BUSINESS INTERNATIONAL - MORGAN STANLEY GUIDERÀ L’IPO DI FACEBOOK - GOODWIN SPOGLIATO DEL CAVALIERATO - PFIZER RITIRA 28 MLN DI PILLOLE CONTRACCETTIVE - FREE MOBILE SBARAGLIA LA CONCORRENZA FRANCESE - DISNEY SBARCA SULLE TV INDIANE - IL SITO DI VIDEO VEVO A QUOTA 150 MLN $ - FRANCIA: PAGINE GIALLE PORTA LE IMPRESE SU FACEBOOK -THYSSENKRUPP VENDE A OUTOKUMPU - A LONDRA I CASSONETTI INTELLIGENTI…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
GOODWIN SPOGLIATO DEL CAVALIERATO
http://on.ft.com/xMy05V

Sir Fred Goodwin, l'ex capo di Royal Bank of Scotland, è stato spogliato del cavalierato,
Sir Frederick Anderson Goodwin - o semplicemente il signor Goodwin come è diventato - si unisce alla spia di Cambridge Anthony Blunt, all'ex dittatore della Romania Nicolae Ceausescu e dello Zimbabwe Robert Mugabe perdendo il suo titolo per aver "portato discredito al sistema di onorificenze".

AMAZON DELUDE LE ASPETTATIVE DI VENDITA
http://on.ft.com/zqIYZQ

Amazon, il rivenditore online la cui crescita nelle vendite ha fatto il tesoro degli investitori, ha registrato un fatturato inferiore alle aspettative del mercato nel trimestre di Natale, facendo scendere le sue azioni di quasi il 9 per cento.

DASSAULT CAPOFILA PER I JET INDIANI
http://on.ft.com/yYaw4w

La francese Dassault ha ottenuto il posto di capofila nella contesa da 20 miliardi di dollari per la fornitura di 126 aerei da combattimento per l'India, fornendo un notevole impulso al prestigio economico e industriale francese.

DISNEY COMPLETA L'ACQUISIZIONE DELL'INDIANA UTV
http://on.ft.com/x8msT6

Walt Disney ha completato l'acquisizione di UTV, pagando 454 milioni di dollari per le azioni del gruppo indiano dei media, puntando ad espandersi nei settori in rapida crescita del cinema e dei mercati televisivi.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
MATTEL OTTIENE GRANDI RISULTATI E AUMENTA IL DIVIDENDO
http://on.wsj.com/wm9s41

I guadagni della Mattel Inc. del quarto trimestre sono aumentati del 14% anche se la crescita delle vendite del produttore di giocattoli è stata inferiore alle attese a causa della debolezza nel mercato statunitense e ai tassi di cambio sfavorevoli.
Dopo il grande risultato, Mattel ha approvato un aumento del 35% del dividendo trimestrale, portando il payout da 23 centesimi a 31 centesimi.

3 - BLOOMBERG
FACEBOOK SCEGLIE MORGAN STANLEY PER LA SUA IPO
http://bloom.bg/zD2MR9

Facebook Inc., il più grande servizio di social-networking, avrebbe scelto Morgan Stanley per guidare la sua offerta pubblica iniziale.
Morgan Stanley guadagna l'ambita posizione sulla gestione dell'IPO, che di solito significa una quota maggiore delle commissioni raccolte per l'intermediazione.
Goldman Sachs, JPMorgan Chase, Barclays e Bank of America saranno gli altri advisor per la vendita.

LE AZIONI DI LG ELECTRONICS IN SALITA SUI CELLULARI
http://bloom.bg/yzujE1

LG Electronics Inc., il terzo più grande produttore di telefoni cellulari al mondo, ha registrato il primo profitto nella sua attività di telefonia mobile in sette trimestri, invertendo il precedente trend negativo.

IBM ACQUISISCE WORKLIGHT PER RAFFORZARE I SOFTWARE DEI TELEFONINI
http://bloom.bg/yGtH1R

International Business Machines Corp. (IBM), il più grande fornitore al mondo di servizi informatici, sta comprando la Worklight Inc., un produttore di software per smartphone e tablet, per migliorare la sua offerta di servizi mobili.
IBM ha detto che prevede di spendere circa 20 miliardi di dollari in acquisizioni tra il 2011 e il 2015, e ha acquistato oltre 100 aziende dal 2003. IBM lo scorso anno ha acquisito aziende come Tririga Inc., i2, Algorithmics, Q1 Labs, e Curam Software.

PFIZER RICHIAMA 1 MILIONE DI CONFEZIONI DI PILLOLE ANTICONCEZIONALI
http://bloom.bg/zUuWWZ

Pfizer Inc., la più grande casa farmaceutica del mondo, ha ritirato un milione di confezioni di pillole per il controllo delle nascite dopo aver scoperto che il dosaggio era sbagliato e poteva esporre le donne al rischio di gravidanze indesiderate.
La società ha ritirato 14 lotti di compresse Lo/Ovral e 14 lotti di una versione generica del farmaco. Circa 1 milione di confezioni da 28 compresse sono state ritirate.

4 - LES ECHOS
FREE MOBILE, UN'ONDA D'URTO PER L'ECONOMIA FRANCESE
http://bit.ly/x62w9R

L'arrivo di Free Mobile è stato un vero disastro per gli operatori mobili esistenti. Anche se si stanno preparando da due anni, non avevano previsto che il prezzo dei suoi abbonamenti potessero essere così bassi (2 euro e 19,99 euro). Free Mobile ha mantenuto la promessa di dimezzare i prezzi in un mercato che pesava 20 miliardi di euro nel 2010. Orange, SFR e Bouygues Telecom hanno già cominciato a ridurre i loro prezzi. Tuttavia i loro costi di gestione sono molto più pesanti rispetto al nuovo operatore, che può già contare su 5 milioni di clienti.

UN NUOVO STRUMENTO PER ESPANDERE LA PROPRIA PRESENZA SU FACEBOOK
http://bit.ly/wInqMt

Aiutare le TPE e le PMI a sviluppare la loro presenza su Facebook è l'obiettivo della nuova offerta "chiavi in mano" lanciata dal gruppo Pagine Gialle. Questo "Pacchetto Presenza Facebook" include una fan page, amministrato e moderato da Pagine Gialle, con tre schede personalizzate (presentazione, modulo di contatto e ubicazione geografica). Il professionista ha accesso alla pagina di amministrazione per modificare il contenuto e reclutare nuovi fans. Beneficia anche del supporto di consulenti locali del gruppo di comunicazione per muovere i primi passi sul social network. Inoltre, la confezione include una visibilità nelle pagine tematiche di ZoomOn, che riunisce già 130.000 fan, sviluppate da Pagine Gialle su Facebook.

5 - DEALBOOK
THYSSENKRUPP VENDE L'UNITÀ DI ACCIAIO INOX A OUTOKUMPU
http://nyti.ms/zoRYbW

ThyssenKrupp, il colosso produttore di acciaio tedesco, venderà la sua unità di produzione di acciaio inox, Inoxum, a un rivale finlandese, creando uno dei più grandi produttori di acciaio del mondo. La transazione valuta Inoxum a 2,7 miliardi di euro (3,5 miliardi dollari).
Secondo i termini dell'accordo, Outokumpu pagherà 1 miliardo di euro, oltre a 235 milioni di euro di prestiti a ThyssenKrupp e si farà carico dei 422 milioni di euro di debito della Inoxum.
L'accordo, che combina due dei più grandi produttori di acciaio inossidabile al mondo, offrirà a ThyssenKrupp anche una quota di quasi il 30 per cento nella società di nuova costituzione.

6 - TECHRUNCH
LONDRA IMPLEMENTERÀ I "BIDONI INTELLIGENTI" PER LE OLIMPIADI 2012
http://tcrn.ch/wr221D

Costruito da Renew, gli "Smart Bins" sono stati installati per le strade di Londra e hanno due enormi schermi LCD sui lati.
Secondo il Daily Mail, gli schermi mostreranno notizie dall'Economist e le quotazioni di borsa. Questo fino a quando i passanti non li distruggeranno. Attualmente solo 25 unità sono distribuite in tutta la metropoli (per un costo di circa 47 mila dollari), ma c'è l'intenzione di aggiungerne altri 75 in vista delle Olimpiadi del 2012.
Questi bidoni intelligenti sono attrezzati di WiFi e possono anche essere utilizzati dai passanti per segnalare le emergenze.

7 - MASHABLE
VEVO HA FATTURATO 150 MILIONI DI DOLLARI L'ANNO SCORSO
http://on.mash.to/wCvSZl

Vevo ha generato 150 milioni di dollari di fatturato lo scorso anno.
Nata da soli due anni la piattaforma video musicale, una joint venture tra Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Abu Dhabi Media, ha pagato 100 milioni di dollari ai proprietari di contenuti.

LA NASA LANCIA IL GIOCO DI FACEBOOK PER TESTARE LA CONOSCENZA DEI PROGRAMMI SPAZIALI
http://on.mash.to/AALv8r

La NASA ha lanciato un gioco multi-player su Facebook per testare proprio questo. "Space Race Blastoff" pone una serie di domande sorprendentemente difficili - ad esempio, che ha lanciato il primo razzo a propellente liquido? - che coprono una gamma di argomenti tra storia, tecnologia e scienza.
Gli utenti possono scegliere un avatar e poi rispondere a una serie di 10 domande a scelta multipla. Possono competere con altri giocatori o semplicemente giocare da soli.
La NASA ha lanciato il gioco attraverso Facebook per farsi conoscere al pubblico di massa del social network.

 

Sir Frederick Anderson GoodwinAMAZONdassaultWalt DisneyMorgan Stanleypfizerlogo facebook

Ultimi Dagoreport

bettini schlein conte fratoianni bonelli meloni

DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL GIUDIZIO PER L’ARMATA BRANCA-MELONI, AVETE NOTIZIE SULLO STATO DELL’OPPOSIZIONE? - A UN ANNO DALLE POLITICHE CHE AVRANNO IL SUPREMO COMPITO DI ELEGGERE NEL 2029 IL SUCCESSORE DI MATTARELLA, CHE FINE HA FATTO IL FATIDICO “CAMPOLARGO” CHE DOVEVA FEDERARE LE VARIE E LITIGIOSE ANIME DEL CENTROSINISTRA? - DOMANI A ROMA, PER PROMUOVERE IL NUOVO NUMERO DI ‘’RINASCITA’’, GOFFREDONE BETTINI CI RIPROVA A FAR DIVENTARE REALTÀ IL SOGNO DI UN CENTROSINISTRA UNITO IN UNA COALIZIONE: “E’ L’ORA DELL’ALTERNATIVA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI” – AD AFFIANCARE IL BUDDHA DELLE STRATEGIE DEM, SONO ATTESI ELLY SCHLEIN, ROBERTO GUALTIERI, MASSIMO D’ALEMA, ALESSANDRO ONORATO E, COME POTEVA MANCARE PER GOFFREDONE, GIUSEPPE CONTE IN VIDEO - L’ATTESA È TANTA. MA VISTO CHE L’EGO DI OGNI LEADER DELL’OPPOSIZIONE È TALMENTE PIENO DI SÉ CHE POTREBBE STARE TRE MESI SENZA MANGIARE, RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI A CEMENTARE LE LORO FORZE PER RISPEDIRE A VIA DELLA SCROFA I “CAMERATI D’ITALIA” CHE DA 3 ANNI E MEZZO SPADRONEGGIANO DA PALAZZO CHIGI?

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...