BUSINESS INTERNATIONAL - MORGAN STANLEY GUIDERÀ L’IPO DI FACEBOOK - GOODWIN SPOGLIATO DEL CAVALIERATO - PFIZER RITIRA 28 MLN DI PILLOLE CONTRACCETTIVE - FREE MOBILE SBARAGLIA LA CONCORRENZA FRANCESE - DISNEY SBARCA SULLE TV INDIANE - IL SITO DI VIDEO VEVO A QUOTA 150 MLN $ - FRANCIA: PAGINE GIALLE PORTA LE IMPRESE SU FACEBOOK -THYSSENKRUPP VENDE A OUTOKUMPU - A LONDRA I CASSONETTI INTELLIGENTI…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
GOODWIN SPOGLIATO DEL CAVALIERATO
http://on.ft.com/xMy05V

Sir Fred Goodwin, l'ex capo di Royal Bank of Scotland, è stato spogliato del cavalierato,
Sir Frederick Anderson Goodwin - o semplicemente il signor Goodwin come è diventato - si unisce alla spia di Cambridge Anthony Blunt, all'ex dittatore della Romania Nicolae Ceausescu e dello Zimbabwe Robert Mugabe perdendo il suo titolo per aver "portato discredito al sistema di onorificenze".

AMAZON DELUDE LE ASPETTATIVE DI VENDITA
http://on.ft.com/zqIYZQ

Amazon, il rivenditore online la cui crescita nelle vendite ha fatto il tesoro degli investitori, ha registrato un fatturato inferiore alle aspettative del mercato nel trimestre di Natale, facendo scendere le sue azioni di quasi il 9 per cento.

DASSAULT CAPOFILA PER I JET INDIANI
http://on.ft.com/yYaw4w

La francese Dassault ha ottenuto il posto di capofila nella contesa da 20 miliardi di dollari per la fornitura di 126 aerei da combattimento per l'India, fornendo un notevole impulso al prestigio economico e industriale francese.

DISNEY COMPLETA L'ACQUISIZIONE DELL'INDIANA UTV
http://on.ft.com/x8msT6

Walt Disney ha completato l'acquisizione di UTV, pagando 454 milioni di dollari per le azioni del gruppo indiano dei media, puntando ad espandersi nei settori in rapida crescita del cinema e dei mercati televisivi.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
MATTEL OTTIENE GRANDI RISULTATI E AUMENTA IL DIVIDENDO
http://on.wsj.com/wm9s41

I guadagni della Mattel Inc. del quarto trimestre sono aumentati del 14% anche se la crescita delle vendite del produttore di giocattoli è stata inferiore alle attese a causa della debolezza nel mercato statunitense e ai tassi di cambio sfavorevoli.
Dopo il grande risultato, Mattel ha approvato un aumento del 35% del dividendo trimestrale, portando il payout da 23 centesimi a 31 centesimi.

3 - BLOOMBERG
FACEBOOK SCEGLIE MORGAN STANLEY PER LA SUA IPO
http://bloom.bg/zD2MR9

Facebook Inc., il più grande servizio di social-networking, avrebbe scelto Morgan Stanley per guidare la sua offerta pubblica iniziale.
Morgan Stanley guadagna l'ambita posizione sulla gestione dell'IPO, che di solito significa una quota maggiore delle commissioni raccolte per l'intermediazione.
Goldman Sachs, JPMorgan Chase, Barclays e Bank of America saranno gli altri advisor per la vendita.

LE AZIONI DI LG ELECTRONICS IN SALITA SUI CELLULARI
http://bloom.bg/yzujE1

LG Electronics Inc., il terzo più grande produttore di telefoni cellulari al mondo, ha registrato il primo profitto nella sua attività di telefonia mobile in sette trimestri, invertendo il precedente trend negativo.

IBM ACQUISISCE WORKLIGHT PER RAFFORZARE I SOFTWARE DEI TELEFONINI
http://bloom.bg/yGtH1R

International Business Machines Corp. (IBM), il più grande fornitore al mondo di servizi informatici, sta comprando la Worklight Inc., un produttore di software per smartphone e tablet, per migliorare la sua offerta di servizi mobili.
IBM ha detto che prevede di spendere circa 20 miliardi di dollari in acquisizioni tra il 2011 e il 2015, e ha acquistato oltre 100 aziende dal 2003. IBM lo scorso anno ha acquisito aziende come Tririga Inc., i2, Algorithmics, Q1 Labs, e Curam Software.

PFIZER RICHIAMA 1 MILIONE DI CONFEZIONI DI PILLOLE ANTICONCEZIONALI
http://bloom.bg/zUuWWZ

Pfizer Inc., la più grande casa farmaceutica del mondo, ha ritirato un milione di confezioni di pillole per il controllo delle nascite dopo aver scoperto che il dosaggio era sbagliato e poteva esporre le donne al rischio di gravidanze indesiderate.
La società ha ritirato 14 lotti di compresse Lo/Ovral e 14 lotti di una versione generica del farmaco. Circa 1 milione di confezioni da 28 compresse sono state ritirate.

4 - LES ECHOS
FREE MOBILE, UN'ONDA D'URTO PER L'ECONOMIA FRANCESE
http://bit.ly/x62w9R

L'arrivo di Free Mobile è stato un vero disastro per gli operatori mobili esistenti. Anche se si stanno preparando da due anni, non avevano previsto che il prezzo dei suoi abbonamenti potessero essere così bassi (2 euro e 19,99 euro). Free Mobile ha mantenuto la promessa di dimezzare i prezzi in un mercato che pesava 20 miliardi di euro nel 2010. Orange, SFR e Bouygues Telecom hanno già cominciato a ridurre i loro prezzi. Tuttavia i loro costi di gestione sono molto più pesanti rispetto al nuovo operatore, che può già contare su 5 milioni di clienti.

UN NUOVO STRUMENTO PER ESPANDERE LA PROPRIA PRESENZA SU FACEBOOK
http://bit.ly/wInqMt

Aiutare le TPE e le PMI a sviluppare la loro presenza su Facebook è l'obiettivo della nuova offerta "chiavi in mano" lanciata dal gruppo Pagine Gialle. Questo "Pacchetto Presenza Facebook" include una fan page, amministrato e moderato da Pagine Gialle, con tre schede personalizzate (presentazione, modulo di contatto e ubicazione geografica). Il professionista ha accesso alla pagina di amministrazione per modificare il contenuto e reclutare nuovi fans. Beneficia anche del supporto di consulenti locali del gruppo di comunicazione per muovere i primi passi sul social network. Inoltre, la confezione include una visibilità nelle pagine tematiche di ZoomOn, che riunisce già 130.000 fan, sviluppate da Pagine Gialle su Facebook.

5 - DEALBOOK
THYSSENKRUPP VENDE L'UNITÀ DI ACCIAIO INOX A OUTOKUMPU
http://nyti.ms/zoRYbW

ThyssenKrupp, il colosso produttore di acciaio tedesco, venderà la sua unità di produzione di acciaio inox, Inoxum, a un rivale finlandese, creando uno dei più grandi produttori di acciaio del mondo. La transazione valuta Inoxum a 2,7 miliardi di euro (3,5 miliardi dollari).
Secondo i termini dell'accordo, Outokumpu pagherà 1 miliardo di euro, oltre a 235 milioni di euro di prestiti a ThyssenKrupp e si farà carico dei 422 milioni di euro di debito della Inoxum.
L'accordo, che combina due dei più grandi produttori di acciaio inossidabile al mondo, offrirà a ThyssenKrupp anche una quota di quasi il 30 per cento nella società di nuova costituzione.

6 - TECHRUNCH
LONDRA IMPLEMENTERÀ I "BIDONI INTELLIGENTI" PER LE OLIMPIADI 2012
http://tcrn.ch/wr221D

Costruito da Renew, gli "Smart Bins" sono stati installati per le strade di Londra e hanno due enormi schermi LCD sui lati.
Secondo il Daily Mail, gli schermi mostreranno notizie dall'Economist e le quotazioni di borsa. Questo fino a quando i passanti non li distruggeranno. Attualmente solo 25 unità sono distribuite in tutta la metropoli (per un costo di circa 47 mila dollari), ma c'è l'intenzione di aggiungerne altri 75 in vista delle Olimpiadi del 2012.
Questi bidoni intelligenti sono attrezzati di WiFi e possono anche essere utilizzati dai passanti per segnalare le emergenze.

7 - MASHABLE
VEVO HA FATTURATO 150 MILIONI DI DOLLARI L'ANNO SCORSO
http://on.mash.to/wCvSZl

Vevo ha generato 150 milioni di dollari di fatturato lo scorso anno.
Nata da soli due anni la piattaforma video musicale, una joint venture tra Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Abu Dhabi Media, ha pagato 100 milioni di dollari ai proprietari di contenuti.

LA NASA LANCIA IL GIOCO DI FACEBOOK PER TESTARE LA CONOSCENZA DEI PROGRAMMI SPAZIALI
http://on.mash.to/AALv8r

La NASA ha lanciato un gioco multi-player su Facebook per testare proprio questo. "Space Race Blastoff" pone una serie di domande sorprendentemente difficili - ad esempio, che ha lanciato il primo razzo a propellente liquido? - che coprono una gamma di argomenti tra storia, tecnologia e scienza.
Gli utenti possono scegliere un avatar e poi rispondere a una serie di 10 domande a scelta multipla. Possono competere con altri giocatori o semplicemente giocare da soli.
La NASA ha lanciato il gioco attraverso Facebook per farsi conoscere al pubblico di massa del social network.

 

Sir Frederick Anderson GoodwinAMAZONdassaultWalt DisneyMorgan Stanleypfizerlogo facebook

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)