BUSINESS INTERNATIONAL - I BUND TEDESCHI, UN “RIFUGIO SICURO”? - I RENDIMENTI OBBLIGAZIONARI ITALIANI SOLLEVANO DUBBI SUL PIANO ANTI-CRISI DI MONTI - HOLLANDE CHIEDE UN PACCHETTO DI STABILITÀ DELL’EURO - DOPO FITCH, MOODY’S AFFONDA LA SPAGNA - LA CRISI EUROPEA COLPISCE LA CINA: PECHINO TAGLIA LE ESPORTAZIONI - LE CITTÀ PIÙ HI-TECH DEL MONDO (FOTO) - LE CITTÀ PIÙ CARE DEL MONDO (FOTO) - FACEBOOK LANCIA GLI SPOT IN TEMPO REALE - DISTRIBUTORE AUTOMATICO PER PIZZA (VIDEO) - LA LINEA DI ABBIGLIAMENTO ANNI ‘80 FIRMATA “APPLE” (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA FRANCIA SPINGE PER UN PACCHETTO DI STABILITÀ DELL'EURO
http://on.ft.com/MCoaXa

La Francia sta premendo l'UE ad adottare un pacchetto di stabilità finanziaria per arginare la crisi dell'euro, ritenendo che la reazione negativa del mercato ai 100 miliardi di euro per il salvataggio delle banche della Spagna dimostra la necessità di un'azione più completa.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM CHIUDE LO STABILIMENTO IN GERMANIA
http://on.wsj.com/LZksKI

General Motors ha detto di voler fermare la produzione di auto dopo il 2016 in una vecchia fabbrica a Bochum, in Germania, la prima grande chiusura di una fabbrica di auto tedesca dalla Seconda Guerra Mondiale.

I RENDIMENTI OBBLIGAZIONARI ITALIANI SOLLEVANO DUBBI SUL PIANO ANTI-CRISI
http://on.wsj.com/Lm4Ek2

L'aumento dei rendimenti dei titoli italiani sollevano dubbi sulla capacità del primo ministro Mario Monti e del suo gabinetto tecnocrate di tirar fuori il Paese dalla crescente crisi del debito dell'eurozona.

3 - BLOOMBERG
IL SOBBALZO DELLA PRODUTTIVITÀ CINESE INVITA AL TAGLIO DELLE PREVISIONI DI CRESCITA
http://bloom.bg/Lah2GO

Credit Suisse Group AG e Deutsche Bank AG hanno ridotto le previsioni di crescita della Cina per quest'anno a causa della debolezza delle esportazioni e della resistenza negli investimenti della seconda più grande economia del mondo.

IL QUOZIENTE DI INNOVAZIONE BLOOMBERG (FOTO)
http://bloom.bg/KvCWF8

Cosa spinge l'innovazione a livello nazionale? Non è un fattore, ma molti. Per creare il quoziente "Innovation" di Bloomberg, abbiamo passato in rassegna sette variabili per ciascun Paese per un arco di tempo di 10 anni.

LE CITTÀ PIÙ CARE PER GLI IMMIGRATI NEL 2012 (FOTO)
http://bit.ly/MCpqtg

‘Mercer' ha misurato il costo della vita in 214 città di tutto il mondo. Qui ci sono le 10 città più costose per gli immigrati.

4 - LES ECHOS
DOPO FITCH, MOODY'S PRENDE ATTO DEL DETERIORAMENTO DELLA SPAGNA
http://bit.ly/LFKC4u

L'agenzia di rating Moody's ha declassato il rating della Spagna di tre tacche a "Baa3", dopo l'annuncio del prestito di 100 miliardi di euro per il salvataggio delle banche.

TWITTER LANCIA UNA VERSIONE PIÙ INTERATTIVA
http://bit.ly/Lajayg

Gli utenti del sito di microblogging potranno, senza passare attraverso piattaforme come Tweetdeck, avvedere ai tweets che contengono contenuti video.

5 - LA TRIBUNE
IL BUND TEDESCO HA PERSO IL SUO STATUS DI "RIFUGIO SICURO"?
http://bit.ly/NA4tok

I mercati temono che il costo dei vari salvataggi finirà per pesare sulla solvibilità di tutti gli Stati della zona euro, anche quelli precedentemente considerati i più sicuri.

6 - TECHRUNCH
"FACEBOOK EXCHANGE": UN NUOVO MODO PER GLI INSERZIONISTI DI RIVOLGERSI AD UTENTI SPECIFICI IN TEMPO REALE
http://tcrn.ch/Kp9Be0

Facebook sta testando e lancerà presto "Facebook Exchange", un sistema di pubblicità in tempo reale in cui i visitatori proveniente da altri siti vengono segnati con un ‘cookie' per proporgli in tempo reale gli annunci pubblicitari legati alla loro navigazione sul web, quando rientrano su Facebook.

7 - MASHABLE
IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO CHE FA UNA PIZZA FRESCA IN 2 MINUTI (VIDEO)
http://on.mash.to/LalR2T

Volete una pizza appena sfornata, ma non avete più di pochi minuti a disposizione? "A1 Concept" sta distribuendo "Let's Pizza", un distributore automatico prodotto in Italia che può cuocere una pizza intera in due minuti e mezzo.

L'INSANA LINEA DI ABBIGLIAMENTO APPLE DEL 1986 (FOTO)
http://on.mash.to/M65jW4

Nel 1986, i progettisti Apple hanno utilizzato il loro talento per la creazione di un catalogo completo di magliette, felpe, pantaloncini corti e cappellini da camionista con logo arcobaleno di Apple. Lo chiamavano "The Apple Collection".

 

hollande MARIO MONTI General MotorsMOODY'Scrisi spagnatwitter TOKIO LA CITTa PIu CARA DEL MONDO THE APPLE COLLECTION QUOZIOENTE DI INNOVAZIONE

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO