BUSINESS INTERNATIONAL - L’ALLEANZA PSA-GM GUARDA AI PAESI EMERGENTI MA ESCLUDE LO SCAMBIO DI AZIONI - GM IN VETTA: LA RICETTA AMERICANA È APPLICABILE AL MERCATO DELL’AUTO EUROPEO? - GENERAL MOTORS RICHIAMA DALLA CINA - APPLE SOSPETTATA DI COLLUSIONE CON GLI EDITORI PER ALZARE IL PREZZO DEGLI E-BOOK - LA GRECIA VERSO LA PIÙ GRANDE RISTRUTTURAZIONE DELLA STORIA - FACEBOOK INCASSA 8 MLD $ DALLE BANCHE PRIMA DELLA SUA IPO - CINA ESPORTA IL RENMIMBI - DONNE AL COMANDO? LA STRADA È LUNGA - IL NUOVO IPAD ALLA PROVA…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA CINA OFFRE AGLI ALTRI BRICS PRESTITI IN RENMINBI
http://on.ft.com/xdcIMf

La Cina intende concedere prestiti in renminbi alle altre nazioni Brics (Braasile, Russia e India), in un altro passo verso l'internazionalizzazione della sua moneta.

GENERALI SI IMPEGNA A VENDERE L'UNITÀ ISRAELIANA
http://on.ft.com/yymHGG
Generali, il gruppo assicurativo italiano, ha accettato di vendere la sua controllata israeliana per 835 milioni di euro a Shlomo Eliahu, uno degli investitori più ricchi e più importanti di Israele.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
APPLE CERCA DI RIMANERE IN VETTA
http://on.wsj.com/zVk4Ol

Apple ha presentato il nuovo iPad, che si chiama appunto "The new iPad", con un display più nitido e la possibilità di connettersi a Internet su reti a banda larga wireless 4G. I prezzi partono da 499 dollari, lo stesso del modello precedente. Il tablet sarà disponibile dal prossimo 16 marzo.

GENERAL MOTORS RICHIAMA I SUOI VEICOLI DALLA CINA
http://on.wsj.com/AfXks3

General Motors richiamerà 18.204 veicoli importati in Cina a causa di problemi con l'ABS, ha detto l'agenzia cinese di controllo sulla qualità.

GLI USA METTONO IN GUARDIA APPLE E GLI EDITORI
http://on.wsj.com/A6JFA7

Il Dipartimento di Giustizia ha messo in guardia Apple Inc. e cinque dei più grandi editori statunitensi sulla possibilità di denunciarli per presunta collusione nell'aumentare il prezzo dei libri elettronici.
I cinque editori potenziale accusabili sono Simon & Schuster Inc di CBS Corp., Hachette Book Group di Lagardere SCA, Penguin Group (USA) di Pearson PLC, Macmillan, una unità di Verlagsgruppe Georg von Holtzbrinck GmbH e HarperCollins Publishers Inc., una divisione di News Corp., che possiede anche il Wall Street Journal.

3 - BLOOMBERG
IL 60% DEI POSSESSORI DI OBBLIGAZIONI GRECHE IMPEGNATI NELLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO
http://bloom.bg/A1U33G

Gli investitori con circa il 60 per cento delle obbligazioni greche hanno assicurato che parteciperanno alla ristrutturazione del debito, portando il paese sulla soglia della più grande ristrutturazione di un debito sovrano della storia.
Le più grandi banche della Grecia, la maggior parte dei fondi pensione del paese, e più di 30 banche europee e fondi assicuratori tra cui BNP Paribas, Commerzbank AG e Assicurazioni Generali SpA hanno concordato l'offerta. Questo porta il totale a circa 124 miliardi di euro (163 miliardi di dollari), sulla base dei dati compilati da Bloomberg secondo le relazioni aziendali e le dichiarazioni del governo. L'euro avanza nel commercio asiatico.

