BUSINESS INTERNATIONAL - GHIZZONI GIOCA D'AZZARDO SU 9,8 MILIARDI DI DOLLARI DI OFFERTA DI DIRITTI E VINCE LA GRAZIA PER UNICREDIT - APPLE SBANCA A WALL STREET - LA ROCHE SI ‘ILLUMINA’ - I FRANCESI GUARDERANNO LE PARTITE DI CALCIO SU AL JAZEERA - I GIAPPONESI VOLANO SULL’EUROPA - YAHOO CAMBIA MARCIA - FACEBOOK PORTA LAVORO IN FRANCIA - SAMSUNG LANCIA LA SFIDA ALL’IPHONE 4S - APPLE TV IN ARRIVO - ICLOUD: 85 MLN DI UTENTI IN TRE MESI…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
I RISULTATI DI APPLE SUPERANO LE PREVISIONI PASSATE
http://on.ft.com/x4IoRG

Apple ha superato le aspettative di Wall Street con il record di fatturato trimestrale di 46,3 miliardi di dollari grazie alla vendita di 37 milioni di iPhone che ha portato alla società quasi 100 miliardi di dollari.

OFFERTA OSTILE DI ROCHE PER ILLUMINA PER 5,7 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/wcZiKV

Roche, la casa farmaceutica svizzera, ha fatto un'offerta ostile di 5,7 miliardi di dollari per Illumina, la società statunitense di diagnostica, come parte degli sforzi della società farmaceutica di sviluppare la propria presenza nel campo della genetica.

LA CAMPAGNA DI MCDONALD SU TWITTER DIROTTATA
http://on.ft.com/AlH1tV

McDonald ha rivoltato la campagna pubblicitaria della catena di fast food su Twitter contro se stesso.
McDonald ha comprato due "promoted tweets" utilizzando il nascente sistema pubblicitario di Twitter, che sperava di incoraggiare i clienti felici di condividere le loro "McDStories" sul sito di messaggistica. Ma gli "hashtag" che ha usato McDonald per aggregare questi tweet sono stati dirottati da commensali tutt'altro che soddisfatti, che hanno usato Twitter per sfogarsi sugli avvelenamenti da cibo e sui bassi standard dei dipendenti.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CONOCOPHILLIPS RISOLVE LA PERDITA DI PETROLIO IN CINA SPILL
http://on.wsj.com/ytpBev

ConocoPhillips e China National Offshore Oil Corp. hanno accettato di pagare 1 miliardo di Yen cinesi, circa 159 milioni di dollari, per far fronte alle richieste di risarcimento a seguito di una fuoriuscita di petrolio nella baia di Bohai, a nord-est della Cina.

IL BUSINESS DELLA GARANZIA ESTESA OTTIENE 238 MILIONI DI DOLLARI DI FINANZIAMENTI
http://on.wsj.com/xVXsel

SquareTrade Inc., che vende garanzie per i prodotti elettronici direttamente ai clienti sul web, ha detto che ottenuto 238 milioni di dollari dagli affiliati del fondo si private equity Bain Capital LLC.
La società ha detto che utilizzerà i fondi per aumentare il marketing in modo da poter competere contro i negozianti che vendono l'estensione di garanzia ai clienti direttamente nel loro negozio.

DEL FRISCO PREPARA UNA IPO DA 100 MILIONI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/yzNUma

Si potrebbe presto essere in grado di ottenere un pezzo succulento di Del Frisco.
Del Frisco's Restaurant Group LLC ha presentato i documenti per un'offerta pubblica nella quale spera di raccogliere 100 milioni di dollari.

3 - BLOOMBERG
GHIZZONI GIOCA D'AZZARDO SU 9,8 MILIARDI DI DOLLARI DI OFFERTA DI DIRITTI E VINCE LA GRAZIA PER UNICREDIT
http://bloom.bg/w2vSm2

L'amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni sta prendendo tempo per salvare la più grande banca d'Italia mentre il paese vacilla sull'orlo della recessione.
L'istituto di credito, che completerà la sua offerta di diritti per 7,5 miliardi di euro (9,8 miliardi dollari) il 27 gennaio, ha ricevuto indicazioni preliminari che gli investitori individuali in Italia sottoscriveranno quasi tutti gli stock disponibili, hanno detto due persone informate sulla transazione che hanno chiesto di non essere identificate perché la materia non è pubblica.

4 - LES ECHOS
YAHOO: SCOTT THOMPSON PROMETTE DI METTERE VELOCITÀ NELL'ESECUZIONE
http://bit.ly/xYzDBp

Le vendite in calo del 21% nel 2011, calo dell'utile netto del 15%: Yahoo non è più in grado di crescere. Il suo nuovo CEO, Scott Thompson, ha promesso di agire rapidamente.

FACEBOOK AVREBBE GENERATO 22 MILA POSTI DI LAVORO IN FRANCIA NEL 2011
http://bit.ly/xnbzVK

Secondo un rapporto di Deloitte, l'ecosistema della rete sociale avrebbe generato 1,9 miliardi di euro nell'Esagono. Facebook ha anche annunciato il lancio di un programma di sostegno per le PMI europee dell'importo di 5 milioni di euro.

5 - LA TRIBUNE
SAMSUNG STA PER LANCIARE UN DIRETTO CONCORRENTE PER L'IPHONE 4S
http://bit.ly/zYVZ9H

Il gruppo sudcoreano Samsung Electronics, numero due al mondo nei telefoni cellulari, ha presentato il nuovo smartphone Galaxy Nexus, basato sul sistema operativo Android 4,0 di Google, concorrente diretto del nuovo iPhone 4S di Apple.

L'APPLE TV POTREBBE SBARCARE GIÀ QUESTA ESTATE
http://bit.ly/zHtUmo

La produzione di componenti è già iniziata e i primi modelli potrebbero essere lanciati sul mercato dal secondo trimestre del 2012.
Apple TV sarà una tv vera, non un semplice box da collegare alla televisione come è avvenuto fino ad ora. Potrebbe essere chiamato "iTV".

"HO VOLATO SUL B787 DREAMLINER"
http://bit.ly/zJu5lD

Quattro mesi dopo aver ricevuto il suo primo esemplare, All Nippon Airways posizionerà il suo Boeing 787 Dreamliner sulla tratta Tokyo-Francoforte, la sua prima destinazione europea.

NUOVA VITTORIA DI AL JAZEERA CONTRO CANAL PLUS
http://bit.ly/z3z6FC

Al Jazeera continua a scuotere il mercato dei diritti sportivi. Al Jazeera è in trattativa esclusiva con la Ligue de football professionnel (LFP) per i diritti delle partite di Ligue 1 in cerca di un acquirente per la stagione 2012-2016, a scapito di Canal Plus.
"L'offerta di Al Jazeera Sport ci è sembrata molto più interessante", ha detto Frederic Thiriez, presidente della LFP.

5 - TECHRUNCH
APPLE: ICLOUD ORA HA 85 MILIONI DI UTENTI
http://tcrn.ch/yyfdwz

Apple ha lanciato iCloud poco più di tre mesi fa. Bene, da allora, oltre 85 milioni di utenti hanno sincronizzato i loro dispositivi attraverso la loro "Cloud" personale.

NEGOZI APPLE: 110 MILIONI DI PERSONE HANNO VISITATO UN APPLE STORE NEL 1 QUADRIMESTRE
http://tcrn.ch/xyq6hJ

Secondo le recenti stime, 110 milioni di persone è andato in un negozio Apple nei primi quattro mesi dell'anno, vale a dire circa 22 mila clienti a settimana per negozio.

 

IL NUOVO IPHONE 4SROCHEmcdonaldFederico Ghizzoni UNICREDIT YAHOOlogo facebookSamsung

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO