BUSINESS INTERNATIONAL - L’ALLEANZA PSA-GM GUARDA AI PAESI EMERGENTI MA ESCLUDE LO SCAMBIO DI AZIONI - GM IN VETTA: LA RICETTA AMERICANA È APPLICABILE AL MERCATO DELL’AUTO EUROPEO? - GENERAL MOTORS RICHIAMA DALLA CINA - APPLE SOSPETTATA DI COLLUSIONE CON GLI EDITORI PER ALZARE IL PREZZO DEGLI E-BOOK - LA GRECIA VERSO LA PIÙ GRANDE RISTRUTTURAZIONE DELLA STORIA - FACEBOOK INCASSA 8 MLD $ DALLE BANCHE PRIMA DELLA SUA IPO - CINA ESPORTA IL RENMIMBI - DONNE AL COMANDO? LA STRADA È LUNGA - IL NUOVO IPAD ALLA PROVA…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA CINA OFFRE AGLI ALTRI BRICS PRESTITI IN RENMINBI
http://on.ft.com/xdcIMf

La Cina intende concedere prestiti in renminbi alle altre nazioni Brics (Braasile, Russia e India), in un altro passo verso l'internazionalizzazione della sua moneta.

GENERALI SI IMPEGNA A VENDERE L'UNITÀ ISRAELIANA
http://on.ft.com/yymHGG
Generali, il gruppo assicurativo italiano, ha accettato di vendere la sua controllata israeliana per 835 milioni di euro a Shlomo Eliahu, uno degli investitori più ricchi e più importanti di Israele.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APPLE CERCA DI RIMANERE IN VETTA
http://on.wsj.com/zVk4Ol

Apple ha presentato il nuovo iPad, che si chiama appunto "The new iPad", con un display più nitido e la possibilità di connettersi a Internet su reti a banda larga wireless 4G. I prezzi partono da 499 dollari, lo stesso del modello precedente. Il tablet sarà disponibile dal prossimo 16 marzo.

GENERAL MOTORS RICHIAMA I SUOI VEICOLI DALLA CINA
http://on.wsj.com/AfXks3

General Motors richiamerà 18.204 veicoli importati in Cina a causa di problemi con l'ABS, ha detto l'agenzia cinese di controllo sulla qualità.

GLI USA METTONO IN GUARDIA APPLE E GLI EDITORI
http://on.wsj.com/A6JFA7

Il Dipartimento di Giustizia ha messo in guardia Apple Inc. e cinque dei più grandi editori statunitensi sulla possibilità di denunciarli per presunta collusione nell'aumentare il prezzo dei libri elettronici.
I cinque editori potenziale accusabili sono Simon & Schuster Inc di CBS Corp., Hachette Book Group di Lagardere SCA, Penguin Group (USA) di Pearson PLC, Macmillan, una unità di Verlagsgruppe Georg von Holtzbrinck GmbH e HarperCollins Publishers Inc., una divisione di News Corp., che possiede anche il Wall Street Journal.

3 - BLOOMBERG
IL 60% DEI POSSESSORI DI OBBLIGAZIONI GRECHE IMPEGNATI NELLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO
http://bloom.bg/A1U33G

Gli investitori con circa il 60 per cento delle obbligazioni greche hanno assicurato che parteciperanno alla ristrutturazione del debito, portando il paese sulla soglia della più grande ristrutturazione di un debito sovrano della storia.
Le più grandi banche della Grecia, la maggior parte dei fondi pensione del paese, e più di 30 banche europee e fondi assicuratori tra cui BNP Paribas, Commerzbank AG e Assicurazioni Generali SpA hanno concordato l'offerta. Questo porta il totale a circa 124 miliardi di euro (163 miliardi di dollari), sulla base dei dati compilati da Bloomberg secondo le relazioni aziendali e le dichiarazioni del governo. L'euro avanza nel commercio asiatico.

