BUSINESS INTERNATIONAL - GHIZZONI GIOCA D'AZZARDO SU 9,8 MILIARDI DI DOLLARI DI OFFERTA DI DIRITTI E VINCE LA GRAZIA PER UNICREDIT - APPLE SBANCA A WALL STREET - LA ROCHE SI ‘ILLUMINA’ - I FRANCESI GUARDERANNO LE PARTITE DI CALCIO SU AL JAZEERA - I GIAPPONESI VOLANO SULL’EUROPA - YAHOO CAMBIA MARCIA - FACEBOOK PORTA LAVORO IN FRANCIA - SAMSUNG LANCIA LA SFIDA ALL’IPHONE 4S - APPLE TV IN ARRIVO - ICLOUD: 85 MLN DI UTENTI IN TRE MESI…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
I RISULTATI DI APPLE SUPERANO LE PREVISIONI PASSATE
http://on.ft.com/x4IoRG

Apple ha superato le aspettative di Wall Street con il record di fatturato trimestrale di 46,3 miliardi di dollari grazie alla vendita di 37 milioni di iPhone che ha portato alla società quasi 100 miliardi di dollari.

OFFERTA OSTILE DI ROCHE PER ILLUMINA PER 5,7 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/wcZiKV

Roche, la casa farmaceutica svizzera, ha fatto un'offerta ostile di 5,7 miliardi di dollari per Illumina, la società statunitense di diagnostica, come parte degli sforzi della società farmaceutica di sviluppare la propria presenza nel campo della genetica.

LA CAMPAGNA DI MCDONALD SU TWITTER DIROTTATA
http://on.ft.com/AlH1tV

McDonald ha rivoltato la campagna pubblicitaria della catena di fast food su Twitter contro se stesso.
McDonald ha comprato due "promoted tweets" utilizzando il nascente sistema pubblicitario di Twitter, che sperava di incoraggiare i clienti felici di condividere le loro "McDStories" sul sito di messaggistica. Ma gli "hashtag" che ha usato McDonald per aggregare questi tweet sono stati dirottati da commensali tutt'altro che soddisfatti, che hanno usato Twitter per sfogarsi sugli avvelenamenti da cibo e sui bassi standard dei dipendenti.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CONOCOPHILLIPS RISOLVE LA PERDITA DI PETROLIO IN CINA SPILL
http://on.wsj.com/ytpBev

ConocoPhillips e China National Offshore Oil Corp. hanno accettato di pagare 1 miliardo di Yen cinesi, circa 159 milioni di dollari, per far fronte alle richieste di risarcimento a seguito di una fuoriuscita di petrolio nella baia di Bohai, a nord-est della Cina.

IL BUSINESS DELLA GARANZIA ESTESA OTTIENE 238 MILIONI DI DOLLARI DI FINANZIAMENTI
http://on.wsj.com/xVXsel

SquareTrade Inc., che vende garanzie per i prodotti elettronici direttamente ai clienti sul web, ha detto che ottenuto 238 milioni di dollari dagli affiliati del fondo si private equity Bain Capital LLC.
La società ha detto che utilizzerà i fondi per aumentare il marketing in modo da poter competere contro i negozianti che vendono l'estensione di garanzia ai clienti direttamente nel loro negozio.

DEL FRISCO PREPARA UNA IPO DA 100 MILIONI DI DOLLARI
http://on.wsj.com/yzNUma

Si potrebbe presto essere in grado di ottenere un pezzo succulento di Del Frisco.
Del Frisco's Restaurant Group LLC ha presentato i documenti per un'offerta pubblica nella quale spera di raccogliere 100 milioni di dollari.

