e di ricerca.

BRUXELLES VUOLE TAGLIARE I SUSSIDI ALL'UNGHERIA
http://bit.ly/A9Ze9K

La Commissione europea ha proposto di congelare i 495 milioni di euro di sussidi all'Ungheria dal 1° gennaio 2013. La Commissione intende in tal modo piegare Budapest nel braccio di ferro che l'ha vista contrapposta al primo ministro Viktor Orban.

 

Googlelogo facebookNICOLAS SARKOZYGeneral MotorsCredit Agricole e Generali logoDexia

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”