4 - LA TRIBUNE
AIR FRANCE-KLM IN PERDITA SOFFRE PER L'AUMENTO DEI PREZZI DEL PETROLIO
http://bit.ly/xAf7y3

Air France-KLM quest'anno stabilizzerà l'indebitamento netto a 6,5 miliardi di euro, unica certezza per il gruppo franco-olandese in grande difficoltà che deve ora affrontare un altro balzo dei prezzi del petrolio (previsto un aumento di 1,1 miliardo di euro sulla fattura per il carburante) anche se le prenotazioni reggono.
Il piano societario prevede di ridurre il debito a 4,5 miliardi entro la fine del 2014.

DONNE DIRIGENTI O AMMINISTRATORI...SEMPRE "LE PLAFOND DE VERRE"
http://bit.ly/xWNUne
In questo 8 marzo, Giornata internazionale della donna, cosa resta da conquistare all'altra metà dell'umanità? Se la parità si sta raggiungendo lentamente ma sicuramente in molti mestieri, questo scompare quando si parla di posti di potere. Guidare le direzioni o i consigli di amministrazione, le donne stanno ancora lottando per accedere a questi "luoghi sacri", nonostante gli impulsi del legislatore.

GENERAL MOTORS O LA RICETTA DEL MIRACOLO AMERICANO
http://bit.ly/wCahQr

Fallita nel 2009, General Motors è ancora una volta il numero uno. L'Europa può sviluppare la ricetta amricana per il proprio settore automobilistico?

FACEBOOK SI ASSICURA UN FINANZIAMENTO DA 8 MILIARDI DI DOLLARI PRIMA DELLA SUA IPO
http://bit.ly/wJoGL6

Il famoso social network ha detto alla Securities and Exchange Commission (SEC) di aver ottenuto una linea di credito rinnovabile di 5 miliardi di dollari in tre anni con un prestito ponte di 3 miliardi di dollari da un consorzio di banche che coinvolge Morgan Stanley, JP Morgan, Goldman Sachs e Merrill Lynch (Bank of America).

L'ALLEANZA PSA-GM GUARDA ANCHE AI PAESI EMERGENTI
http://bit.ly/zlDFJD

I due produttori lavoreranno insieme in Europa, ma anche in Russia, India, Sud America

PSA: NESSUNA PARTECIPAZIONE INCROCIATA CON GENERAL MOTORS...PER IL MOMENTO
http://bit.ly/xGELBj

General Motors e PSA fanno eccezione alla questa regola. Mentre si è soliti accompagnare una fusione allo scambio di azioni, PSA Peugeot Citroen non ha espresso interesse per partecipazioni incrociate. Ma non esclude una partecipazione nel futuro.

PAGAMENTO TRAMITE TELEFONO: VISA E VODAFONE UNISCONO LE FORZE
http://bit.ly/ytEQxj

Il gruppo americano Visa collaborerà con il numero della telefonia mobile in Europa, l'inglese Vodafone, per lo sviluppo di servizi di pagamenti tramite cellulare che saranno lanciati a partire dalla fine del 2012.

5 - MASHABLE
CON IL NUOVO IPAD TRA LE MANI: LE PRIME IMPRESSIONI (FOTO)
http://on.mash.to/yfVZs3

Dopo aver giocato con il nuovo iPad di Apple, sono certo di tre cose. In primo luogo, sono davvero triste di doverlo chiamare "The new iPad". In secondo luogo, il nuovo look del display rende assolutamente splendida ogni applicazione. In terzo luogo, non una singola cosa riguardo l'aspetto esteriore del dispositivo è stato modificato rispetto al modello precedente.

GUARDA IL BOTTO DI DUE NAVICELLE LEGO DA 400 DOLLARI L'UNA (VIDEO)
http://on.mash.to/zSCuwv

Due fan di Star Wars hanno investito più di 800 dollari per acquistare due modellini LEGO della navicella spaziale più potente di Star Wars semplicemente per distruggerle.

 

YUAN generali IPAD MASHABLE ipad3IPAD MASHABLE General MotorsIPAD MASHABLE GreciaAirFrancelogo facebook

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...