BUSINESS INTERNATIONAL - I BUND TEDESCHI, UN “RIFUGIO SICURO”? - I RENDIMENTI OBBLIGAZIONARI ITALIANI SOLLEVANO DUBBI SUL PIANO ANTI-CRISI DI MONTI - HOLLANDE CHIEDE UN PACCHETTO DI STABILITÀ DELL’EURO - DOPO FITCH, MOODY’S AFFONDA LA SPAGNA - LA CRISI EUROPEA COLPISCE LA CINA: PECHINO TAGLIA LE ESPORTAZIONI - LE CITTÀ PIÙ HI-TECH DEL MONDO (FOTO) - LE CITTÀ PIÙ CARE DEL MONDO (FOTO) - FACEBOOK LANCIA GLI SPOT IN TEMPO REALE - DISTRIBUTORE AUTOMATICO PER PIZZA (VIDEO) - LA LINEA DI ABBIGLIAMENTO ANNI ‘80 FIRMATA “APPLE” (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA FRANCIA SPINGE PER UN PACCHETTO DI STABILITÀ DELL'EURO
http://on.ft.com/MCoaXa

La Francia sta premendo l'UE ad adottare un pacchetto di stabilità finanziaria per arginare la crisi dell'euro, ritenendo che la reazione negativa del mercato ai 100 miliardi di euro per il salvataggio delle banche della Spagna dimostra la necessità di un'azione più completa.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM CHIUDE LO STABILIMENTO IN GERMANIA
http://on.wsj.com/LZksKI

General Motors ha detto di voler fermare la produzione di auto dopo il 2016 in una vecchia fabbrica a Bochum, in Germania, la prima grande chiusura di una fabbrica di auto tedesca dalla Seconda Guerra Mondiale.

I RENDIMENTI OBBLIGAZIONARI ITALIANI SOLLEVANO DUBBI SUL PIANO ANTI-CRISI
http://on.wsj.com/Lm4Ek2

L'aumento dei rendimenti dei titoli italiani sollevano dubbi sulla capacità del primo ministro Mario Monti e del suo gabinetto tecnocrate di tirar fuori il Paese dalla crescente crisi del debito dell'eurozona.

3 - BLOOMBERG
IL SOBBALZO DELLA PRODUTTIVITÀ CINESE INVITA AL TAGLIO DELLE PREVISIONI DI CRESCITA
http://bloom.bg/Lah2GO

Credit Suisse Group AG e Deutsche Bank AG hanno ridotto le previsioni di crescita della Cina per quest'anno a causa della debolezza delle esportazioni e della resistenza negli investimenti della seconda più grande economia del mondo.

IL QUOZIENTE DI INNOVAZIONE BLOOMBERG (FOTO)
http://bloom.bg/KvCWF8

Cosa spinge l'innovazione a livello nazionale? Non è un fattore, ma molti. Per creare il quoziente "Innovation" di Bloomberg, abbiamo passato in rassegna sette variabili per ciascun Paese per un arco di tempo di 10 anni.

LE CITTÀ PIÙ CARE PER GLI IMMIGRATI NEL 2012 (FOTO)
http://bit.ly/MCpqtg

‘Mercer' ha misurato il costo della vita in 214 città di tutto il mondo. Qui ci sono le 10 città più costose per gli immigrati.

4 - LES ECHOS
DOPO FITCH, MOODY'S PRENDE ATTO DEL DETERIORAMENTO DELLA SPAGNA
http://bit.ly/LFKC4u

L'agenzia di rating Moody's ha declassato il rating della Spagna di tre tacche a "Baa3", dopo l'annuncio del prestito di 100 miliardi di euro per il salvataggio delle banche.

TWITTER LANCIA UNA VERSIONE PIÙ INTERATTIVA
http://bit.ly/Lajayg

Gli utenti del sito di microblogging potranno, senza passare attraverso piattaforme come Tweetdeck, avvedere ai tweets che contengono contenuti video.

5 - LA TRIBUNE
IL BUND TEDESCO HA PERSO IL SUO STATUS DI "RIFUGIO SICURO"?
http://bit.ly/NA4tok

I mercati temono che il costo dei vari salvataggi finirà per pesare sulla solvibilità di tutti gli Stati della zona euro, anche quelli precedentemente considerati i più sicuri.

6 - TECHRUNCH
"FACEBOOK EXCHANGE": UN NUOVO MODO PER GLI INSERZIONISTI DI RIVOLGERSI AD UTENTI SPECIFICI IN TEMPO REALE
http://tcrn.ch/Kp9Be0

Facebook sta testando e lancerà presto "Facebook Exchange", un sistema di pubblicità in tempo reale in cui i visitatori proveniente da altri siti vengono segnati con un ‘cookie' per proporgli in tempo reale gli annunci pubblicitari legati alla loro navigazione sul web, quando rientrano su Facebook.

7 - MASHABLE
IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO CHE FA UNA PIZZA FRESCA IN 2 MINUTI (VIDEO)
http://on.mash.to/LalR2T

Volete una pizza appena sfornata, ma non avete più di pochi minuti a disposizione? "A1 Concept" sta distribuendo "Let's Pizza", un distributore automatico prodotto in Italia che può cuocere una pizza intera in due minuti e mezzo.

L'INSANA LINEA DI ABBIGLIAMENTO APPLE DEL 1986 (FOTO)
http://on.mash.to/M65jW4

Nel 1986, i progettisti Apple hanno utilizzato il loro talento per la creazione di un catalogo completo di magliette, felpe, pantaloncini corti e cappellini da camionista con logo arcobaleno di Apple. Lo chiamavano "The Apple Collection".

 

hollande MARIO MONTI General MotorsMOODY'Scrisi spagnatwitter TOKIO LA CITTa PIu CARA DEL MONDO THE APPLE COLLECTION QUOZIOENTE DI INNOVAZIONE

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)