3 - BLOOMBERG
GHIZZONI GIOCA D'AZZARDO SU 9,8 MILIARDI DI DOLLARI DI OFFERTA DI DIRITTI E VINCE LA GRAZIA PER UNICREDIT
http://bloom.bg/w2vSm2

L'amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni sta prendendo tempo per salvare la più grande banca d'Italia mentre il paese vacilla sull'orlo della recessione.
L'istituto di credito, che completerà la sua offerta di diritti per 7,5 miliardi di euro (9,8 miliardi dollari) il 27 gennaio, ha ricevuto indicazioni preliminari che gli investitori individuali in Italia sottoscriveranno quasi tutti gli stock disponibili, hanno detto due persone informate sulla transazione che hanno chiesto di non essere identificate perché la materia non è pubblica.

4 - LES ECHOS
YAHOO: SCOTT THOMPSON PROMETTE DI METTERE VELOCITÀ NELL'ESECUZIONE
http://bit.ly/xYzDBp

Le vendite in calo del 21% nel 2011, calo dell'utile netto del 15%: Yahoo non è più in grado di crescere. Il suo nuovo CEO, Scott Thompson, ha promesso di agire rapidamente.

FACEBOOK AVREBBE GENERATO 22 MILA POSTI DI LAVORO IN FRANCIA NEL 2011
http://bit.ly/xnbzVK

Secondo un rapporto di Deloitte, l'ecosistema della rete sociale avrebbe generato 1,9 miliardi di euro nell'Esagono. Facebook ha anche annunciato il lancio di un programma di sostegno per le PMI europee dell'importo di 5 milioni di euro.

5 - LA TRIBUNE
SAMSUNG STA PER LANCIARE UN DIRETTO CONCORRENTE PER L'IPHONE 4S
http://bit.ly/zYVZ9H

Il gruppo sudcoreano Samsung Electronics, numero due al mondo nei telefoni cellulari, ha presentato il nuovo smartphone Galaxy Nexus, basato sul sistema operativo Android 4,0 di Google, concorrente diretto del nuovo iPhone 4S di Apple.

L'APPLE TV POTREBBE SBARCARE GIÀ QUESTA ESTATE
http://bit.ly/zHtUmo

La produzione di componenti è già iniziata e i primi modelli potrebbero essere lanciati sul mercato dal secondo trimestre del 2012.
Apple TV sarà una tv vera, non un semplice box da collegare alla televisione come è avvenuto fino ad ora. Potrebbe essere chiamato "iTV".

"HO VOLATO SUL B787 DREAMLINER"
http://bit.ly/zJu5lD

Quattro mesi dopo aver ricevuto il suo primo esemplare, All Nippon Airways posizionerà il suo Boeing 787 Dreamliner sulla tratta Tokyo-Francoforte, la sua prima destinazione europea.

NUOVA VITTORIA DI AL JAZEERA CONTRO CANAL PLUS
http://bit.ly/z3z6FC

Al Jazeera continua a scuotere il mercato dei diritti sportivi. Al Jazeera è in trattativa esclusiva con la Ligue de football professionnel (LFP) per i diritti delle partite di Ligue 1 in cerca di un acquirente per la stagione 2012-2016, a scapito di Canal Plus.
"L'offerta di Al Jazeera Sport ci è sembrata molto più interessante", ha detto Frederic Thiriez, presidente della LFP.

5 - TECHRUNCH
APPLE: ICLOUD ORA HA 85 MILIONI DI UTENTI
http://tcrn.ch/yyfdwz

Apple ha lanciato iCloud poco più di tre mesi fa. Bene, da allora, oltre 85 milioni di utenti hanno sincronizzato i loro dispositivi attraverso la loro "Cloud" personale.

NEGOZI APPLE: 110 MILIONI DI PERSONE HANNO VISITATO UN APPLE STORE NEL 1 QUADRIMESTRE
http://tcrn.ch/xyq6hJ

Secondo le recenti stime, 110 milioni di persone è andato in un negozio Apple nei primi quattro mesi dell'anno, vale a dire circa 22 mila clienti a settimana per negozio.

 

IL NUOVO IPHONE 4SROCHEmcdonaldFederico Ghizzoni UNICREDIT YAHOOlogo facebookSamsung

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…