4 - LA TRIBUNE
AIR FRANCE-KLM IN PERDITA SOFFRE PER L'AUMENTO DEI PREZZI DEL PETROLIO
http://bit.ly/xAf7y3

Air France-KLM quest'anno stabilizzerà l'indebitamento netto a 6,5 miliardi di euro, unica certezza per il gruppo franco-olandese in grande difficoltà che deve ora affrontare un altro balzo dei prezzi del petrolio (previsto un aumento di 1,1 miliardo di euro sulla fattura per il carburante) anche se le prenotazioni reggono.
Il piano societario prevede di ridurre il debito a 4,5 miliardi entro la fine del 2014.

DONNE DIRIGENTI O AMMINISTRATORI...SEMPRE "LE PLAFOND DE VERRE"
http://bit.ly/xWNUne
In questo 8 marzo, Giornata internazionale della donna, cosa resta da conquistare all'altra metà dell'umanità? Se la parità si sta raggiungendo lentamente ma sicuramente in molti mestieri, questo scompare quando si parla di posti di potere. Guidare le direzioni o i consigli di amministrazione, le donne stanno ancora lottando per accedere a questi "luoghi sacri", nonostante gli impulsi del legislatore.

GENERAL MOTORS O LA RICETTA DEL MIRACOLO AMERICANO
http://bit.ly/wCahQr

Fallita nel 2009, General Motors è ancora una volta il numero uno. L'Europa può sviluppare la ricetta amricana per il proprio settore automobilistico?

FACEBOOK SI ASSICURA UN FINANZIAMENTO DA 8 MILIARDI DI DOLLARI PRIMA DELLA SUA IPO
http://bit.ly/wJoGL6

Il famoso social network ha detto alla Securities and Exchange Commission (SEC) di aver ottenuto una linea di credito rinnovabile di 5 miliardi di dollari in tre anni con un prestito ponte di 3 miliardi di dollari da un consorzio di banche che coinvolge Morgan Stanley, JP Morgan, Goldman Sachs e Merrill Lynch (Bank of America).

L'ALLEANZA PSA-GM GUARDA ANCHE AI PAESI EMERGENTI
http://bit.ly/zlDFJD

I due produttori lavoreranno insieme in Europa, ma anche in Russia, India, Sud America

PSA: NESSUNA PARTECIPAZIONE INCROCIATA CON GENERAL MOTORS...PER IL MOMENTO
http://bit.ly/xGELBj

General Motors e PSA fanno eccezione alla questa regola. Mentre si è soliti accompagnare una fusione allo scambio di azioni, PSA Peugeot Citroen non ha espresso interesse per partecipazioni incrociate. Ma non esclude una partecipazione nel futuro.

PAGAMENTO TRAMITE TELEFONO: VISA E VODAFONE UNISCONO LE FORZE
http://bit.ly/ytEQxj

Il gruppo americano Visa collaborerà con il numero della telefonia mobile in Europa, l'inglese Vodafone, per lo sviluppo di servizi di pagamenti tramite cellulare che saranno lanciati a partire dalla fine del 2012.

5 - MASHABLE
CON IL NUOVO IPAD TRA LE MANI: LE PRIME IMPRESSIONI (FOTO)
http://on.mash.to/yfVZs3

Dopo aver giocato con il nuovo iPad di Apple, sono certo di tre cose. In primo luogo, sono davvero triste di doverlo chiamare "The new iPad". In secondo luogo, il nuovo look del display rende assolutamente splendida ogni applicazione. In terzo luogo, non una singola cosa riguardo l'aspetto esteriore del dispositivo è stato modificato rispetto al modello precedente.

GUARDA IL BOTTO DI DUE NAVICELLE LEGO DA 400 DOLLARI L'UNA (VIDEO)
http://on.mash.to/zSCuwv

Due fan di Star Wars hanno investito più di 800 dollari per acquistare due modellini LEGO della navicella spaziale più potente di Star Wars semplicemente per distruggerle.

 

YUAN generali IPAD MASHABLE ipad3IPAD MASHABLE General MotorsIPAD MASHABLE GreciaAirFrancelogo facebook

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO