BUSINESS INTERNATIONAL - GHIZZONI GIOCA D'AZZARDO SU 9,8 MILIARDI DI DOLLARI DI OFFERTA DI DIRITTI E VINCE LA GRAZIA PER UNICREDIT - APPLE SBANCA A WALL STREET - LA ROCHE SI ‘ILLUMINA’ - I FRANCESI GUARDERANNO LE PARTITE DI CALCIO SU AL JAZEERA - I GIAPPONESI VOLANO SULL’EUROPA - YAHOO CAMBIA MARCIA - FACEBOOK PORTA LAVORO IN FRANCIA - SAMSUNG LANCIA LA SFIDA ALL’IPHONE 4S - APPLE TV IN ARRIVO - ICLOUD: 85 MLN DI UTENTI IN TRE MESI…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
I RISULTATI DI APPLE SUPERANO LE PREVISIONI PASSATE
http://on.ft.com/x4IoRG

Apple ha superato le aspettative di Wall Street con il record di fatturato trimestrale di 46,3 miliardi di dollari grazie alla vendita di 37 milioni di iPhone che ha portato alla società quasi 100 miliardi di dollari.

OFFERTA OSTILE DI ROCHE PER ILLUMINA PER 5,7 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/wcZiKV

Roche, la casa farmaceutica svizzera, ha fatto un'offerta ostile di 5,7 miliardi di dollari per Illumina, la società statunitense di diagnostica, come parte degli sforzi della società farmaceutica di sviluppare la propria presenza nel campo della genetica.

LA CAMPAGNA DI MCDONALD SU TWITTER DIROTTATA
http://on.ft.com/AlH1tV

McDonald ha rivoltato la campagna pubblicitaria della catena di fast food su Twitter contro se stesso.
McDonald ha comprato due "promoted tweets" utilizzando il nascente sistema pubblicitario di Twitter, che sperava di incoraggiare i clienti felici di condividere le loro "McDStories" sul sito di messaggistica. Ma gli "hashtag" che ha usato McDonald per aggregare questi tweet sono stati dirottati da commensali tutt'altro che soddisfatti, che hanno usato Twitter per sfogarsi sugli avvelenamenti da cibo e sui bassi standard dei dipendenti.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CONOCOPHILLIPS RISOLVE LA PERDITA DI PETROLIO IN CINA SPILL
http://on.wsj.com/ytpBev

ConocoPhillips e China National Offshore Oil Corp. hanno accettato di pagare 1 miliardo di Yen cinesi, circa 159 milioni di dollari, per far fronte alle richieste di risarcimento a seguito di una fuoriuscita di petrolio nella baia di Bohai, a nord-est della Cina.

IL BUSINESS DELLA GARANZIA ESTESA OTTIENE 238 MILIONI DI DOLLARI DI FINANZIAMENTI
http://on.wsj.com/xVXsel

SquareTrade Inc., che vende garanzie per i prodotti elettronici direttamente ai clienti sul web, ha detto che ottenuto 238 milioni di dollari dagli affiliati del fondo si private equity Bain Capital LLC.
La società ha detto che utilizzerà i fondi per aumentare il marketing in modo da poter competere contro i negozianti che vendono l'estensione di garanzia ai clienti direttamente nel loro negozio.

DEL FRISCO PREPARA UNA IPO DA 100 MILIONI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/yzNUma

Si potrebbe presto essere in grado di ottenere un pezzo succulento di Del Frisco.
Del Frisco's Restaurant Group LLC ha presentato i documenti per un'offerta pubblica nella quale spera di raccogliere 100 milioni di dollari.

3 - BLOOMBERG
GHIZZONI GIOCA D'AZZARDO SU 9,8 MILIARDI DI DOLLARI DI OFFERTA DI DIRITTI E VINCE LA GRAZIA PER UNICREDIT
http://bloom.bg/w2vSm2

L'amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni sta prendendo tempo per salvare la più grande banca d'Italia mentre il paese vacilla sull'orlo della recessione.
L'istituto di credito, che completerà la sua offerta di diritti per 7,5 miliardi di euro (9,8 miliardi dollari) il 27 gennaio, ha ricevuto indicazioni preliminari che gli investitori individuali in Italia sottoscriveranno quasi tutti gli stock disponibili, hanno detto due persone informate sulla transazione che hanno chiesto di non essere identificate perché la materia non è pubblica.

4 - LES ECHOS
YAHOO: SCOTT THOMPSON PROMETTE DI METTERE VELOCITÀ NELL'ESECUZIONE
http://bit.ly/xYzDBp

Le vendite in calo del 21% nel 2011, calo dell'utile netto del 15%: Yahoo non è più in grado di crescere. Il suo nuovo CEO, Scott Thompson, ha promesso di agire rapidamente.

FACEBOOK AVREBBE GENERATO 22 MILA POSTI DI LAVORO IN FRANCIA NEL 2011
http://bit.ly/xnbzVK

Secondo un rapporto di Deloitte, l'ecosistema della rete sociale avrebbe generato 1,9 miliardi di euro nell'Esagono. Facebook ha anche annunciato il lancio di un programma di sostegno per le PMI europee dell'importo di 5 milioni di euro.

5 - LA TRIBUNE
SAMSUNG STA PER LANCIARE UN DIRETTO CONCORRENTE PER L'IPHONE 4S
http://bit.ly/zYVZ9H

Il gruppo sudcoreano Samsung Electronics, numero due al mondo nei telefoni cellulari, ha presentato il nuovo smartphone Galaxy Nexus, basato sul sistema operativo Android 4,0 di Google, concorrente diretto del nuovo iPhone 4S di Apple.

L'APPLE TV POTREBBE SBARCARE GIÀ QUESTA ESTATE
http://bit.ly/zHtUmo

La produzione di componenti è già iniziata e i primi modelli potrebbero essere lanciati sul mercato dal secondo trimestre del 2012.
Apple TV sarà una tv vera, non un semplice box da collegare alla televisione come è avvenuto fino ad ora. Potrebbe essere chiamato "iTV".

"HO VOLATO SUL B787 DREAMLINER"
http://bit.ly/zJu5lD

Quattro mesi dopo aver ricevuto il suo primo esemplare, All Nippon Airways posizionerà il suo Boeing 787 Dreamliner sulla tratta Tokyo-Francoforte, la sua prima destinazione europea.

NUOVA VITTORIA DI AL JAZEERA CONTRO CANAL PLUS
http://bit.ly/z3z6FC

Al Jazeera continua a scuotere il mercato dei diritti sportivi. Al Jazeera è in trattativa esclusiva con la Ligue de football professionnel (LFP) per i diritti delle partite di Ligue 1 in cerca di un acquirente per la stagione 2012-2016, a scapito di Canal Plus.
"L'offerta di Al Jazeera Sport ci è sembrata molto più interessante", ha detto Frederic Thiriez, presidente della LFP.

5 - TECHRUNCH
APPLE: ICLOUD ORA HA 85 MILIONI DI UTENTI
http://tcrn.ch/yyfdwz

Apple ha lanciato iCloud poco più di tre mesi fa. Bene, da allora, oltre 85 milioni di utenti hanno sincronizzato i loro dispositivi attraverso la loro "Cloud" personale.

NEGOZI APPLE: 110 MILIONI DI PERSONE HANNO VISITATO UN APPLE STORE NEL 1 QUADRIMESTRE
http://tcrn.ch/xyq6hJ

Secondo le recenti stime, 110 milioni di persone è andato in un negozio Apple nei primi quattro mesi dell'anno, vale a dire circa 22 mila clienti a settimana per negozio.

 

IL NUOVO IPHONE 4SROCHEmcdonaldFederico Ghizzoni UNICREDIT YAHOOlogo facebookSamsung

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO